Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Peer to Peer: Il grande ricorso

Un saluto a tutti i nostri lettori. In questa puntata speciale discuteremo del ricorso del momento. Alcuni lo considerano semplicemente una mossa legittima di chris redfield contro un centrodestra a suo parere legato a doppio filo al PCF, altri una manovra indiretta di ronnie, altri ancora un gesto che separerà in maniera irrimediabile il centrodestra dal partito liberale.
    Parleremo del/dei ricorso/i di Crhis Redfield (esponente dell'ala federalista del PL) contro i simboli del PDL.

Vorrei precisare che i fatti verranno esposti nella maniera più impersonale possibile e che tutte le versioni (sia quella dell'onorevole Redfield, sia quella del Senatore Occidentale) verranno esposte, così come ad ambedue verrà data la possibilità di rispondere ad alcune domande.

I Simboli in questione come sono stati presentati dal Senatore Occidentale alla commissione elettorale.
    http://forum.politicainrete.net/1573552-post16.html

I Fatti, visti da Redfield:
    Eccoci qua

Sembra ieri ma son già passati due anni quando alzai sulla vecchia Politica Online il vespaio dei simboli dei partiti virtuali simili o identici a quelli dei partiti reali.
    Ricordo che l' Amministrazione fece cancellare un simbolo che portava lo scudo crociato di democristiana memoria (non ricordo il nik dell'utente che lo propose, tra l'altro fu cancellato dal sito)...io ho sempre messo l'onestà davanti a tutto e feci cambiare il simbolo di LDN che portava una fiamma tricolore modificata (venne usata quella del Front National francese con il verde al posto del blu) e chiesi un controllo su tutti i simboli (segnalai, magari dimentico qualcuno, i Conservatori che avevan la fiaccola uguale ai Tory inglesi eccezion fatta per la colorazione, il PDL, la Lista Repubblicana,il PDUM , Movimento Sinistra Polliana che aveva copiato il simbolo da Command e Conquer e non mi ricordo chi)...LR e PDL dovettero correre ai ripari(mi pare di ricordare che il PDL ne presentò uno comunque simile).
    Con la nuova POL il PDL ha fatto finta di nulla riutilizzando il simbolo ufficiale del Popolo delle Libertà senza presentare mai nessun permesso per farlo.
    Con l'avvenelamento del clima, le accuse lanciatemi quando il sottoscritto ha sempre cercato la mediazione a un prezzo ragionevole ho deciso di rialzare il vespaio...e già una piccola vittoria è stata ottenuta in quanto il finto centrodestra fingendo sicurezza ha cambiato il simbolo sul quale era fatto il ricorso per paura di rimanere fuori dalle votazioni in quanto la somiglianza è palese.
    La denuncia sul secondo simbolo e sì fatta...innanzitutto non ho presentato ricorsi sul leone e quando li ho paventati era per puro divertimento ludico, infatti mi son divertitoa leggere le reazioni impaurite del sedicente centrodestra quanto per lo sfondo...lo stesso che si era criticato.
    Vabbè che già il nome del partito è un programma, uno scopiazzamento da due soldi che dimostra la scarsa fantasia e la scarsa anima di questo finto centrodestra...almeno ai tempi di Gianfranco c'erano idee e ricordo un bellissimo congresso in cui si contrapposero l'anima liberalconservatirce e quella liberalriformista.Aggiungiamoci che sotto al leone c'è lo sfondo del PDL reale, escludento la parte bassa. Quindi mi sembra una bella presa in giro.
    Ho citato il vecchio PDL per ricordare una cosa...egli è l'unione della vecchia lista civica di LIBERAL_ Pol delle Libertà, dei Liberaldemocraticiriformisti di Meridionale e di Destra Moderata Nazionale di Gianfranco.
    DMN era la maggiore azionista di questo gruppo e io ne ero Coordinatore...lanciai io l'idea del partito unico nella vecchia POL solo che quando vidi la copia del PDL non aderii in quanto non vi aderii neanche nella realtà.
    Pertanto il mio nome è legato (anche se non ufficialmente) a questo movimento e sinceramente mi da fastidio vederlo ridotto a questa maniera.

Credo che questo gioco debba separarsi dalla politica vera, e il sottoscritto è pronto a impegnarsi in tal senso.
    I Fatti visti da Occidentale:

I fatti in breve.
    Nella settimana prima dell’inizio delle elezioni mi sono sentito con alcuni dei dirigenti di PIR delle Libertà, per vedere di modificare il simbolo del partito in vista delle consultazioni stesse.
    Eravamo d’accordo di modificarlo nei colori e aggiungendo il riferimento al centro destra unito, dopo la riunificazione, anche visto che la maggioranza degli iscritti di ICU aveva deciso di rimanere nel nuovo PIR delle Libertà.

Fu deciso di accettare la mia proposta di modifica, senza particolari patemi d’animo, visto che già in passate elezioni il simbolo e la denominazione del nostro gruppo erano state accettate senza sollevare soverchie contestazioni da nessuno.

Ma a funestare il pacifico svolgimento delle nostre faccende venne il senatore Gecko.
    Il quale sostenne che il simbolo era troppo simile a quello del Popolo delle Libertà e preannunciò il suo ricorso. Per andare incontro alle sue rimostranze decisi, nonostante fosse notte, e mancassero meno di due giorni allo spirare dei termini per la presentazione delle liste elettorali una modifica del simbolo, che venne fatta stravolgendolo con l’aggiunta di un leone bianco, con il cambio dei colori, con l’aggiunta delle scritte in posizioni differenti rispetto al simbolo originario.

Nemmeno questo bastò a Gecko, che tirò fuori la storia che il leone era un simbolo proprio di Nuova Reazione e che poteva ingenerare confusione con i suoi elettori….Ora visto che il leone nostro era bianco e quello di NR era nero e NR non esiste più……mi sembra quanto meno risibile.
    Ma Gecko ha esplicitamente ammesso del resto che lui si muove per odio politico, non per correttezza.
    Per dovere di cronaca abbiamo anche una dichiarazione del creatore del simbolo, Benjamin Linus:

Mi è stata chiesta una dichiarazione che spieghi il mio ruolo in questa vicenda e dunque ecco cosa successe.
    Un paio di settimane fa, ricevetti da Occidentale un pvt nel quale mi chiedeva se avevo voglia di disegnare per lui un simbolo per le future elezioni.
    Gli risposi che non c'erano problemi ma lo invitai a darmi qualche indicazione a riguardo poichè non avevo alcuna idea su cosa gli piacesse e perchè ritenevo comunque che avessi mo gusti un po' differenti.
    Ricevetti le informazioni che avevo richiesto.
    Occidentale mi chiedeva un simbolo rotondo con la metà superiore bianca e la metà inferiore blù.
    All'interno della parte bianca doveva esserci in verticale un leone coronato di quelli che sono comunemente utilizzati in araldica di colore blu.
    Nella parte sottostante, di colore blu andava posta la scritta "Occidentale Presidente ed i simboli del PDL e del PCF.
    Mi procurai in internet un immagine di leone, la colorai di blu e sul thread dei partiti di transatlantico recuperai i loghi dei due partiti di cdx.
    Assemblai il tutto e lo inviai ad Occidentale.
    Notai poi in seguito che la scritta che avevo posto al centro era stata sostituita daun altra nella quale accanto al nome di Occidentale compariva quello di C@scista.

Il secondo logo che disegnai per occidentale, venne fuori la sera prima della scadenza della presentazione delle liste, ossia quando venne inoltrato il thread in cui veniva contestato il simbolo del PDL.
    Ebbi una conversazione con Occidentale e gli suggerii di spostare sul campo blu la scritta PIR della Libertà e in alto ad arco, la scritta il Centrodestra Unito.
    E, onde rendere il tutto diverso dal simbolo contestato, gli dissi di aggiungere al centroil leone del simbolo che avevo fatto in precedenza, cambiandolo da blu in bianco.
    Conclusi la conversazione dicendogli che se gli serviva una mano per fare il tutto, potevo dargliela.
    Mi rispose che accettava il mio aiuto.
    E così confezionai il nuovo logo.
    Fu un'operazione veloce visto che i "componenti" e l'idea erano già pronti e disponibili.
    Dunque, accettando i fatti per come ci vengono posti l'Onorevole Redifield (PL) si è rivolto alla Commissione elettorale, chiedendo l'espulsione del PDL in quanto il suo simbolo, a sua opinione, era troppo simile a quello del PDL reale (violando l'Art. 5 della carta costituzionale). Prima che la commissione si potesse esprimere il Senatore Occidentale (leader del PDL) ha modificato il simbolo del PDL, chiedendo, esattamente come è avvenuto per il simbolo originale, a Benjamin Linus di crearlo partendo da uno schema grafico di sua creazione. Tutt'oggi la commissione non si è espressa sul ricorso.

Prima di procedere esponendo gli sviluppi vorrei porre alcune domande sia al Senatore Occidentale che all'Onorevole Redfield.

Occidentale:
    1) Può dirci se l'ispirazione per lo schema grafico inviato a Benjamin Linus proviene effettivamente dal simbolo reale del PDL, al di là di modifiche tali da rendere sbagliato il ricorso di Redfield?
    2) Ritiene che se la mozione congressuale di Redfield portasse la sua elezione a Segretario sarebbe impossibile aprire un dialogo con i liberali?
    3) Lei ritiene istituzionalmente e politicamente corretto che il Presidente Cabraizhino abbia scritto i due ricorsi?

Redfield
    1) Può confermare la dichiarazione del Presidente Cabraizhno secondo cui l'autore pratico dei ricorsi sarebbe lui?
    2) Può dirci per quale ragione c'è chi, come c@scista, ritiene che il ricorso sia stato scritto da altri e non dal Presidente?
    3) Se domani il PDL rescindesse l'alleanza con il PCF lei ritirerebbe il ricorso?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Rif: Peer to Peer: Il grande ricorso

Inoltre abbiamo alcuni sviluppi di cui ora andiamo a parlare.

In Primo luogo molti si sono chiesti, leggendo il ricorso, se l'autore fosse proprio Redfield. Dopo alcune illazioni e polemiche il Presidente Cabraizhino ha fatto la seguente dichiarazione:

Io, l'ho scritto dall'altra parte.
    E dal momento che non sono un drago in Legge è stato un onore vedere un mio testo accostato a te (ovviamente immagino che per te la reazione sarà stata diversa, ma tant'è)
    Affermando di essere l'autore materiale del primo ricorso, come del secondo (ma questa è una aggiunta mia ed invito il Presidente a chiarirci questo punto).

A seguito di questa dichiarazione, che sembrava aver chiarito i dubbi sulla paternità materiale del ricorso, c'è chi, come l'esponente del PCF C@scista ha sollevato ulteriori dubbi:

Si ma lo ha detto solo oggi
    Come mai Cabraizinho lo ammette solo oggi? Perché non si è assunto prima la responsabilità politica di quel ricorso ?
    Tutt'oggi continuano le polemiche tra Occidentale, che sembra concordare con i dubbi di c@scista, lo stesso c@scista e redfield.

C'è chi, inoltre, come Laico (PDS) solleva dubbi su un eventuale conflitto di interessi del Presidente per l'aver materialmente scritto il ricorso. A questi dubbi il Presidente stesso ha risposto ricordando che, essendo anche ministro degli interni del suo Governo, ha agito perfettamente in legalità.

Infine, poco tempo dopo, abbiamo avuto due nuovi sviluppi politici: In primo luogo Redflied ha dichiarato chiaramente che il PL non può e non potrà trovare intese con il centrodestra alle presidenziali, ricevendo rassicurazioni dagli altri dirigenti del PL. Inoltre, con un annuncio a sorpresa ha presentato una sua mozione congressuale per diventare segretario del PL.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Sembra comunque che il ricorso non sia frutto di una strategia di Partito ma semplicemente l'iniziativa di un singolo. Lo abbiamo capito a seguito di una dichiarazione del Dirigente del PL Burton Morris:

è un'iniziativa sua, io sinceramente non l'ho seguita più di tanto e perseguo obiettivi diversi

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

A domanda, rispondo......direttore carissimo.

1) Può dirci se l'ispirazione per lo schema grafico inviato a Benjamin Linus proviene effettivamente dal simbolo reale del PDL, al di là di modifiche tali da rendere sbagliato il ricorso di Redfield?
    R)
    Proviene dal primo simbolo di PIR delle Libertà, ad onor del vero. Molto simile a quello del Reale e come tale accettato senza remore da POL e da PIR, oltre che dal mio avversario, quando era alleato con il nostro partito.hefico:

2) Ritiene che se la mozione congressuale di Redfield portasse la sua elezione a Segretario sarebbe impossibile aprire un dialogo con i liberali?
    R)
    Attendiamo i fatti prima di preoccuparcene.
    Comunque io sono per discutere di tutto con tutti.

3) Lei ritiene istituzionalmente e politicamente corretto che il Presidente Cabraizhino abbia scritto i due ricorsi?
    R)
    Istituzionalmente ci stava, visti i tempi e le necessità stringenti. Politicamente il ruolo di Cabra lo ha portato forse a decidere di agire con una certa precipitazione.

Una breve dichiarazione.
    Per me la questione si può dire chiusa.
    Avanti con i fatti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Affermando di essere l'autore materiale del primo ricorso, come del secondo (ma questa è una aggiunta mia ed invito il Presidente a chiarirci questo punto).
    Un secondo ricorso non è mai neanche stato scritto: Chris annunciò la volontà di agire, ma non l'ho mai nè steso nè presentato - un ricorso sul nuovo simbolo del PdL, lo dissi pubblicamente, era debolissimo.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Un secondo ricorso non è mai neanche stato scritto: Chris annunciò la volontà di agire, ma non l'ho mai nè steso nè presentato - un ricorso sul nuovo simbolo del PdL, lo dissi pubblicamente, era debolissimo.
    Gliene do atto.iaociao:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Un intervista molto interessante ma la parte piu interessante di questa intervista saranno prossime le risposte alle domande di per to peer

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1) Può confermare la dichiarazione del Presidente Cabraizhno secondo cui l'autore pratico dei ricorsi sarebbe lui?
    Cabraizinho mi contattò pr sapere cosa ne pensassi, non so se dietro c'è qualcun altro..poi perchè parlate di ricorsi?fate il vittimismo pidiellino? ricorso ce ne è stato uno ed era così fuori dal mondo che occidentale ha cambiato il simbolo prima dell'apertura della seduta.La verità è questa.
    2) Può dirci per quale ragione c'è chi, come c@scista, ritiene che il ricorso sia stato scritto da altri e non dal Presidente?
    Per pura falsità...c@scista un nome un programma
    3) Se domani il PDL rescindesse l'alleanza con il PCF lei ritirerebbe il ricorso?
    Ormai il ricorso è scaduto...detto questo il giorno che si svegliano io sarò dalla loro parte.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat
    Alcuni lo considerano semplicemente una mossa legittima di chris redfield contro un centrodestra a suo parere legato a doppio filo al PCF, altri una manovra indiretta di ronnie,
    Aho ma la smettete? Non c'entro, cribbio!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Aho ma la smettete? Non c'entro, cribbio!
    fregatene
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima