Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,622
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Da un paio di anni una catena di supermarcati dell'est europa ha aperto in Italia i quali vendano i migliori prodotti di molte nazioni dell'est europa, Polonia-Romania-Ucraina-Lituania-Moldavia-Bulgaria-Armenia-Georgia e Albania con prezzi molto abbordabili visto che in quei paesi visto la valuta sono molto bassi per noi. Non è come andare all'esselunga o altri supermarcati e comprare una confezione di fagioli mexicani a 3 euro oppure i peperoni jalapeno ancora più cari o altri prodotti non italiani a prezzi molto cari.

    Conoscendo la cucina polacca se qualcuno ha l'occasione di andare consiglio le patate che vengano vendute sciolte e sono molto ma molto più buone delle nostre, la birra Zywiec o Strong buonissima dove mezzo litro paghi 1 euro e 60 centecesimi, per chi piacciono le vere salsiccie affumicate ne troverete di diversi tipi idem affettati affumicati e tutto a prezzi molto vantaggiosi, inoltre c'è la possibilità di comprare la famosa carne di maile per fare il tipico piatto che è buonissimo " schab" condito con patate lesse e inoltre il loro buonissimo burro. Tutti questi prodotti arrivano due volte a settimana in aereo e trasferiti nei loro supermercati dai loro furgoncini frigorifero perchè ci sono molti prodotti surgelati. Inoltre è possibile trovare la "makrela" ovvero lo sgombro affumicato ideale per chi fa diete visto che si tratta di pesce azzurro, infine tutti i prodotti importati sono tutti prodotti che nel loro paese sono di prima qualità
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Della Romania ricordo , con piacere, le kubazize (mi pare) e la mamalìga.

  3. #3
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Qui 'è un negozio romeno,

  4. #4
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,622
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Qui 'è un negozio romeno,
    a Pisa non c'è, ma ogni tanto vado a Lucca è proprio di fianco alla Coop quella vicino all'uscita di Lucca Ovest, dovresti sentire quelle cose che ho scritto visto che anche tu sei di forchetta buona, per dire le patate sono eccezionali la birra pure le salsiccie di quel tipo in Italia non le trovi e altre cose come la carne fresca
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  5. #5
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,622
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Della Romania ricordo , con piacere, le kubazize (mi pare) e la mamalìga.
    probabilmente in quel negozio le trovi
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,880
     Likes dati
    36
     Like avuti
    978
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Anche da me c'è, a un venti minuti d'auto, un negozio romeno. Ci ho fatto un giro tempo fa, ma mi sembrava troppo improvvisato e non mi sono fidato a comperare. Per la mamaliga si trova la ricetta in linea, per le kubazize: non pervenute, chissà che mangiavo allora, erano delle salamelle o polpette pepatissime.
    Un supermercato, organizzato sufficientemente bene, mi farebbe altra impressione rispetto a un negozio un po' così e così.

  7. #7
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,622
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Anche da me c'è, a un venti minuti d'auto, un negozio romeno. Ci ho fatto un giro tempo fa, ma mi sembrava troppo improvvisato e non mi sono fidato a comperare. Per la mamaliga si trova la ricetta in linea, per le kubazize: non pervenute, chissà che mangiavo allora, erano delle salamelle o polpette pepatissime.
    Un supermercato, organizzato sufficientemente bene, mi farebbe altra impressione rispetto a un negozio un po' così e così.
    non è mica questo per caso ? questa è una catena che si trova in molte città italiane, io ho scoperto per caso perchè a Pisa non c'è ma un giorno ho visto il loro furgoncino parcheggiato all'aereoporto e ho parlato con il guidatore

    https://mixmarkt.it/
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  8. #8
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    a Pisa non c'è, ma ogni tanto vado a Lucca è proprio di fianco alla Coop quella vicino all'uscita di Lucca Ovest, dovresti sentire quelle cose che ho scritto visto che anche tu sei di forchetta buona, per dire le patate sono eccezionali la birra pure le salsiccie di quel tipo in Italia non le trovi e altre cose come la carne fresca
    Toh, ne ha azzeccata una. Il supermercato offre specialità dell'Est Europa, con articoli ben esposti. Il pesce congelato è di ottima qualità e a prezzi convenienti, inoltre vi è un'ampia scelta di liquori per gli sbronzoni fintoislamici.

    Il personale si dimostra molto gentile e disponibile.
    Il negozio in effetti non è male, ben fornito e con titolare simpatico.
    Fa parte della catena Mixmarkt, in effetti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #9
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,622
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Toh, ne ha azzeccata una.
    Il negozio in effetti non è male, ben fornito e con titolare simpatico.
    io ci ho trovato una bionda grassottella la scorsa settimana, ho preso tutte le patate che avevano, un sacco di birre salsiccie e salmone affumicato e mi sono fatto tagliare delle fette di schab per fare quel piatto che ho scritto sopra che ti consiglio veramente praticamente è simile alla nostra milanese ma la carne di maiale è veramente buono provare per credere e con contorno quelle patate. In settimana ci ritorno faccio presto tutta autostrada e quando esco a lucca ovest è molto vicino
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  10. #10
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,622
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1629 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Avete mai fatto la spesa nei supermercati dell'Est Europa presenti in Italia ?

    ma il titolare per caso è quello che guida il furgoncino " alimentari dell'est europa " ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caro Poletti, avete fatto di noi i camerieri d'Europa
    Di TheLastOfUs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-04-17, 00:49
  2. Berlusconi andrebbe fatto Presidente dell'Europa intera...
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 24-02-13, 21:45
  3. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 19:37
  4. Avete fatto la spesa del Banco alimentare?
    Di DD nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 15:18
  5. La grossa spesa + inutile ke avete fatto
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-12-03, 15:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito