Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: 17 Gennaio 2018

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito 17 Gennaio 2018

Se volete fare i soldi, non fate politica.
    Fai politica perché hai un interesse, un ideale, hai passione. Se vuoi fare i soldi vai nelle banche d’affari, prendi i contratti milionari che ti offrono, non ti metti a fare il politico. Chi fa il politico ha questi conti correnti (e sventola il suo con 15mila euro d’attivo, ndr), non ne ha altri. Se ne ha altri c’è qualcosa che non torna”.

Quanto ha incassato il senatore Matteo Renzi dal 2018 al 2020: oltre 2milioni e 600mila euro, la maggior parte grazie alla sua attività di scrittore di libri, documentarista e, soprattutto, conferenziere. Attività e opportunità che è riuscito ad avere solo grazie alla sua attività politica, quindi in palese contraddizione con la retorica del politico che non si arricchisce, declamata in favore di telecamera.

GIUGNO 2018:

Una villa in via Tacca a Firenze, 276 metri di superficie catastale, 11,5 vani, due livelli con salotto triplo, grande cucina abitabile, studio, tre camere e tre bagni, terrazza. Costo: un milione e trecentomila euro. Acquirenti: il senatore Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini. L’ex presidente del consiglio ha comprato una nuova casa. O meglio sta per comprare: lo scrive il quotidiano La Verità che racconta come Renzi abbia firmato un preliminare d’acquisto nello studio fiorentino del notaio Michele Santoro per una villa da 1.230.000 più altri 70.000 per un terreno agricolo di 1.580 metri quadrati adiacente al giardino. Due settimane fa – ricostruisce il giornalista Giacomo Amadori – l’ex segretario del Pd ha versato una caparra da 400mila euro con quattro assegni circolari da 100mila euro l’uno, emessi il 12 giugno scorso dal Banco di Napoli, l’istituto a cui si affidano i parlamentari. Il resto, e cioè circa 900mila euro, Renzi proverà a trovarli con un mutuo, il quarto che si andrebbe a sommare alla rata mensile da 4.250 euro che paga del 2012.

Due settimane fa ha versato una caparra da 400mila euro con 4 assegni circolari da 100mila euro. Solo sei mesi fa, invece, aveva mostrato a Matrix il suo conto corrente. L'ufficio stampa dell'ex premier: "Non ha concluso né l’acquisto di un’abitazione a Firenze né la vendita dell’abitazione di Pontassieve"

Il 17 gennaio 2018 ha solo 15.000 euro. 5 mesi dopo versa 400 mila euro.

Ipotesi:

1) Ha vinto al superenalotto

2) E' un bugiardo

3) Ha trovato gli assegni circolari al bar

4) E" un bugiardo

5) La mamma gli ha dato i soldi

6) E' un bugiardo

7) Ipotesi plasubile: aveva altri conti correnti. Quindi e' un bugiardo

8) Nel giardino hanno trovato il petrolio

9) E' un bugiardo.

10) NON NE HO ALTRI. E' piu' bugiardo del Pinocchio di Collodi.

Per la Poco Sana di mente: non odio pinocchio.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: 17 Gennaio 2018

11) solo degli ingenui potevano pensare che un politico di lungo corso fosse al verde.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    11) solo degli ingenui potevano pensare che un politico di lungo corso fosse al verde.
    Che sono in tanti.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,809
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

L'invidia è una brutta bestia ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,032
     Like avuti
    44,071
    Mentioned
    3643 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

...ma non doveva lasciare la politica dopo la sconfitta al referendum???

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ma non si e' arricchito con la politica ma quando ha iniziato a fare le conferenze in Arabia Saudita
    La politica c'entra perche' se fosse stato uno sconosciuto gli arabi non lo avrebbero pagato
    Beato lui che e' riuscito a farsi amici gli sceicchi danarosi

Molti ex politici europei sono diventati ricchi dopo la politica facendo conferenze o come dirigenti di grosse aziende: Blair, Schroeder, Sarkozy...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    L'invidia è una brutta bestia ...
    Ti stai adeguando al tuo mentore ?

Sono vicino ai 70, vivo tranquillo con una buona pensione in un paese dovo la vita e' molto piu' serena che da voi. Le persone sono ottime, simpatiche, cortesi e gentili. Ho una figlia splendida e una brava moglie. A memoria, che inizia a fare i capricci, non ho mai invidiato nessuno e non mi abbaserei a provare invidia per la falsita' fatta persona. Ho ancora del rispetto per me stesso............... non so lei.

Dovrei avere invidia di un pinocchio bugiardo e falso. ? Forse per i soldi ? Non ne ho bisogno assolutamente, ho tutto quello che mi serve ed anche di piu'.

Sig. @elnick .............. di tranquillizzi, continui a sperperare il suo inutile voto per un personaggio simile. Generalmente scrive concetti piu' intelligenti ma parlando del suo capo politico, leggo che si adegua a lui.

Mi stia bene.

PS: Sui dati in oggetto niente da dire ? Nessuna scusa a difesa del bugiardo ?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma non si e' arricchito con la politica ma quando ha iniziato a fare le conferenze in Arabia Saudita
    La politica c'entra perche' se fosse stato uno sconosciuto gli arabi non lo avrebbero pagato
    Beato lui che e' riuscito a farsi amici gli sceicchi danarosi
    Vai in Arabia anche tu................ non sentiremo certamente la tua mancanza.

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Vai in Arabia anche tu................ non sentiremo certamente la tua mancanza.
    Per me non c'e' niente di meglio che l'Europa

email non funzionante
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,809
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Ti stai adeguando al tuo mentore ?
    Sono vicino ai 70, vivo tranquillo con una buona pensione in un paese dovo la vita e' molto piu' serena che da voi. Le persone sono ottime, simpatiche, cortesi e gentili. Ho una figlia splendida e una brava moglie. A memoria, che inizia a fare i capricci, non ho mai invidiato nessuno e non mi abbaserei a provare invidia per la falsita' fatta persona. Ho ancora del rispetto per me stesso............... non so lei.
    Dovrei avere invidia di un pinocchio bugiardo e falso. ? Forse per i soldi ? Non ne ho bisogno assolutamente, ho tutto quello che mi serve ed anche di piu'.
    Sig. @elnick .............. di tranquillizzi, continui a sperperare il suo inutile voto per un personaggio simile. Generalmente scrive concetti piu' intelligenti ma parlando del suo capo politico, leggo che si adegua a lui.
    Mi stia bene.
    PS: Sui dati in oggetto niente da dire ? Nessuna scusa a difesa del bugiardo ?
    Sulla questione in oggetto posso solo osservare come per l'ennesima volta la magistratura sia stata usata come un taxi al servizio di poteri poco trasparenti e per nulla democratici.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima