Visualizzazione Stampabile
-
Re: Salari
Citazione:
Originariamente Scritto da
gian_maria
i salari possono essere mediamente bassi anche con un salario minimo.
solo che il salario minimo in italia non lo volgiono mettere e ci pensano gli schiaVisti a fissarlo..e gli altri si adeguano.... Con i sindacalisti che poi vanno in pensione e oltrE alla pensione si beccano anche un posto di sottogoverno.
-
Re: Salari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Dipende soprattutto dalle scelte degli investitori, ma sicuramente anche dalle scelte politiche per attrarli.
nessuno investe se hai un sistema che sfavorisce gli investimenti; gli stipendi bassi italiani sono solo una conseguenze delle scelte politiche, che favoriscono evasione fiscale, mercati protetti, piccole imprese, clientelismo, burocrati malaffare e prenditoria.
Se non tieni gli stipendi bassi, un sistema cosi improduttivo non sta in piedi
-
Re: Salari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Statistiche trite e ritrite ripetute ogni 3 mesi....ma che noia, ma che barba
L’Italia è un paese con un economia basata su spesa pubblica, evasione fiscale, statalismo, prenditoria, clientelismo, mercati protetti e politica intesa come scambio di favori e corruzione; un sistema siffatto è inefficiente e improduttivo per definizione, per cui si può' reggere con al riduzione sistematica dei redditi reali di chi batte il ferro e crea valore
Fino a che non ci saranno le condizione democratiche per cambiare il sistema, i redditi fissi dell'industri privata devono semplicemente accettare di essere il bancomat del sistema, come deciso dalla maggioranza del popolo italiano
Se vuoi spolpare il paese devi mantenere questa situazione...o credi che la Francia e la Germania vogliano un'Italia competitiva? Se osservi la nostra classe politica autorizzata dalla UE è molto mediocre! Tu hai ragione quando dici che il bel paese è sciupone...per questo motivo cosi tangibile dovremmo andare fuori da questa Europa per i ricchi.
-
Re: Salari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Se vuoi spolpare il paese devi mantenere questa situazione...o credi che la Francia e la Germania vogliano un'Italia competitiva? Se osservi la nostra classe politica autorizzata dalla UE è molto mediocre! Tu hai ragione quando dici che il bel paese è sciupone...per questo motivo cosi tangibile dovremmo andare fuori da questa Europa per i ricchi.
e che centra col mio post?:confused:
-
Re: Salari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
e che centra col mio post?:confused:
L’Italia è un paese con un economia basata su spesa pubblica, evasione fiscale, statalismo, prenditoria, clientelismo, mercati protetti e politica intesa come scambio di favori e corruzione; cit
-
Re: Salari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
L’Italia è un paese con un economia basata su spesa pubblica, evasione fiscale, statalismo, prenditoria, clientelismo, mercati protetti e politica intesa come scambio di favori e corruzione; cit
ma questo è stato deciso mica dalla EU, ma dal popolo italiano attraverso i suoi rappresentanti