Re: Microsoft down, caos informatico in tutto il mondo
Ho sentito di sfuggita che č stato un problema legato all'aggiornamento di Windows.
In tal caso ciō che stupisce č come faccia a funzionare gli altri giorni.
"sabato 11 maggio 2024
Che cos'č la tempesta solare cannibale che investirā la Terra.
Forti tempeste solari possono causare sbalzi di tensione nella rete elettrica e influenzare le comunicazioni satellitari e radio ad alta frequenza "
https://www.avvenire.it/agora/pagine...stira-la-terra
Potrebbe c'entrare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
gameover71
Abolire il contante subito!
Citazione:
emv
"sabato 11 maggio 2024
Che cos'č la tempesta solare “cannibale” che investirā la Terra.
Forti tempeste solari possono causare sbalzi di tensione nella rete elettrica e influenzare le comunicazioni satellitari e radio ad alta frequenza "
Potrebbe c'entrare?
Non penso, non ho letto la notizia ma pare che si tratti di un bug del software, dunque il calore non c'entra...
Citazione:
emv
"sabato 11 maggio 2024
Che cos'č la tempesta solare “cannibale” che investirā la Terra.
Potrebbe c'entrare?
No, č un aggiornamento che conteneva un errore, aggiornamento che partiva in automatico overnight su tutti i computer che avevano quell'applicazione installata. Una volta si manteneva sempre la versione level-1 in caso di inconvenienti come backup.
Citazione:
Dario
No, č un aggiornamento che conteneva un errore, aggiornamento che partiva in automatico overnight su tutti i computer che avevano quell'applicazione installata. Una volta si manteneva sempre la versione level-1 in caso di inconvenienti come backup.
Ma immagino che avranno avviato il rollback una volta successo il patatrāc, solo che (se ho ben capito) parliamo di desktop Windows, non proprio dei fulmini nel gestire queste situazioni.
Citazione:
Narel Jarvi
Ma immagino che avranno avviato il rollback una volta successo il patatrāc, solo che (se ho ben capito) parliamo di desktop Windows, non proprio dei fulmini nel gestire queste situazioni.
La prima soluzione era una patch da inserire manualmente, se ho capito bene in ogni workstation, infatti per ripartire con un minimo di funzionalitā sono servite ore. Sembra che l'aeroporto di Berlino sia stato completamente bloccato per 3-4 ore.
Citazione:
Narel Jarvi
Il problema non č un aggiornamento Windows, ma un software di cybersicurezza che aggironandosi ha creato un crash del sistema operativo. Il problema č che questo bug non permette proprio l'avvio della macchina cercando di disabilitare il servizio aggiornato buggato, quindi devi per forza fare il rollback di TUTTE le macchine. Infatti il vero problema non č che UNA macchina si č bloccata in certi uffici o strutture....ma TUTTE le postazioni, rendendo certe strutture incapaci di lavorare. Pensa appunto ad un aeroporto dove tutti i terminali sono non utilizzabili e cmq le attivitā di rollback saranno non proprio di 5 minuti. Per certe strutture anche 2 ore di completo stop č un pandemonio
zio cane sto coglione di bill gates, tutto oggi che non entro nella fatturazione elettronica e ho bisopgno di controllare dei conti