Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Criteri estetici prestabiliti

    Chi li stabilisce e su cosa si basano?

    Troppo brutti, troppo grassi, troppo magri, troppo bassi, troppo alti, con acne adolescenziale, labbra fini, forma degli occhi non conforme con i canoni di bellezza, calvi, con troppo seno o poco seno……

    Certi appellativi e atteggiamenti sono altamente denigratori nei confronti di una buona fetta della popolazione che molto spesso viene presa di mira, discriminata, denigrata, derisa e insultata. E anche allontanata dalla società.

    Troppe persone vengono presi per i fondelli per anni dai più forti ( non necessariamente più belli) che rovinano spesso in modo grave la loro psiche….

    Non vengono difesi in nessun modo. Il media non collabora in modo adeguato. Le leggi per proteggere i bullizzati non ci sono.

    E non ci sono le leggi per punire i bulli in modo severo.

    Secondo me moltissimi bambini che sono stati bullizzati da piccoli o da adolescenti crescono male, non hanno autostima, amore per se stessi, hanno problemi di ansia, depressione, hanno insicurezza cronica, non si accettano o addirittura si odiano.

    Credo che la nostra società sia malata, molto malata.

    La cosa strana è che anche i bulli hanno le loro pecche sia estetici o/e psicologiche. Forse soffrono anche loro, ma nonostante ciò riversano il loro odio sulle loro prede innocenti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,600
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Criteri estetici prestabiliti

    mai una volta che tro fuori una discussione positiva

    sempre sofferenze, bullismo, psiche rovinate

    il pessimismo assoluto

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3002 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Criteri estetici prestabiliti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    mai una volta che tro fuori una discussione positiva

    sempre sofferenze, bullismo, psiche rovinate

    il pessimismo assoluto
    Le tue risposte sono pilotate, fuori tema, idiote, direi, esattamente come erano le tue lagne.

    Ti sei lagnato qui per vent’anni, uomo “positivo”.

    Non ti piace la discussione? Nessuno ti ha costretto di leggerla.

    E nessuno ti ha costretto di rispondermi, quindi prenditela con te stesso.

    Mettimi in ignore e non leggerai più nulla di ciò che scrivo. Ci riesci? No, eh…..

    Ah, il mio thread sulla Thailandia era positivo, ma qualcuno ha fatto di tutto per mandarlo in vacca.

    Quel “qualcuno” non sono di certo io, ma tu di questo non parli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Criteri estetici prestabiliti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann
    Chi li stabilisce e su cosa si basano?

    Troppo brutti, troppo grassi, troppo magri, troppo bassi, troppo alti, con acne adolescenziale, labbra fini, forma degli occhi non conforme con i canoni di bellezza, calvi, con troppo seno o poco seno……

    Certi appellativi e atteggiamenti sono altamente denigratori nei confronti di una buona fetta della popolazione che molto spesso viene presa di mira, discriminata, denigrata, derisa e insultata. E anche allontanata dalla società.

    Troppe persone vengono presi per i fondelli per anni dai più forti ( non necessariamente più belli) che rovinano spesso in modo grave la loro psiche….

    Non vengono difesi in nessun modo. Il media non collabora in modo adeguato. Le leggi per proteggere i bullizzati non ci sono.

    E non ci sono le leggi per punire i bulli in modo severo.

    Secondo me moltissimi bambini che sono stati bullizzati da piccoli o da adolescenti crescono male, non hanno autostima, amore per se stessi, hanno problemi di ansia, depressione, hanno insicurezza cronica, non si accettano o addirittura si odiano.

    Credo che la nostra società sia malata, molto malata.

    La cosa strana è che anche i bulli hanno le loro pecche sia estetici o/e psicologiche. Forse soffrono anche loro, ma nonostante ciò riversano il loro odio sulle loro prede innocenti.
    Hai sollevato un tema molto importante e complesso. La società ha creato dei canoni di bellezza e di comportamento spesso irraggiungibili, e le conseguenze di ciò sono devastanti.

    I "parametri di bellezza" vengono stabiliti dai media, dalla moda, dalla cultura popolare e, purtroppo, dai social network. Questi standard variano nel tempo e nello spazio, ma ciò che resta costante è la pressione per conformarsi.

    Il bullismo e la discriminazione verso chi non rientra in questi canoni generano effetti a lungo termine sulle vittime. Come hai detto, molte di queste persone si ritrovano a combattere con problemi di autostima, ansia e depressione. È una vera ingiustizia.

    E sì, spesso anche i bulli hanno le loro insicurezze e fragilità. La loro aggressione può essere un modo per mascherare il proprio dolore o la propria vulnerabilità. Ma questo non giustifica i loro comportamenti nocivi.

    La società deve cambiare, e la sensibilizzazione è fondamentale. Dobbiamo creare spazi più inclusivi e accettare la diversità. Le leggi e le politiche devono essere aggiornate per proteggere le vittime e punire i bulli, ma anche l'educazione gioca un ruolo cruciale. Dobbiamo insegnare l'empatia e il rispetto fin dalla tenera età.

    In effetti, la nostra società ha bisogno di una riflessione profonda. È malata, e noi possiamo cambiarla, ma solo lavorando insieme per abbattere questi pregiudizi e costruire una cultura più gentile e inclusiva.

    ( L'utente Gian_Maria ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Criteri estetici prestabiliti

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    Hai sollevato un tema molto importante e complesso. La società ha creato dei canoni di bellezza e di comportamento spesso irraggiungibili, e le conseguenze di ciò sono devastanti.

    I "parametri di bellezza" vengono stabiliti dai media, dalla moda, dalla cultura popolare e, purtroppo, dai social network. Questi standard variano nel tempo e nello spazio, ma ciò che resta costante è la pressione per conformarsi.

    Il bullismo e la discriminazione verso chi non rientra in questi canoni generano effetti a lungo termine sulle vittime. Come hai detto, molte di queste persone si ritrovano a combattere con problemi di autostima, ansia e depressione. È una vera ingiustizia.

    E sì, spesso anche i bulli hanno le loro insicurezze e fragilità. La loro aggressione può essere un modo per mascherare il proprio dolore o la propria vulnerabilità. Ma questo non giustifica i loro comportamenti nocivi.

    La società deve cambiare, e la sensibilizzazione è fondamentale. Dobbiamo creare spazi più inclusivi e accettare la diversità. Le leggi e le politiche devono essere aggiornate per proteggere le vittime e punire i bulli, ma anche l'educazione gioca un ruolo cruciale. Dobbiamo insegnare l'empatia e il rispetto fin dalla tenera età.

    In effetti, la nostra società ha bisogno di una riflessione profonda. È malata, e noi possiamo cambiarla, ma solo lavorando insieme per abbattere questi pregiudizi e costruire una cultura più gentile e inclusiva.

    ( L'utente Gian_Maria ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

    Belle parole ma la societa' cambia solo se prima sono gli individui a cambiare. Quando ero giovane non c'erano i social network, ma secondo i canoni di bellezza fin
    da giovane mi resi conto che non ero stato gratificato dalla natura. E mi accorsi (non ci voleva tanta intelligenza) che una giovane donna con un elevato canone di
    bellezza viveva in condizioni migliori di una con uno scarso canone di bellezza.

    Per superare la mia condizione di scarsa apparenza fisica, invece di cedere e perdere l'autostima e andare in depressione, decisi di puntare tutto su quello che potevo raggiungere creando qualcosa di tangibile che andava oltre l'appartenenza fisica. Dedicai tutte le mie forze al lavoro, e dai 14 ai 18 anni riuscii a fare cose che molti
    non fanno in una vita.
    Questo mi porto' in una migliore posizione su tanti campi, incluso quello dei rapporti con l'altro sesso (l'altro, per me ne esistono solo due).

    Emigrai, non per bisogno, ma per raggiungere qualcosa che in Italia sarebbe stato piu' difficile, se non per me impossibile. E mi ando' bene, trovando una societa' che
    ti giudica per quello che fai non per quello che vorresti fare. Non e' la societa' che e' malata, siamo noi che non vogliamo essere sani. E una persona sana reagisce a
    tutto, distrugge i bulli e tutte le ingiustizie.

 

 

Discussioni Simili

  1. Criteri che cambiano con il tempo
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 14-11-24, 09:38
  2. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 07-05-20, 22:33
  3. pregi estetici
    Di sugarbabe nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 17:38
  4. difetti estetici
    Di marocchesi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 31-08-11, 02:43
  5. siete condizionati dai modelli estetici della tv?
    Di epixx nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 14:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito