Mentre chi fa un lavoro inutile, i politici ad esempio, guadagnano tantissimo.


Mentre chi fa un lavoro inutile, i politici ad esempio, guadagnano tantissimo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






OSS e infermieri guadagnano dignitosamente a quanto so, anche le maestre e gli insegnanti in genere (seppur non abbastanza a mio giudizio).
operai, assistenti di anziani e disabili in genere, scaricatori e braccianti guadagnano meno perché sono poco specializzati.
Un operaio specializzato di norma guadagna decisamente di più di un normale metalmeccanico.


Sono facili da sostituire. Semplice.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.


Il massimo che ho guadagnato io con 218 ore di lavoro al mese erano 1327 euro.
Tra l’affitto, bollette, trasporti, cibo, scarpe/vestiti non mi restava praticamente niente.
Quando facevo 160 ore, prendevo circa 1000 euro o anche meno.
Anche gli infermieri guadagnano poco, se così non fosse non scapperebbero in massa all’estero.
Le insegnanti forse, ma le maestre di scuole materne no.
Si tratta di lavori e indispensabili.
Senza braccianti non si può fare, ma loro prendono una miseria.
Lo stato tace, però i politici si aumentano lo stipendio ogni tot di mesi.
Aumentarlo ai braccianti, no?
Mica vero.
Mio marito, l’operaio metalmeccanico, quando aveva lavoro guadagnava circa 1200-1300 euro al mese.
Ora è disoccupato.
Ha più di 30 anni di esperienza.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Perché in una libera economia vige la legge del mercato, ovvero l'equilibrio tra domanda e offerta.
Se l'offerta di lavoro - come sta avvenendo oggi - scarseggia mentre molti sono i richiedenti è giocoforza che le retribuzioni scendano.
Per quanto rigarda i politici è un discorso a parte, avulso dalle leggi di mercato.
Ciò non significa che sia giusto, ma spiega la dinamica di prezzi e retribuzioni.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.




Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.