Da un paio di anni una catena di supermarcati dell'est europa ha aperto in Italia i quali vendano i migliori prodotti di molte nazioni dell'est europa, Polonia-Romania-Ucraina-Lituania-Moldavia-Bulgaria-Armenia-Georgia e Albania con prezzi molto abbordabili visto che in quei paesi visto la valuta sono molto bassi per noi. Non è come andare all'esselunga o altri supermarcati e comprare una confezione di fagioli mexicani a 3 euro oppure i peperoni jalapeno ancora più cari o altri prodotti non italiani a prezzi molto cari.
Conoscendo la cucina polacca se qualcuno ha l'occasione di andare consiglio le patate che vengano vendute sciolte e sono molto ma molto più buone delle nostre, la birra Zywiec o Strong buonissima dove mezzo litro paghi 1 euro e 60 centecesimi, per chi piacciono le vere salsiccie affumicate ne troverete di diversi tipi idem affettati affumicati e tutto a prezzi molto vantaggiosi, inoltre c'è la possibilità di comprare la famosa carne di maile per fare il tipico piatto che è buonissimo " schab" condito con patate lesse e inoltre il loro buonissimo burro. Tutti questi prodotti arrivano due volte a settimana in aereo e trasferiti nei loro supermercati dai loro furgoncini frigorifero perchè ci sono molti prodotti surgelati. Inoltre è possibile trovare la "makrela" ovvero lo sgombro affumicato ideale per chi fa diete visto che si tratta di pesce azzurro, infine tutti i prodotti importati sono tutti prodotti che nel loro paese sono di prima qualità




Rispondi Citando
