Chi li stabilisce e su cosa si basano?
Troppo brutti, troppo grassi, troppo magri, troppo bassi, troppo alti, con acne adolescenziale, labbra fini, forma degli occhi non conforme con i canoni di bellezza, calvi, con troppo seno o poco seno……
Certi appellativi e atteggiamenti sono altamente denigratori nei confronti di una buona fetta della popolazione che molto spesso viene presa di mira, discriminata, denigrata, derisa e insultata. E anche allontanata dalla società.
Troppe persone vengono presi per i fondelli per anni dai più forti ( non necessariamente più belli) che rovinano spesso in modo grave la loro psiche….
Non vengono difesi in nessun modo. Il media non collabora in modo adeguato. Le leggi per proteggere i bullizzati non ci sono.
E non ci sono le leggi per punire i bulli in modo severo.
Secondo me moltissimi bambini che sono stati bullizzati da piccoli o da adolescenti crescono male, non hanno autostima, amore per se stessi, hanno problemi di ansia, depressione, hanno insicurezza cronica, non si accettano o addirittura si odiano.
Credo che la nostra società sia malata, molto malata.
La cosa strana è che anche i bulli hanno le loro pecche sia estetici o/e psicologiche. Forse soffrono anche loro, ma nonostante ciò riversano il loro odio sulle loro prede innocenti.




Rispondi Citando

