Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.



    La Sette fa pubblicità al servizio sulla gioventù di Fratelli d'Italia, incitando a sparare sui ragazzi della gioventù di Fratelli d'Italia.

    https://www.lavocedelpatriota.it/spa...nni-di-piombo/

    “Sparare ai fascisti”, Saviano e Formigli condividono i 99 Posse: il rischio del ritorno agli anni di Piombo




    “Uccidere un fascista non è reato”. “Ricordatevi di Piazzale Loreto”. “Bisogna picchiare i neonazisti”. No, non siamo tornati agli Anni di piombo, la triste epoca che ha lasciato una cicatrice sul cuore di chi ha fatto politica e militanza in quel periodo, specialmente nei familiari delle vittime, spessissimo giovanissime, di quell'odio politico non degno di una democrazia. In quel caso, le vittime furono indistintamente di destra e di sinistra, cadute soltanto perché vicine a una certa ideologica, mentre svolgevano un impegno civile, l'attività politica attiva, che invece dovrebbe premiare chi la fa.

    Non più soltanto estrema sinistra
    Ecco: se quel triste ricordo sembrava ormai sopito, destinato a restare, appunto, un ricordo, c'è invece chi ha inteso, a quanto pare scientemente, rievocare in suo favore quella strategia comunicativa, quella simbologia contro l'attuale maggioranza di governo, in un crescendo costante di toni che rischia seriamente di allontanare il dibattito pubblico e politico italiano da quello che si associa normalmente a ogni buona democrazia che si rispetti. Le citazioni sopra riportare sono pensieri, frasi, esortazioni, vere e proprie minacce che si sentivano spesso negli anni '70, quando essere di destra era considerato come un malus che gravava, addirittura, sulla propria reputazione. Un figlio di un dio minore, un cittadino di serie B, secondo qualcuno indegno di essere detentore di taluni diritti. Quelle stesse frasi, ora, stanno tornando, per così dire, di moda. E non solo tra le schiere dei facinorosi che attaccano le forze dell'ordine e occupano le università. Tra questi, certa simbologia non è stata mai abbandonata. Ma ormai anche giornalisti ed esponenti politici hanno ripreso a rilasciare certe dichiarazioni. Come dimenticare, ad esempio, l'apertura del professore Christian Raimo alla violenza sui neonazisti, una possibilità che poi si allarga anche alle cariche ai poliziotti. Tutte azioni che sembrano quasi costituire il buon militante di (estrema?) sinistra. E infatti, Raimo, dopo le sue dichiarazioni, è stato prontamente candidato nella lista di Avs. Un po' come la Salis, che giustifica l'occupazione di alloggi popolari (con tanto di avallo del suo padre politico Nicola Fratoianni e con il silenzio-assenso della sinistra tutta). Poi la deputata grillina Susanna Cerchi che, in Aula, ha invocato sul governo piazzale Loreto, spiegando che “gli italiani sono un popolo strano” e che “con il karma non si scherza”.

    “Rigurgito antifascista”
    È stato più volte sostenuto anche su questo giornale: se la sinistra non prende le distanze da certi atteggiamenti, il rischio è che si allarghi sempre di più la loro legittimazione verso la destra. Il problema vero, però, è che altrettanto progressivamente si dilata il suo silenzio, più simile, come detto, a un silenzio-assenso. E legittimazione sia, dunque: legittimazione che i cattivi maestri come Massimo Zucchetti sono pronti a divulgare. Poi, l'ultimo inquietante messaggio inoltrato da giornalisti del calibro di Roberto Saviano e Corrado Formigli: come fatto notare da Andrea Indini, giornalista de Il Giornale, nel pubblicizzare l'inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, Saviano e Formigli hanno condiviso la locandina dell'evento nelle loro storie Instagram. Il problema è che, nel farlo, hanno inserito una canzone dei 99 Posse, “Rigurgito antifascista”, che è in pratica un richiamo alla violenza contro chiunque sia fascista. Nel testo spiccano rime del tipo: “Si sentono virili, atletici e puristi, sono merda secca al sole, sono luridi fascisti!”. O ancora: “Non ti fai vedere in faccia, non serve a niente. Con la tua puzza di merda ti distinguo tra la gente”. Il problema ancora maggiore è che i due professionisti dell'informazione hanno inserito nelle rispettive storie il seguente ritornello: “C'ho un rigurgito antifascista. Se vedo un punto nero ci sparo a vista”. Inutile dire che il punto nero non è un poligono di tiro. Insomma, l'Italia si avvia a un pericoloso ritorno a quegli anni in cui la violenza, contro una certa categoria di persone, veniva giustificata, se non ricercata e osannata, come un cimelio di guerra di cui andare fieri. Si rischia, sempre di più, una ricaduta verso gli anni di Piombo.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,952
     Likes dati
    17,463
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    nulla di nuovo il solito verminaio di sempre
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,328
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    ... la copertura della feccia fascistoide si fa anche e soprattutto così:

    Con la menzogna e la mistificazione di coloro che si oppongono e denunciano.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  4. #4
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    Di solito chi vede nero si tocca in mezzo alle gambe per non avere sfortuna.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #5
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    nulla di nuovo il solito verminaio di sempre
    Intanto grazie a saviano c'è una decente serie tv sulla mafia dai tempi dei soprano.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #6
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio

    “Sparare ai fascisti”, Saviano e Formigli condividono i 99 Posse: il rischio del ritorno agli anni di Piombo
    Sono contrario a quelle scritte ma per me il ritorno agli anni di piombo sarebbe positivo. Il concetto di rischio presuppone un danno probabile. Per me porterebbe solo benefici.

    Sono contrario anche perchè io vesto solo di nero e ho pure la testa rasata quindi finirebbero per sparare pure a me.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,328
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Di solito chi vede nero si tocca in mezzo alle gambe per non avere sfortuna.
    ... vedere nero in mezzo alle gambe è già un buon inizio.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #8
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... la copertura della feccia fascistoide si fa anche e soprattutto così:

    Con la menzogna e la mistificazione di coloro che si oppongono e denunciano.
    Ma tu almeno hai buona mira?
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,952
     Likes dati
    17,463
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    se fanpage facesse un'inchiesta sulle storie instagram di formigli e saviano ...
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Sep 2022
    Messaggi
    15,696
     Likes dati
    3,685
     Like avuti
    2,754
    Mentioned
    805 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Se vedi nero spara a vista o è un prete o un fascista.

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a saviano c'è una decente serie tv sulla mafia dai tempi dei soprano.
    Capità sei troppo avanti tu, l'ho sempre pensato.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-11-17, 09:56
  2. Punto di vista
    Di iosonoarcaico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-16, 18:26
  3. Un punto di vista di cdx
    Di Fenris nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 22-06-11, 13:36
  4. da un punto di vista
    Di barbes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 12:20
  5. Il mio punto di vista
    Di SANDRO II nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 18:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito