Cosa ne pensate?

Cosa ne pensate?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

due cose opposte tra loro sono opposte in virtù di qualcosa che le unisce e che costituisce il criterio per classificarle come opposte
forse
bo
io sono progressista quindi regressista quindi w la figa quindi w i ricchioni
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Dipende cosa si intende per progresso e regresso, fai un esempio, per favore.
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Ti ho chiesto un esempio, val bene lo faccio io.
Bisogna considerare progresso la questione del matrimonio gay, delle adozioni gay, dell'utero in affitto? La riposta è no, è becero regresso.
Ma per un progressista pro-Lgbt tali cose sarebbero da considerarsi un grande progresso sociale.
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Ad esempio, chi ha inventato la carne sintetica pensa chi sia progresso, invece e regresso.
Chi ha dato via libera all’uso degli insetti è un progressista che promuove il regresso.
Chi pensa che una ragazza nera possa rappresentare la Danimarca idem.
Bagni binari sono un regresso, li usavano i primitivi.

C’è nulla da fare, il mondo regredisce sempre di più.
I vecchi cercano di imitare i giovani, rendendosi soesso ridicoli, i giovani spesso imitano i pagliacci.
Prima la gente leggeva enciclopedie, ora “enciclopedia” si chiama Instagram.
Prima la gente mangiava sano, ora si accontenta di qualunque cosa promossa dalla tv.
Prima i lavori manuali erano valorizzati, ora pochissimi giovani sanno cambiare il rubinetto e o fare una cucitura.
Prima i bambini erano autosufficienti e responsabili, ora vengono accuditi fino a 40 anni dai genitori, nonni, zii.
Prima i giovani volevano lavorare prima possibile, guadagnare, comprarsi la casa, sposarsi, ora si studia fino a 35 anni.
Gli studenti 35enni vengono mantenuti dalla famiglia.
Prima un uomo era in grado di mettere in fuga un aggressore, ora invece durante un’aggressione gli uomini abbassano gli occhi e leggono lo smartphone.

tutti stupidi luoghi comuni di gente che non ha altro da pensare

Aggiungiamo pure la macchina elettrica, che era stata inventata quasi un secolo fa , abbandonata perché inefficiente e che oggi si vuole imporre a tutti come “ progresso”.
Ma oltre a questi esempi io direi che tante cose che fanno parte del cd progresso costituiscono in realtà un regresso per l’umanità: ad esempio, la possibilità di commissionare un figlio di proprio gusto è forse un “ progresso “ ? A me sembra un regresso totale e assoluto, dal punto di vista spirituale….
La possibilità di controllare tutta la popolazione mondiale con mille nuovi dispositivi e’ un progresso o un regresso?
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"