Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dove sta' il trucco?

  1. #1
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Dove sta' il trucco?

    Leggo della nuova FIAT Topolino, prezzo di listino 7,543.68 euro. E' offerta da MALDARIZZI a 33 euro al mese. Non dice quanto deve essere dato
    alla mano, ma dice che con la compera rateale l'interesse e' del 6.99?

    Qualcuno puo' dirmi quanti decenni ( 7,543.68: 33 = 228.60 mesi = 19.05 anni + gli interessi, altri XX anni ). Non ho mai comprato niente a rate
    e sono curioso. A me sembra una cosa irreale.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Dec 2021
    Messaggi
    23,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    Anticipo sui 2500 euro, rata finale sui 4000

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,347
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,794
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Leggo della nuova FIAT Topolino, prezzo di listino 7,543.68 euro. E' offerta da MALDARIZZI a 33 euro al mese. Non dice quanto deve essere dato
    alla mano, ma dice che con la compera rateale l'interesse e' del 6.99?

    Qualcuno puo' dirmi quanti decenni ( 7,543.68: 33 = 228.60 mesi = 19.05 anni + gli interessi, altri XX anni ). Non ho mai comprato niente a rate
    e sono curioso. A me sembra una cosa irreale.
    Il trucco consiste nell'anticipo e nella rata finale, sperando che il consumatore poco avveduto non sappia che è la somma.che fa il totale.

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    gli unici debiti da fare sono i mutui per le case, da un lato perchè sono spese veramente grosse, dall'altro perchè convengono dal punto di vista fiscale.
    sapere che ci sono persone che si comprano a rate il telefonino da 1000 euro mi mette una grande tristezza.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,347
     Likes dati
    1,669
     Like avuti
    7,794
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    gli unici debiti da fare sono i mutui per le case, da un lato perchè sono spese veramente grosse, dall'altro perchè convengono dal punto di vista fiscale.
    sapere che ci sono persone che si comprano a rate il telefonino da 1000 euro mi mette una grande tristezza.
    Il trucchetto evidenziato consente a molti automobilisti di usare auto che non potrebbero permettersi.

    Una volta caduto in quella spirale, ci si resta avvinghiati

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    gli unici debiti da fare sono i mutui per le case, da un lato perchè sono spese veramente grosse, dall'altro perchè convengono dal punto di vista fiscale.
    sapere che ci sono persone che si comprano a rate il telefonino da 1000 euro mi mette una grande tristezza.
    Nella mia vita ho sempre comprato quando avevo i soldi sul conto per poterlo fare. Posso comprendere il mutuo, parziale, per comperare la casa dove si vivrà, sul resto le rate solo se l'oggetto è indispensabile e deve essere preso immediatamente.
    Anche una macchina, se serve obbligatoriamente per la vita lavorativa\familiare può essere presa a rate....a questo punto si prende solo quello che ha un senso economico acquistare.

    L'altro giorno è arrivato un nuovo ragazzo in caserma, fresco fresco di corso. Ha poco più di 20 anni, non ha praticamente mai lavorato prima, famiglia umile....si è comprato una BMW da 35.000 euro, pagandola a rate. Io in 25 anni di servizio e con una base solida familiare, non me la sono mai sognata di comprare e probabilmente mai la comprerò.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #7
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Anticipo sui 2500 euro, rata finale sui 4000

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Nella mia vita ho sempre comprato quando avevo i soldi sul conto per poterlo fare. Posso comprendere il mutuo, parziale, per comperare la casa dove si vivrà, sul resto le rate solo se l'oggetto è indispensabile e deve essere preso immediatamente.
    Anche una macchina, se serve obbligatoriamente per la vita lavorativa\familiare può essere presa a rate....a questo punto si prende solo quello che ha un senso economico acquistare.

    L'altro giorno è arrivato un nuovo ragazzo in caserma, fresco fresco di corso. Ha poco più di 20 anni, non ha praticamente mai lavorato prima, famiglia umile....si è comprato una BMW da 35.000 euro, pagandola a rate. Io in 25 anni di servizio e con una base solida familiare, non me la sono mai sognata di comprare e probabilmente mai la comprerò.
    il tuo nuovo collega, essendo un ragazzo, ha valutato molto importante avere un'auto "prestigiosa", ma proprio perchè non ha ancora il problema di mantenere una famiglia, pagare bollette ecc. anche quando lavoravo nell studio di ingegneria in unan ota località vacanziera notavo che i nuovi assunti dopo un mese si erano già comprati l'auto da rimorchio (e le ragazze si prendevano le cabriolet). passavano quei due-tre anni e molti mettevano la testa a posto perchè cominciavano a pensare a sposarsi o comunque al mutuo per la casa. poi a 40 anni si separano e ritornano a fare i ragazzini.
    visti i costi delle auto in base agli stipendi medi devo dire che dedicare una fetta enorme dei propri guadagni per comprare e mantenere una quattroruote è proprio il segno di tempi, perchè ormai più nessuno mette via i soldi come facevano i nostri nonni o i nostri genitori, che hanno vissuto sotto le bombe o comunque con le scarpe bucate e forse avevano priorità diverse rispetto a farsi vedere in giro con una macchina che costa come due anni di stipendio.

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove sta' il trucco?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Nella mia vita ho sempre comprato quando avevo i soldi sul conto per poterlo fare. Posso comprendere il mutuo, parziale, per comperare la casa dove si vivrà, sul resto le rate solo se l'oggetto è indispensabile e deve essere preso immediatamente.
    Anche una macchina, se serve obbligatoriamente per la vita lavorativa\familiare può essere presa a rate....a questo punto si prende solo quello che ha un senso economico acquistare.

    L'altro giorno è arrivato un nuovo ragazzo in caserma, fresco fresco di corso. Ha poco più di 20 anni, non ha praticamente mai lavorato prima, famiglia umile....si è comprato una BMW da 35.000 euro, pagandola a rate. Io in 25 anni di servizio e con una base solida familiare, non me la sono mai sognata di comprare e probabilmente mai la comprerò.
    Dipende dal salario della nuova recluta. Ai tempi che vivevo in Italia ricordo che eravate pagati abbastanza poco, non so oggi. Un poliziotto della mia citta' (che sarebbe paragonabile a un vigile urbano ma armato) ha un salario annuo minimo di $97,876 (66,406 euro) che con l'anzianita' aumenta al max di S145,255. "Abbastanza" per una BMW (ma mai a rate).

 

 

Discussioni Simili

  1. Il trucco PD-M5s
    Di Don quijote nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-20, 13:35
  2. Ennnnesimo trucco!!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 17:08
  3. De Benedetti se ne và; col trucco
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 11:07
  4. NESTLE’, Ecco dove stava il trucco!!
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 18:49
  5. PANTO è un trucco
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 00:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito