Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Che ti dicevo? :)
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Infatti. Del resto è uno degli effetti secondari della sindrome Dunning-Kruger (sulla logica nel suo caso...)
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aladar
pro lectoribus
Ma se tu stesso hai ammesso che, probabilmente, lo fai per narcisismo.
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aladar
Infatti. Del resto è uno degli effetti secondari della sindrome Dunning-Kruger (sulla logica nel suo caso...)
Ecco come un post costituisca la manifestazione del tipico caso di autoproiezione.
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ma se tu stesso hai ammesso che, probabilmente, lo fai per narcisismo.
Non è che c'è solo un motivo per fare le cose...
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ecco come un post costituisca la manifestazione del tipico caso di autoproiezione.
mm con la differenza che io so cos'è un modus tollens, tu no. Io so leggere un modello logico matematico, per te sono geroglifici, e pontifichi sulla logica !
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aladar
mm con la differenza che io so cos'è un modus tollens, tu no.
Questa roba ancora non si capisce da dove tu l'abbia tirata fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aladar
Io so leggere un modello logico matematico, per te sono geroglifici, e pontifichi sulla logica !
Tu non hai mai aperto in vita tua un libro di filosofia tomista, io sì. E forse non hai mai studiato filosofia.
Eppure sei qui a discettarne, pretendendo che io sia il tuo scolaretto. Un altro al posto mio ti avrebbe già mandato a quel paese.
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Che ti dicevo? :)
Se fosse per narcisismo, sarebbe più la fatica che il gusto. Se poi vengo attaccato sul personale, ovviamente reagisco sulla base dell'amor proprio che ogni essere umano ha per se stesso. In questa reazione, ovviamente, può infiltrarsi l'orgoglio. Personalmente, cerco di evitarlo, anche se non sempre ci riesco.
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
"Dio è l'esistenza stessa"
"Dio è la sua stessa esistenza e l'assoluta perfezione"
Sarebbe come dire che Dio è Dio e l'assoluta perfezione. Vedi tu.
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Questa roba ancora non si capisce da dove tu l'abbia tirata fuori.
Ti chiesi mooolto tempo fa di formalizzare un modus tollens, rispondesti che a te le formulette non interessano..... e parla di logica...
Citazione:
Tu non hai mai aperto in vita tua un libro di filosofia tomista, io sì. E forse non hai mai studiato filosofia.
Non solo non è vero, ma il bello ...è che potrei non averlo fatto e confutarti ugualmente sul formalismo logico !! perché la logica matematica serve per stabilire se il formalismo è corretto, non il contenuto ed il loro significato estensionale. Chissà quando capirai questa banalità..
Citazione:
Eppure sei qui a discettarne, pretendendo che io sia il tuo scolaretto.
Mai detto che tu debba essere il mio scolaretto, ma la tua pretesa di parlare di logica è presunzione allo stato puro.
Citazione:
Un altro al posto mio ti avrebbe già mandato a quel paese.
Hai già fatto anche questo, anche se non in maniera volgare.
-
Re: Fede o scienza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Sarebbe come dire che Dio è Dio e l'assoluta perfezione. Vedi tu.
Se dio non è la sua stessa esistenza allora essenza ed esistenza in lui non coincidono. Vedi tu!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk