Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2012
    Messaggi
    3,000
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Il 46% (DICESI QUARANTESI PERCENTO) degli americani che hanno comprato una macchina elettrica si sono pentiti e torneranno a diesel e benzina, e questi sono solo quelli che lo hanno ammesso, perchè quelli che poi effettivamente torneranno al motore a scoppio sono di più. In Europa siamo messi allo stesso modo, in Italia molto di più probabilmente 3 su 4 abbandoneranno la macchina elettrica. Capite dove vanno a finire i soldi delle nostre tasse? Sarà il caso di iniziare ad abbattere a fucilate gli psicopatici che spingono questa roba?



  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2012
    Messaggi
    3,000
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Ultimo capolavoro Tesla... poi qualcuno si stupisce che la gente rivuole indietro le macchine di 10 anni fa...



  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    @FrancoAntonio, cosa ne pensi?

    Sei esperto di macchine elettriche, lascia un commento.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio, cosa ne pensi?

    Sei esperto di macchine elettriche, lascia un commento.
    non mi interessa : le elettriche le uso già col lavoro e mi torvo bene

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,607
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non mi interessa : le elettriche le uso già col lavoro e mi torvo bene
    Ah ok, allora sei esperto. Prendo atto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    La macchina elettrica ( utilitaria) si compra se hai un sistema da 50.000 euro sul tetto che ti accumula corrente.
    E lo fai pure per ideologia.
    Ma tanti di questi, non sanno che la tua euro 4 che vendi per l'elettrico, finirà in romania o in tunisia in mano a chi inquinerà al tuo posto.

    Qualcuno ha investito molto sull'elettrico ( tipo gli agnelli) e spinge per rientrare dell'investimento, con una campagna attraverso i suoi pennivendoli.

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah ok, allora sei esperto. Prendo atto.
    Non sono esperto ma spesso le uso per gli spostamenti e non ho mai avuto problemi, quindi quando la mia auto sara' vecchietta la comprero' senza farmi le seghe mentali degli anti auto elettrica

  8. #8
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Il motore elettrico rende all'80% mentre quello a scoppio al 40%, quindi quando sarà tutto a regime con produzioni su larga scala converranno, e costerà poco anche la manutenzione.

    Adesso c'è solo un momentaneo ripensamento per il disastro sociale provocato dal neoliberismo, e la sua onda lunga. Inoltre la produzione è ancora poca per produrre economie di scala. Ma i dati sull'elettrico su cui dicevo sono inconfutabili.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #9
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    La macchina elettrica ( utilitaria) si compra se hai un sistema da 50.000 euro sul tetto che ti accumula corrente.
    E lo fai pure per ideologia.
    Ma tanti di questi, non sanno che la tua euro 4 che vendi per l'elettrico, finirà in romania o in tunisia in mano a chi inquinerà al tuo posto.

    Qualcuno ha investito molto sull'elettrico ( tipo gli agnelli) e spinge per rientrare dell'investimento, con una campagna attraverso i suoi pennivendoli.
    No, intanto ci sono auto che in parte si ricaricano e le batterie sono in continua evoluzione. Già sono in sperimentazone batterie senza usare le terre rare, quindi sia la ricarica che la carica potranno subire notevoli cambiamenti.

    Il vantaggio dell'elettrico è che è un sistema integrato a differenza dell'energia da carbutanti fossili, cioè mentre la benzina ferma nel serbatoio non viene condivisa con l'elettricità si potrà fare e quindi è un sistema più efficiente senza tempi morti perchè si mantiene sempre la potenza della produzione elevata, come i pannelli di un comune su un terreno che vengono usati di giorno dalle scuole e di sera dai privati, sempre mantenendo alta la percentuale di produzione elettrica.

    E il tempo è denaro. Meno tempi morti significa meno costi.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,728
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: A proposito delle auto elettriche e di chi le compra

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Il motore elettrico rende all'80% mentre quello a scoppio al 40%, quindi quando sarà tutto a regime con produzioni su larga scala converranno, e costerà poco anche la manutenzione.

    Adesso c'è solo un momentaneo ripensamento per il disastro sociale provocato dal neoliberismo, e la sua onda lunga. Inoltre la produzione è ancora poca per produrre economie di scala. Ma i dati sull'elettrico su cui dicevo sono inconfutabili.
    Il motore a scoppio e' come una stufa, consuma tanto per rendere poco

    Qui stanno nascendo e si stanno sviluppando molte aziende che riciclano i pezzi dell'elettrico: fino al 98% dei pezzi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l Ungheria vuol diventare la nuova casa delle auto elettriche
    Di claudiop7878 nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-22, 12:15
  2. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 25-09-22, 19:57
  3. Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)
    Di Marcello1986 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2801
    Ultimo Messaggio: 26-08-17, 17:14
  4. La rivoluzione delle auto elettriche in Italia
    Di Rotwang nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-07-17, 16:26
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-10-16, 15:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito