Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Gli stranieri e la cucina italiana

    Pochi giorni fa in vacanza all'estero vado sul sito dei migliori ristoranti italiani della zona e trovo un "ristorante Italia" pieno di stelle e buoni voti e visto che era da una settimana che non mangiavo pasta decido di provare : ordino un classico, spaghetto allo scoglio(ero in riva al mare), il ristoratore non e'.italiano ma dice di essere stato in Italia diversi anni e infatti parla bene l'italiano, anche il menu' sembra italiano, iniziamo a parlare e mi dice che scommette che non trovero' nessuna differenza tra i suoi spaghetti e quelli italiani

    I frutti di mare sono veramente ottimi, freschi, come in Italia, niente da dire anche se una solerte cameriera porta il parmigiano, la fulmino con lo sguardo ma pazienza, pero'.c'e'.un pero': la pasta non e' al dente, lo sarebbe stato se invece di usare spaghetti ordinari non italiani avesse preso spaghetti trafilati al bronzo di Napoli o anche una pasta che si trova dappertutto tipo Rummo o.Voiello, grave errore.... Come fai a fare la pasta italiana con un prodotto non italiano?

    Mi dice " si ma qui la pasta dei piccoli pastifici di Napoli faccio fatica a trovarli", e poi il cliente che viene qui ama la mia pasta e non nota la differenza"

    Peccato perche' il condimento era buonissimo, non ho voluto infierire e gli ho dato la sufficienza, pero' che ingenuita' a usare una pasta qualsiasi, bastava farsi.consegnare un quintale di pasta italiana... mica deve comprare 250 grammi al supermercato
    Mica andava in rovina

    E questo era il miglior ristorante italiano della zona...

    Per fortuna la pizzeria che pero' faceva solo pizze aveva un pizzaiolo italiano...e superava in qualita' certe pizzerie italiane

  2. #2
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Pochi giorni fa in vacanza all'estero vado sul sito dei migliori ristoranti italiani della zona e trovo un "ristorante Italia" pieno di stelle e buoni voti e visto che era da una settimana che non mangiavo pasta decido di provare : ordino un classico, spaghetto allo scoglio(ero in riva al mare), il ristoratore non e'.italiano ma dice di essere stato in Italia diversi anni e infatti parla bene l'italiano, anche il menu' sembra italiano, iniziamo a parlare e mi dice che scommette che non trovero' nessuna differenza tra i suoi spaghetti e quelli italiani

    I frutti di mare sono veramente ottimi, freschi, come in Italia, niente da dire anche se una solerte cameriera porta il parmigiano, la fulmino con lo sguardo ma pazienza, pero'.c'e'.un pero': la pasta non e' al dente, lo sarebbe stato se invece di usare spaghetti ordinari non italiani avesse preso spaghetti trafilati al bronzo di Napoli o anche una pasta che si trova dappertutto tipo Rummo o.Voiello, grave errore.... Come fai a fare la pasta italiana con un prodotto non italiano?

    Mi dice " si ma qui la pasta dei piccoli pastifici di Napoli faccio fatica a trovarli", e poi il cliente che viene qui ama la mia pasta e non nota la differenza"

    Peccato perche' il condimento era buonissimo, non ho voluto infierire e gli ho dato la sufficienza

    E questo era il miglior ristorante italiano della zona...

    Prr fortuna la pizzeria che pero' faceva solo pizze aveva un pizzaiolo italiano...
    Io quando sono all' estero, se posso, evito di mangiare italiano.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Io quando sono all' estero, se posso, evito di mangiare italiano.
    I migliori ristoratori italiani spesso li trovi all'estero, non ho mai mangiato italiano cosi' bene come a Copenhagen o a Londra, anche a Parigi, anche i migliori pizzaioli che ci fanno in Italia a 500€ al mese? Qui ne guadagnano 2000-2500

  4. #4
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    I migliori ristoratori italiani spesso li trovi all'estero, non ho mai mangiato italiano cosi' bene come a Copenhagen o a Londra, anche a Parigi
    Vicino ad Hannover c'è (oppure c' era) la Deutsche house e si mangiava benissimo ed erano tutte specialità tedesche, per esempio.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Vicino ad Hannover c'è (oppure c' era) la Deutsche house e si mangiava benissimo ed erano tutte specialità tedesche, per esempio.
    La cucina tedesca che mi piace abbastanza, dopo un po' stanca, e' ripetitiva, non voglio la pasta tutti i giorni come certa gente, pero' ogni 2-3 giorni mi piace una pasta fatta bene

