Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Stranieri all’estero

  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non è sempre negativo.

    Non tutti sono nati viaggiatori perenni.

    Lui è nato qui, qui è la sua patria, ricordi.

    Il paese gli li piace, ha qui sua mamma che lo chiama tutti i giorni e che la vede quasi tutti i giorni,

    Non conosce nessuna lingua straniera, non è portato per le lingue.

    E poi è anche abbastanza timido e introverso. È onesto, non sopporta i soprusi. Non è attaccato al denaro.

    Con queste caratteristiche non fai molta carriera.
    Non amare viaggiare
    Non amare i cambiamenti
    Fare per 50 anni sempre le stesse cose
    Non amare andare in ferie e piuttosto farsele pagare e lavorare anche quando gli altri ci vanno
    Si ma le critiche che mi prendevo, che ero tutto l'opposto, litigate furiose

    Per fortuna il padrone della sua fabbrica lo stimava come un figlio e lo ha incoraggiato a mettersi in proprio, gli comprava il 100% della sua produzione e gli ha fatto guadagnare un po' di soldini, una bravissima persona, mio padre lo considerava un padre, si vedevano spesso anche quando erano in pensione, gli ha praticamente chiuso gli occhi quando e' morto

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Ma che cavolo stai dicendo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non amare viaggiare
    Per viaggiare serve tempo e soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non amare i cambiamenti
    Dipende dai cambiamenti.

    Tu vivi 30 anni in Francia che la critichi tutti i giorni, pure i francesi non ti piacciono.

    Cambiare, no?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Fare per 50 anni sempre le stesse cose
    Stesse cose?

    Chi sei tu per criticarlo?

    Meno di 1% degli italiani cambia drasticamente la propria vita, perché non critichi il restante 99%?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non amare andare in ferie e piuttosto farsele pagare e lavorare anche quando gli altri ci vanno
    Tu sei fuori di testa. Io scrivo una cosa, ma tu leggi un’altra.

    Non ho mai detto che “non amava andare in ferie”.

    Con quale scopo inventi balle?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Si ma le critiche che mi prendevo, che ero tutto l'opposto, litigate furiose
    Le litigate erano perché ti sei intromesso nella mia vita privata, criticando duramente le mie scelte volte per aiutare mia figlia e decise insieme e perché hai detto che mio marito doveva buttarmi fuori di casa e chiedere il divorzio.

    Te lo sei scordato, uomo pettegola?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo stai dicendo?


    Per viaggiare serve tempo e soldi.


    Dipende dai cambiamenti.

    Tu vivi 30 anni in Francia che la critichi tutti i giorni, pure i francesi non ti piacciono.

    Cambiare, no?


    Stesse cose?

    Chi sei tu per criticarlo?

    Meno di 1% degli italiani cambia drasticamente la propria vita, perché non critichi il restante 99%?


    Tu sei fuori di testa. Io scrivo una cosa, ma tu leggi un’altra.

    Non ho mai detto che “non amava andare in ferie”.

    Con quale scopo inventi balle?


    Le litigate erano perché ti sei intromesso nella mia vita privata, criticando duramente le mie scelte volte per aiutare mia figlia e decise insieme e perché hai detto che mio marito doveva buttarmi fuori di casa e chiedere il divorzio.

    Te lo sei scordato, uomo pettegola?
    Separarsi di fatto per 4 anni come se niente fosse? Quanta ipicrisia
    Io se me ne vado mi separo

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Separarsi di fatto per 4 anni come se niente fosse? Quanta ipicrisia
    Io se me ne vado mi separo
    @FrancoAntonio

    Noi ne abbiamo parlato insieme e abbiamo deciso che per noi era meglio così.

    Tu cosa c’entri? Perché noi, non essendo FrancoAntonio dobbiamo fare come FrancoAntonio?

    Io non riesco a capire perché tu ti sei intromesso così tanto nella mia vita privata e poi strillavi come una gallina incinta quando ho sbagliato di un anno l’età di tuo figlio.

    Tu non dovevi entrare nella mia privata, punto e stop.

    Quando ti ho ripagato con la tua stessa moneta tu sei andato su tutte le furie.

    Significa che nemmeno a te piace quando qualcuno lavi i tuoi panni in una lavatrice pubblica.

