Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
"Il motore della particella crea la particella"
"Il primo motore immobile crea la particella"
Sono entrambi "simboli sullo schermo" che hanno lo stesso significato
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
No, perché il mio motore è intelligente, semmai intelligente può essere una parola vuota allo stato attule.
Cos'è l'intelligenza secondo te?
-
Citazione:
TheMeroving
È possibile che il muone decada in elettrone solo perché "puo"
Non voglio improvvisarmi studioso ed esperto di fisica, ma non penso che si dica che "il muone decada in elettrone". Anzi, a maggior ragione, se non si sa come possa emergere l'elettrone conseguentemente (in termini temporali) al decadimento del muone. Ma non è questo il problema a cui stavamo facendo riferimento. Il punto è che l'elettrone emerso successivamente al decadimento del muone (a prescindere da quale sia il fenomeno che rende possibile tale passaggio) ha un'esistenza e quest'esistenza non può darsela da solo, pena la contraddizione. Pertanto, resta l'alternativa di cui sopra: o c'è qualcosa che fa in modo che esista o c'è il nulla...ma il nulla, ripeto ancora, non esiste :)
-
Citazione:
TheMeroving
Questo in cameretta ti manca? Appendilo e disegna subito tre cuoricini!
Ti assicuro che ho capito quello che ha scritto e lo faccio mio, qualche commento?
-
Citazione:
Narel Jarvi
Tu vuoi usare la teologia cattolica basata sugli assiomi della Rivelazione e lui la fisica moderna basata sugli assiomi di non si sa bene cosa, da questo punto di vista vi somigliate, però penso che in filosofia non dovreste usare nessuna delle due. :)
La Filosofia è un’Ancella della Teologia.
Io credo profondamente in questo e nel primato della Rivelazione biblica.
Mi ricordo che tanti anni fa in un forum lefebvriano che non esiste più - da parecchio tempo, ci veniva anche @Giò che si può dire portasse i calzoni corti - un forumista sentenziò: “Hegel? Sragionava”. Mi colpì molto perché sentii che c’era tanta libertà in ciò, un nuovo inizio… e quello che auguro a tutti. :)
-
Citazione:
TheMeroving
La questione non è se ce l'hanno o meno, ma se è impossibile che ce l'abbiano
Non sono organismi viventi, quindi non è possibile.
-
Citazione:
emv
Mi ricordo che tanti anni fa in un forum lefebvriano che non esiste più - da parecchio tempo, ci veniva anche @
Giò che si può dire portasse i calzoni corti - un forumista sentenziò: “Hegel? Sragionava”. Mi colpì molto perché sentii che c’era tanta libertà in ciò, un nuovo inizio… e quello che auguro a tutti. :)
Era il forum di tradizione.biz :)
-
Citazione:
emv
Ma questo anch'io, però penso che il compito dell'ancella sia muoversi sulle sue gambe finché può.
-
Citazione:
Giò
Non voglio improvvisarmi studioso ed esperto di fisica, ma non penso che si dica che "il muone decada in elettrone". Anzi, a maggior ragione, se non si sa come possa emergere l'elettrone conseguentemente (in termini temporali) al decadimento del muone. Ma non è questo il problema a cui stavamo facendo riferimento. Il punto è che l'elettrone emerso successivamente al decadimento del muone (a prescindere da quale sia il fenomeno che rende possibile tale passaggio) ha un'esistenza e quest'esistenza non può darsela da solo, pena la contraddizione. Pertanto, resta l'alternativa di cui sopra: o c'è qualcosa che fa in modo che esista o c'è il nulla...ma il nulla, ripeto ancora, non esiste :)
L'elettrone compare perchè il muone decade appunto in un elettrone + la coppia neutrino - antineutrino.
Oltre al fatto che la temporizzazione del decadimento è indeterminato o meglio è determinato solo per via statistica non ha cause esterne al di la della esistenza stessa del muone.
Tradotto nel vostro modello di pensiero il muone o meglio la proprietà del muone presuppone sia la potenza(possibilità del decadimento) che l'atto(evento). Non so se sia previsto.
-
Citazione:
emv
Mi ricordo che tanti anni fa in un forum lefebvriano che non esiste più - da parecchio tempo, ci veniva anche @
Giò che si può dire portasse i calzoni corti - un forumista sentenziò: “Hegel? Sragionava”. Mi colpì molto perché sentii che c’era tanta libertà in ciò, un nuovo inizio… e quello che auguro a tutti. :)
Penso che siate rimasti solo voi neotomisti a pensarlo che la filosofia sia l'ancella della teologia.
Ad esempio io penso che la teologia sia un vicolo cieco della filosofia.
-
Citazione:
Narel Jarvi
No, perché il mio motore è intelligente, semmai intelligente può essere una parola vuota allo stato attule.
Cos'è l'intelligenza secondo te?
Presupponi che per la creazione sia necessaria intelligenza. Il presupposto è arbitrario se non argomenti circa questa necessarietà