Visualizzazione Stampabile
-
Re: Redditometro
I 5 stelle , mi pare cavalcassero, la protesta nata dopo le circolari interne di equitalia, la quale reclutando a progetto( con promessa tacita di posto fisso) gente da cottimo , filibustieri, dava istruzioni per mandare notifiche aumentate di 24 euro ogni 5 giorni, a cittadini in difficoltà.
Vi furono tragedie e mortacci ancora senza pace, tra il tripudio di sciadenfroiti. ...:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Lo sospesero noti partiti a favore dell'Onestà: il governo gialloverde.
una metà dei quali sta al governo anche oggi, se non sbaglio.
-
Citazione:
Salvo
Stamattina, appena sveglio, mi aspettavo di leggere sulla rassegna stampa la notizia che il camerata Leo era stato destituito dal suo incarico ministeriale ed espulso dal partito perché si era permesso -senza nulla dire a Giorgia detta Giorgia!!!- di introdurre il "Grande Fratello fiscale", da aborrire come il "Pizzo di Stato". E invece nulla di tutto questo, ed anzi mi aspetto una serata di Giorgia e Leo in pizzeria. La buffoneria, in aggiunta alla scalzacaneria, al governo.
Mio pensiero? Proposta fatta a cazzo da un suo tirapiedi proprio per permettere poi alla Giorgia di revocarlo e fare il messaggio urbi et orbi in cui si promuove a paladina dei cittadini.
-
Giorgia sul redditometro:"[...] Ho incontrato il viceministro Leo, ci siamo confrontati sui contenuti del decreto che era stato predisposto dagli uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze e siamo giunti alla conclusone che era meglio sospenderlo [...]". Per riassumere: 1. Giorgia era consapevole del decreto e non è stata una sorpresa; 2. Il camerata Leo resta al suo posto; 3. Il decreto era stato predisposto dagli Uffici. Le prime due affermazioni sono vere. La terza è un tentativo di scrollare ogni responsabilità da sé stessa e da Leo per scaricarla sugli "uffici del ministero" (come se il decreto fosse stato firmato e pubblicato in G.U. senza che Leo e Giorgia sapessero che ... avevano scritto quelli degli "uffici del ministero").
Ma Giorgia pensa di poter intortare all'infinito? Crede che gli italiani siano tutti una massa di imbecilli?
-
Ma una che parla, con linguaggio malavitoso, delle tasse come "pizzo di Stato", e del redditometro (cioè di uno strumento per cercare di scovare le evasioni fiscali) come di "Grande Fratello fiscale" con linguaggio da evasore fiscale incallito ed impenitente, è degna di fare il presidente del Consiglio?
-
Citazione:
Seyen
Mio pensiero? Proposta fatta a cazzo da un suo tirapiedi proprio per permettere poi alla Giorgia di revocarlo e fare il messaggio urbi et orbi in cui si promuove a paladina dei cittadini.
Esatto, la penso anch'io così!
-
Citazione:
Salvo
Ma una che parla, con linguaggio malavitoso, delle tasse come "pizzo di Stato", e del redditometro (cioè di uno strumento per cercare di scovare le evasioni fiscali) come di "Grande Fratello fiscale" con linguaggio da evasore fiscale incallito ed impenitente, è degna di fare il presidente del Consiglio?
Quella, in un paese civile, non sarebbe degna nemmeno di entrare nemmeno in Parlamento.
-
Citazione:
alfa-beta
Perchè lo è anche adesso. Mica lo applicheranno. Tutte cose inutili. L'evasione si combatte col carcere e limite contante a 50 euro. Carcere significa andare in galera presso la sede dei vigili già solo per il bollo non pagato. Ogni comune avrà un piccolo carcere dentro la sede.
-
A proposito della "sospensione" del decreto ministeriale sul redditometro. Trattandosi di un atto già in vigore, legalmente efficace, cioè operativo dopo la sua pubblicazione in G.U., per 'sospenderlo' ci vuole un altro decreto ministeriale (o altro atto di livello superiore) che ne sospenda l'efficacia o, intanto, lo abroghi.
-
Citazione:
Seyen
Eh, come ipotesi non è da sottovalutare... @Seyen
Di più, potrebbe essere la conferma implicita del fatto che il presidente del consiglio, con questa configurazione costituzionali, in pratica non ha i (pieni) poteri per controllare i (suoi?) ministri; di qui la necessità del premierato.