  6. #6
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,952
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Quando vado all' estero non mangio mai italiano, anche perche hanno l' abitudine di localizzare molti dei nostri piatti a seconda dei gusti locali. Cosa che facciamo anche noi con i ristoranti stranieri in Italia. Il cinese o l' indiano in Italia sono completamente differenti da quelli nel loro paese e molti piatti ad esempio neppure esistono in patria ( vedi riso alla cantonese ).
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Quando vado all' estero non mangio mai italiano, anche perche hanno l' abitudine di localizzare molti dei nostri piatti a seconda dei gusti locali. Cosa che facciamo anche noi con i ristoranti stranieri in Italia. Il cinese o l' indiano in Italia sono completamente differenti da quelli nel loro paese e molti piatti ad esempio neppure esistono in patria ( vedi riso alla cantonese ).
    All'estero hai dei signori chef italiani in cerca di fortuna, perche' se sei bravo puoi sfondare e guadagnare molto bene, che ci sanno fare

    Bisogna avere il.coraggio di proporre la cucina italiana senza compromessi, e non ci vuole tantissimo, certi locali hanno la fila fuori

    Non ho mai comprato una pasta che non fosse italiana

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Pochi giorni fa in vacanza all'estero vado sul sito dei migliori ristoranti italiani della zona e trovo un "ristorante Italia" pieno di stelle e buoni voti e visto che era da una settimana che non mangiavo pasta decido di provare : ordino un classico, spaghetto allo scoglio(ero in riva al mare), il ristoratore non e'.italiano ma dice di essere stato in Italia diversi anni e infatti parla bene l'italiano, anche il menu' sembra italiano, iniziamo a parlare e mi dice che scommette che non trovero' nessuna differenza tra i suoi spaghetti e quelli italiani

    I frutti di mare sono veramente ottimi, freschi, come in Italia, niente da dire anche se una solerte cameriera porta il parmigiano, la fulmino con lo sguardo ma pazienza, pero'.c'e'.un pero': la pasta non e' al dente, lo sarebbe stato se invece di usare spaghetti ordinari non italiani avesse preso spaghetti trafilati al bronzo di Napoli o anche una pasta che si trova dappertutto tipo Rummo o.Voiello, grave errore.... Come fai a fare la pasta italiana con un prodotto non italiano?

    Mi dice " si ma qui la pasta dei piccoli pastifici di Napoli faccio fatica a trovarli", e poi il cliente che viene qui ama la mia pasta e non nota la differenza"

    Peccato perche' il condimento era buonissimo, non ho voluto infierire e gli ho dato la sufficienza, pero' che ingenuita' a usare una pasta qualsiasi, bastava farsi.consegnare un quintale di pasta italiana... mica deve comprare 250 grammi al supermercato
    Mica andava in rovina

    E questo era il miglior ristorante italiano della zona...

    Per fortuna la pizzeria che pero' faceva solo pizze aveva un pizzaiolo italiano...e superava in qualita' certe pizzerie italiane
    Siete uguali in certo senso.

    Il ristoratore non capisce l’importanza della qualità della pasta, per lui una pasta vale l’altra, tu non capisci che le mucche che pascolano liberi e le mucche da allevamento intensivo sono due cose completamente differenti.

    Anche la loro carne sarà differente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    anche io evito i ristoranti italiani all'estero. posso resistere senza pasta per 15 giorni, poi comincio ad andare in crisi di astinenza, perchè il riso, dopo qualche giorno, non sopperisce più.
    un mio amico è riuscito a stare in romania 6 mesi senza mangiare MAI la pasta. andava avanti a polenta e carne, dato che non è un fan della verdura. la sua scelta era più che altro legata al disprezzo che nutriva per gli operai della ditta italiana con cui lavoravamo, che si comportavano da bestie nel ristorante dove avevamo fatto la convenzione per avere pranzo e cena. Siccome era tutto pagato, ordinavano più del necessario e avanzavano metà della roba, lamentandosi pure della "qualità" del cibo italiano che il cuoco rumeno preparava loro. Per di più facevano apprezzamenti alle cameriere, una cosa veramente imbarazzante. allora i geologi stavano in disparte e ci si limitava a interagire con loro solo sul lavoro.

    tornando ai ristoranti italiani, in viaggio è capitato, specie con i figli piccoli, che volessero la pasta e allora li abbiamo accontentati.
    fin da bambino mi ricordavo una storiella di mia madre, che diceva di suo zio che era andato per lavoro a Roma (da reggio emilia) e al ristorante aveva ordinato i cappelletti in brodo. conclusione: a roma si mangia male.
    mi è capitato da ragazzo di essere portato in un celebre (si diceva) ristorante italiano di san francisco e di aver mangiato i peggiori spaghetti con le vongole della mia vita. è che i crostacei laggiù fanno gola, poi li hanno cucinati male e la pasta era scotta. amen.

  10. #10
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli stranieri e la cucina italiana

    Evito pasta all'estero, non hanno il concetto della cottura. Poi per emergenza si sopravvive, sono stato educato a mangiare ciò che ho nel piatto ed evito solo cibi lontani dalla mia cultura.

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-23, 07:32
  2. a parte la cucina italiana
    Di zhanghe nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 20:38
  3. Cucina ITALIANA agradolce
    Di lupocattivo (POL) nel forum L'Osteria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 22:00
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 13:32
  5. Quale cucina regionale italiana vi piace di più?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 14:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito