Sull'immigrazione, vera architrave del consenso, è stato un fiasco non essendoci stata discontinuità rispetto alle politiche della sinistra.
Il SSN è in affanno, nessuno ha votato per lo smantellamento della sanità pubblica e nessuno se lo aspetta da un partito che dovrebbe avere forti pulsioni statalistiche. C'è poco di più impattante sulla vita di vaste porzioni del corpo elettorale della sanità.
Scuola e università sono in disarmo: in una nazione di vecchi ciò non è percepito come un grosso ed urgente problema ma lo è.
Conclusioni: ad oggi è improbabile che io voti per un partito di governo.




Rispondi Citando
