Alto Adige? Dovrebbero imparare a sputare un po' di meno nel piatto in cui mangiano...
In Istria sembra siano stati un po' più sfortunati.
Guerre perse per guerre perse, eh!
Visualizzazione Stampabile
Alto Adige? Dovrebbero imparare a sputare un po' di meno nel piatto in cui mangiano...
In Istria sembra siano stati un po' più sfortunati.
Guerre perse per guerre perse, eh!
https://ontheworldmap.com/croatia/re...a-road-map.jpg
Io sono molto amico di due Italiani Istriani. Uno di Umago, un altro di vicino a Rovigno.
https://www.planetware.com/photos-la...ria-rovinj.jpg
E sono entrambe vivi perché se la sono data a gambe. Prima che arrivassero i Titini, a sgozzarli, o a scaraventarli nelle foibe. E mi hanno raccontato molto bene (i loro genitori) che cosa hanno vissuto, all'inizio della guerra, e dopo che il Cavalier Benito Mussolini ha perso la guerra.
E' stata una grossa perdita. Perché l'Istria è una terra bellissima. Piena di verde. E non quel mucchio di sassi, che trovi spesso, dalle parti di Spalato, e da altre parti della Dalmazia.
https://www.visitlosinj.hr/EasyEdit/...maplosinj2.jpg
Senza contare Lussingrande, e Lussinpiccolo, anche loro terre italiane, prima della €a$$ata mussoliniana.
https://sibeniktaxi.com/wp-content/u...ka-Kornati.png
Pensate solo alle Isole Incoronate. Tra grandi e piccole, sono 147 isole. E sono quasi tutte disabitate. Perché agli Jugoslavi non gliene mai fregato un €a$$o di sfruttarle turisticamente. Ma forse, è meglio così. Se uno ci arriva con la sua barca da diporto (Orche Assassine permettendo) trova dei luoghi incontaminati. In bassa stagione, spesso la sua barca, è l'unica ad attraccare sull'isola.
https://c1.staticflickr.com/9/8339/8...28853226_b.jpg
Tipo il BOUNTY, caro @Nordistico.
Bene... Fammi vedere se la deframmentazione in California è finita, oppure no...
Io penso che tu abbia ragione... (@Nordistico)
http://4.bp.blogspot.com/-AJKqsMm4sU...un-assegno.jpg
(Numero 2)
Usalo come, e quando voi @Nordistico, di ritorno dal tuo giro dei Supermarket più convenienti, e dalla tua ricerca di giornali (del giorno prima) abbandonati sulle panchine...
https://atei.forumattivo.com/users/3...les/899568.gif
Torniamo per una volta in tema...
Terremoto Campi Flegrei. Prova di evacuazione a Pozzuoli: hanno aderito 250 residenti
https://www.globalist.it/wp-content/...flegrei-1.jpeg
Mi sembra che sopra i Campi Flegrei vivano (all'ingrosso) 500.000 persone.
Mi chiedo, chi le deve fare queste prove di evacuazione? Gli Alpini della Julia...?