    Ho fatto bene ad andare in Austria, in tutti i sensi, mi sentivo bene, ho trovato un bel lavoro, poi un altro, ero d’aiuto per mia figlia e ho realizzato un mio piccolo sogno.

    Se non fosse per la pandemia forse, dico forse, avrei già un miniappartamento in Italia e grazie ad esso avrei la possibilità di restare in Austria.

    Se potessi partirei ancora, mio marito è d’accordo, perché mia figlia mi manca tantissimo e starebbe molto meglio se vivessi nella sua stessa citta.

    Purtroppo non ho possibilità di trasferirmi.

    Tu, FrancoAntonio hai un brutto vizio di sparlare della gente, spettegolare, dare consigli sbagliati sia sulla vita privata delle persone che nell’ambito lavorativo.

    Mi hai dato tanti consigli sbandierati come ottimi e non sei mai riuscito a dimostrare la loro validità.

    Pensaci. Fai il manager di successo, non dovresti avere problemi di esplicare per iscritto ciò che proponi, propini, promuovi ecc, invece i problemi li hai: lanci consigli farlocchi e scappi nei cespugli.

    Non va bene. Non va bene per nessuno. Cambia atteggiamento.

    Dovresti chiedermi scusa per tutto quello che detto/fatto, ma so che non lo farai mai, perché pensi che entrare nella vita privata di una sconosciuta, criticare pesantemente ogni suo passo, i suoi familiari, spese, decisioni ecc sia una cosa giusta.

    Sbagli, ovviamente. Te lo direbbe chiunque, anche tu stesso, dato che non vuoi che qualcuno entri nella tua vita privata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Vuoi farmi cambiare idea sul fatto che vivere separati per anni e non separarsi non e' un' ipocrisia?
    Non cambio idea, mi spiace
    Puoi strillare quanto vuoi

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Vuoi farmi cambiare idea sul fatto che vivere separati per anni e non separarsi non e' un' ipocrisia?
    Senti, ti non capisci cosa dici.

    Ipocrisia verso di chi? Noi due non ci lamentiamo, quello che si lamenta sei tu. Di noi.

    Ma ti rendi conto? Tu cosa centri con nostro matrimonio?

    Perché devi decidere tu cosa dobbiamo fare noi?

    Hai criticato ciò che non ti riguarda minimamente.

    E hai espresso la tua opinione completamente sbagliata che nessuno ti aveva chiesta.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non cambio idea, mi spiace
    Nemmeno io cambio idea

    Robe da matti, ti sei intrufolato nel mio matrimonio, l’hai criticato, hai giudicato noi e mi hai criticato pure la mia vita molto privata m facendo pagano volgari.

    E vuoi avere ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Puoi strillare quanto vuoi
    Sei tu che strilli con una voce scricchiolosa di una donna pettegola che non ha altro da fare che mettere il suo lungo naso negli affari altrui.

    “Tuo marito ti dece buttare fuori di casa e chiedere il divorzio!”

    Fare gli affaracci tuoi, no?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Vuoi farmi cambiare idea sul fatto che vivere separati per anni e non separarsi non e' un' ipocrisia?
    Non cambio idea, mi spiace
    Puoi strillare quanto vuoi
    Confermato: sei masochista anche tu come nordista
    Lo dico senza cattiveria, masochista in senso forumistico: detto di chi dà punti a Giobbe come pazienza
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  8. #18
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Confermato: sei masochista anche tu come nordista
    Lo dico senza cattiveria, masochista in senso forumistico: detto di chi dà punti a Giobbe come pazienza
    @FrancoAntonio

    Ha ragione Iside. Ma che vita sarebbe se avessimo attorno solo persone affabili e intelligenti?

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Confermato: sei masochista anche tu come nordista
    Lo dico senza cattiveria, masochista in senso forumistico: detto di chi dà punti a Giobbe come pazienza
    Perche' viene fuori tutta la sua furbizia, altro che casalinga ingenua:

  10. #20
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Perche' viene fuori tutta la sua furbizia, altro che casalinga ingenua:

    Furba? Io direi al massimo loquace.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La dura vita di stranieri all’estero
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 25-11-24, 20:15
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-07-17, 07:01
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-16, 13:50
  4. Circoscrizione estero - Voto degli Italiani all'estero.
    Di fallonthefloor nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 03:22
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 21:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito