Visualizzazione Stampabile
-
Re: Carducci o Leopardi?
Un po' poco rispettosa ma simpatica. :)
-
Re: Carducci o Leopardi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Questa la ha scritta il carducci o il leopardi?
Mentre una notte se n'annava a spasso,
la vecchia tartaruga fece er passo più lungo
de la gamba e cascò giù
cò la casa vortata sottoinsù.
Un rospo je strillò: "Scema che sei!
Queste sò scappatelle che costeno la pelle…
_ lo sò rispose lei_ ma prima de morì,
vedo le stelle.
Anche perchè Carducci e Leopardi non mi ricordo avessero mai scritto in romanesco :D
Che fosse Trilussa non serviva un romano per dirlo :D
-
Re: Carducci o Leopardi?
tutti piagnucoloni, l' unico con un po' di cazzimma era dannunzio
-
Re: Carducci o Leopardi?
di leopardi apprezzo parecchio qualche breve stralcio tratto dallo zibaldone
-
Re: Carducci o Leopardi?
Ricordiamo anche Cecco Angiolieri allora, massimo esponente del pragmatismo poetico. :)
-
Re: Carducci o Leopardi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Ricordiamo anche Cecco Angiolieri allora, massimo esponente del pragmatismo poetico. :)
invece tra gli antichi apprezzo catullo e marziale perchè sono pieni di volgarità
-
Re: Carducci o Leopardi?
Le produzioni minori di Marmitto Lacustri sono al limite dl geroglifico.
Poi ci sono le odi runiche di Impiastro Segni che primeggiano insieme ai graffiti sulla mia padella antiaderente il cui autore è annoverato tra grandi anonimi contemporanei persino dalla Piccola Enciclopedia Garzanti alla voce forchettaro.
:)
-
Re: Carducci o Leopardi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Troppo pessimista per influenzare i "potenti". Dari Fo credeva nel comunismo, e piu' ottimista di cosi .... :D
che fai tu luna in ciel, dimmi che fai...
un incipit funambolico, da rockstar
io adoro sto modo di disegnare