Visualizzazione Stampabile
-
Re: L’Amore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Non parlare di qualcosa che non esiste, come la supposta "bontà divina" per di più infinita. Puoi inventarti quel che vuoi e fingere di non accorgerti di quel che accade a 'sto mondo, ma rimarrai sempre un illuso che non sa vedere le cose con obiettività. :nonow: :drinky:
Io non ho mai parlato di bontà infinita. Comunque, i testi affermano che Dio è misericordioso e la pazienza che dimostra verso i criminali e verso chi sbaglia in generale lo dimostra.
-
Caro Scipione la fede religiosa psicologicamente fa brutti scherzi. Uno che usa il nick "Cristo 2" ne è l'esempio, ... da curare.
Per di più se scrive ad un partito politico. E' ancora in attesa della risposta.
Cristo 2 s'illude che scrivendo i suoi "sermoni" la gente si converta.
Perché disilluderlo ? :noia:
-
Citazione:
Doxa
Caro Scipione la fede religiosa psicologicamente fa brutti scherzi. Uno che usa il nick "Cristo 2" ne è l'esempio, ... da curare.
Per di più se scrive ad un partito politico. E' ancora in attesa della risposta.
Cristo 2 s'illude che scrivendo i suoi "sermoni" la gente si converta.
Perché disilluderlo ? :noia:
Per renderlo infelice gli mancano le statistiche sui soggetti convertiti. :D :drinky:
-
Citazione:
Marcella Marasciuolo
Anche Giorgia ci ricorda che è l' amore che conta.
https://youtu.be/l2l_bkgPock?si=DCXIk1140j50S8rI
Non nego che l'amore per gli altri abbia la sua importanza, ma gli eventi che riguardano le guerre in corso e l'egoismo sociale imperante, lasciano poco spazio all'amore. Predicare bene e razzolare male è l'elemento fondante della chiesa cattolica. E, probabilmente, non solo di quella. :ekkekazzo: :drinky:
-
Citazione:
Marcella Marasciuolo
Umberto Galimberti: " Il Cristianesimo è la negazione delle parole di Gesù" https://www.instagram.com/reel/DKePshEsEwW/?igsh=MXBvYTI0ODRzMWY0eQ==
Mi basta leggere il titolo per essere pienamente d'accordo. :nodding: :drinky: