Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 253
  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    CarA, è vero
    L'uomo di Neanderthal era molto più forte dell'uomo sapiens

  2. #52
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Sai quale è uno dei tuoi ( pochissimi ) difetti Mary ? Fra l' altro comune al 90% delle persone quà dentro ? E' che ti fai sempre un opinione ( che poi non vuoi cambiare neppure davanti ai dati ) su pregiudizi, su sensazioni, e su luoghi comuni, prassi tornata alla ribalta ultimamente grazie al movimento populista, che discredita le fonti "istituzionali" quali ricerche, statistiche, dati elaborati in maniera scientifica per il "sentire comune".
    Ti ricordi come faceva la canzoncina della nota trasmissione TV giornalistica di Retequattro ? "... la gente sa sempre dove stà la verità..."
    I delitti stanno aumentando.. le rapine stanno aumentando.. i ragazzi di oggi non hanno voglia di studiare, lavorare ecc. ecc, oggi a casa mia faceva freddo allora il riscaldamento globale non esiste.. ecc. ecc.
    Per carità ci stà benissimo, la cosa brutta però è che nonostante ti si presenti dati e ricerche non cambi idea.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #53
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Perche tanti bambini autistico in piu' rispetto a prima ?

    Le cause sono sostanzialmente di natura scientifica e sociale. Tra le cause scientifiche: Maggior consapevolezza: la crescente consapevolezza sull'autismo tra il pubblico e gli operatori sanitari ha portato a una maggiore identificazione dei sintomi.
    l'evoluzione delle conoscenze e dei criteri diagnostici ha prodotto anche una definizione sempre più ampia dello spettro autistico, che oggi include forme molto più lievi di quelle del passato. Le diagnosi degli anni '40 erano limitate, ad esempio, a forme che oggi verrebbero definite di terzo livello, quello in cui i sintomi cognitivi e comportamentali sono più gravi e debilitanti. Con l'arrivo del Dsm 4, a metà degli anni '90, la società di psichiatria americana ha introdotto la definizione di spettro, aprendo all'esistenza di forme lievi o moderate. E quindi nel 2013 ha modificato nuovamente la sua definizione, ricomprendendo sindromi ad alta funzionalità (come l'Asperger) nella più generale sindrome dello spettro autistico.
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti bimbi depressi, come mai? Prendono farmaci.

    Non aggiungere un argomento nuovo, rispondi nel merito di quello che ho scritto e dimmi se ho scritto cose inesatte.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #54
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Perche tanti bambini autistico in piu' rispetto a prima ?

    Le cause sono sostanzialmente di natura scientifica e sociale. Tra le cause scientifiche: Maggior consapevolezza: la crescente consapevolezza sull'autismo tra il pubblico e gli operatori sanitari ha portato a una maggiore identificazione dei sintomi.
    l'evoluzione delle conoscenze e dei criteri diagnostici ha prodotto anche una definizione sempre più ampia dello spettro autistico, che oggi include forme molto più lievi di quelle del passato. Le diagnosi degli anni '40 erano limitate, ad esempio, a forme che oggi verrebbero definite di terzo livello, quello in cui i sintomi cognitivi e comportamentali sono più gravi e debilitanti. Con l'arrivo del Dsm 4, a metà degli anni '90, la società di psichiatria americana ha introdotto la definizione di spettro, aprendo all'esistenza di forme lievi o moderate. E quindi nel 2013 ha modificato nuovamente la sua definizione, ricomprendendo sindromi ad alta funzionalità (come l'Asperger) nella più generale sindrome dello spettro autistico.
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me c’entra il gene di longevità che “mette in riga” tutti gli altri geni.

    "Secondo me" ?
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #55
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Immagina i giovani di oggi a fare tutte quelle fatiche, credo che non ce farebbero mai.

    I giovani d’oggi sono molto deboli fisicamente, eccezioni a parte.


    I giovani d' oggi sono mediamente piu' alti, robusti e muscolosi e fanno molto piu' sport di prima, abbiamo problemi di obesità al sud ma per ragioni culturali.

    Non sono piu' abituati a lavori tipo lo spaccapietre, il taglialegna, il minatore.. perche sono lavori oggi delegati alle macchine. Ma se un domani fosse necessario rifarlo a mano tempo pochi mesi ci abitueremmo tutti a rifarlo.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #56
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E le allergie? Ho letto che ogni quinto bambino è allergico a qualcosa. Come mai?


    Perche magari prima manco per il cazzo si facevano le prove allergiche ? E quindi non sapevi di essere allergico alla polvere piuttosto che a qualche altra cosa. Starnutivi e basta.

    P.s. molte allergie hanno decorsi lievi che possono essere scambiati benissimo per un raffreddore di stagione.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #57
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Molto record mondiali sono rimasti insuperabili, anche se gli sportivi professionisti hanno tutto ciò che li serve anche di più: alimentazione super controllata e bilanciata, abbigliamento su misura fatto per avere prestazioni migliori, scarpe super comode progettate per la disciplina che praticano, vivono in un regime super favorevole.

    Gli sportivi di ieri non avevano tutte queste meraviglie della scienza, però erano fortissimi di natura e grazie all’allenamento.

    Nessuno prendeva vitamine, integratori, sostanze particolari ecc.

    Correvano con scarpe semplici e facevano i record.


    Stessa critica... prima di scrivere una cosa fai una ricerca su google.. ti costa tanto ?

    Alle ultime olimpiadi sono stati battuti moltissimi record ( senza contare le altre competizioni come i mondiali, gli europei ecc. ecc. ).

    https://video.repubblica.it/dossier/.../393522/394233
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #58
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,999
     Likes dati
    6,422
     Like avuti
    5,563
    Mentioned
    544 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Ho posto la seguente domanda ad un programma di AI.


    Questa la risposta:
    L'aumento dell'aspettativa di vita nei paesi sviluppati è stato influenzato da diversi fattori chiave. Ecco alcuni dei principali fattori che hanno contribuito a questo aumento:

    1. Progressi nella medicina: I progressi nella medicina hanno giocato un ruolo fondamentale nell'aumento dell'aspettativa di vita. Le scoperte mediche, come l'introduzione di vaccinazioni, antibiotici e farmaci per controllare le malattie croniche, hanno contribuito a ridurre significativamente la mortalità e a curare molte malattie che un tempo erano fatali.

    2. Miglioramenti nell'igiene e nelle condizioni sanitarie: Miglioramenti nell'igiene e nelle condizioni sanitarie hanno ridotto la diffusione di malattie infettive. L'accesso all'acqua potabile pulita, ai servizi igienici adeguati e alle pratiche di igiene personale sono diventati più diffusi, riducendo il rischio di infezioni e malattie trasmissibili.

    3. Miglioramento delle condizioni di vita: Miglioramenti delle condizioni di vita, come una migliore alimentazione, migliori abitazioni e riduzione della povertà, hanno contribuito all'aumento dell'aspettativa di vita. Una dieta equilibrata e nutriente, combinata con un accesso adeguato a servizi sanitari e abitazioni sicure, ha ridotto il rischio di malattie e ha migliorato la salute complessiva delle persone.

    4. Progressi nella tecnologia sanitaria: I progressi nella tecnologia sanitaria hanno reso possibili diagnosi più precise e trattamenti più efficaci. L'avanzamento delle tecniche chirurgiche, delle terapie farmacologiche e delle tecnologie diagnostiche, come la diagnostica per immagini e i test genetici, hanno permesso una migliore gestione delle malattie e una maggiore sopravvivenza.

    5. Educazione e consapevolezza sulla salute: Un aumento dell'accesso all'educazione e una maggiore consapevolezza sulla salute hanno permesso alle persone di adottare stili di vita più sani. La conoscenza dei rischi per la salute, come il fumo, l'alcolismo, una dieta malsana e la mancanza di attività fisica, ha portato a una maggiore adozione di comportamenti salutari.

    È importante sottolineare che questi fattori si applicano principalmente ai paesi sviluppati, dove le risorse e l'infrastruttura sono disponibili per implementare tali miglioramenti. Nei paesi in via di sviluppo, l'aspettativa di vita può essere ancora inferiore a causa di sfide socio-economiche e di accesso limitato a cure mediche di qualità.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #59
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    "Secondo me" ?
    Certo. Penso che i centenari abbiano un gene che comanda tutti altri geni.

    Tu non lo pensi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #60
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ecco spiegaglielo tu
    Cosa c’è da spiegare? In 90 anni, nonostante tutte le meraviglie alimentari, sanitarie e tecnologiche, l’aspettativa della vita è aumentata solo di 4 anni.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sembra di rivivere gli Anni Trenta
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-03-24, 14:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 16:39
  3. l'antitrust si sveglia dopo 20 anni, vi sembra normale??
    Di Bassonia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 13:00
  4. Questo Bologna sembra quello di vent'anni fà
    Di albertsturm nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:27
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 16:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito