Ma in definitiva cosa rende la fisica diversa dalla non-fisica?
Lo chiedo perché per tornare a qualcosa, bisogna prima esserci passati una volta.


Ma in definitiva cosa rende la fisica diversa dalla non-fisica?
Lo chiedo perché per tornare a qualcosa, bisogna prima esserci passati una volta.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione




Sono solidale con Aladar e con la sua pazienza.
Io ho deciso di mollare visto che non si può convincere chi non può essere convinto che il loro necessario non si fonda su nulla.
(devo avere ancora una risposta sugli assiomi veri se stessi e di una qualche derivazione da parte solo di questi assiomi)
Buona discussione anche se ormai è un dialogo fra sordi , quello che dovevo dire l'ho detto.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna






Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione


Dio è "atto puro". Non ha potenza perché è perfetto così come è
Il motore della particella è "atto necessario e sufficiente". Non è perfetto perché in potenza potrebbe evolversi, ma è eternamente in uno stato "necessario e sufficiente" all emanazione di una (o più di una) particella. Non crea la particella. La emana.
Questo ente che ho ipotizzato viola uno più principi primi dell essere? Se si, quali?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !





