Pagina 229 di 573 PrimaPrima ... 129179219228229230239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 5727
    עם ישראל חי
     Likes dati
    1,061
     Like avuti
    1,928
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto al buon @topquark:

• Quanti ebrei vivevano in Palestina nel 1940?
    • Quanti ce ne sono ora?
    • Dove erano state tutte queste persone tra il 70 d.C. ed il 1946?
    • Perché i Palestinesi che hanno vissuto in quei posti, grosso modo, per 1.900 anni, non possono più fare ritorno nelle loro terre?
    1. non molti
    2. molti, assieme a circa 2M di arabi di religione musulmana che hanno il passaporto israeliano, alla faccia dell'apartheid. Altri sono arrivati perche gentilmente epurati da ogni paese a maggioranza islamica.
    3. la cronistoria della densita' di ebrei per metro quadrato in funzione del tempo si puo anche fare e varia molto a seconda delle epoche storiche.
    Il punto fondamentale - a me sembra - e' quantomeno riconoscere che sia gli arabi/musulmani sia gli ebrei con la loro cultura hanno popolato quelle regioni senza soluzione di continuita'.
    4. nessuno vive 1900 anni. Quelli che se ne sono andati/espulsi con la nakba lo hanno fatto per "tornare vittoriosi" dopo una guerra dichiarata e la promessa di annientare e sterminare gli ebrei, solo che l'hanno presa nel culo. Non solo hanno perso la guerra ma si rifiutano di stipulare accordi di pace, per cui tali territori restano in disputa (notare per contro che con l'egitto le cose sono andate molto diversamente).

se dopo tutti questi secoli, d'improvviso, vedessimo la Marina Militare Greca che, dalle acque di fronte al porto, si mettesse a cannoneggiare la città, invadendola, sostenendo che quella è la loro terra, perché loro l'hanno fondata e si sono (solo temporaneamente) allontanati?
    ma perche dovete fare ste analogie senza senso? ..i cinesi che "invadono la lombardia" era un altro..
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,061
     Like avuti
    1,928
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Su questo mi trovo a darvi ragione, sebbene per altri motivi...

Lo Stato di Israele, anche se si annettesse Gaza e la Cisgiordania, resterebbe solo un fazzoletto di terra, un territorio semi desertico, privo di qualsiasi risorsa mineraria o materia prima, che non è attraversato da nessun Canale di Suez. Un Paese, dal punto geo strategico, del tutto insignificante, e di nessuna importanza.

In effetti, di tutto quanto vi accade, noi Europei, ed Occidentali tutti, dovremmo fregarcene né più, né meno di quanto vediamo accadere ai 2 milioni di Curdi, piuttosto che di quanto capita ai disgraziati Yemeniti. Ovvero, meno di ZERO.

Ed invece sono ormai più di 70 anni che siamo sempre coinvolti ed impantanati dietro a questa storia, muovendo portaerei, inviando aerei, soldi, armamenti.

Ed infatti, me lo chiedo anche io: che cos'ha di così eccezionale questo scatolone di sabbia?
    Che ci sono gli ebrei dentro, altrimenti non gliene importerebbe niente a nessuno, come non gliene importa niente di quel che succede ai bambini in Yemen.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,061
     Like avuti
    1,928
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Lo hanno nello statuto che i bambini devono essere preparati al compito che li attende: la Jihad islamica. Ma lì si fa censura da un lato per non far vedere alla gente comune e, dall'altro loro sono d'accordo che già da infanti si impari ad ammazzare i nemici.

https://www.tgcom24.mediaset.it/2023...1355-02k.shtml
    Il video e' assolutamente pazzesco.
    immaginarsi se una cosa simile succedesse in una scuola di roma o milano: andrebbero in galera direttore, insegnanti etc.

Genitori che danno in mano armi ai propri figli, simulando assalti e uccisioni, da mio punto di vista possono solo essere una cosa: delle merde umane.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    Il video e' assolutamente pazzesco.
    immaginarsi se una cosa simile succedesse in una scuola di roma o milano: andrebbero in galera direttore, insegnanti etc.

Genitori che danno in mano armi ai propri figli, simulando assalti e uccisioni, da mio punto di vista possono solo essere una cosa: delle merde umane.
    hanno imparato dagli ebrei,,, loro hanno l'ordine dì dio di uccidere i nemici... e i loro nemici sono quelli che non vogliono farsi derubare,,,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,061
     Like avuti
    1,928
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    hanno imparato dagli ebrei,,, loro hanno l'ordine dì dio di uccidere i nemici
    no, inventane un'altra cazzaro che non sei altro.
    vediamo dove sono gli asili in israele dove la recita di fine anno i bambini ammazzano i palestinesi.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Volendo porre fine a questa lunga (ed infruttuosa) discussione, che tra l'altro era partita dai Baghalesi che vendevano cipolle puzzolenti sotto lo sguardo (ed il naso) della nostra signora Matrice, per finire, non si sa come, ed immancabilmente, sempre lì, sugli Ebrei, volendo chiudere, chiuderei con le parole di un grande ebreo, viennese:

"I pregiudizi vanno presi per quello che sono: dei pregiudizi. Ma non nascono mai a caso"

Tradotto: il nostro buon @cireno, se è vero quanto ci ha detto e scritto, è ebreo. Ebreo da parte di madre, l'unica discendenza rabbinicamente accettata, ha celebrato il suo primo matrimonio con tanto di rabbino, e rituali del caso. Eppure, non esita a dire le cose come stanno, e per l'enormità che sono.

Ma, per uno come lui, quanti altri invece ragionano solo 'per linea di sangue'.

?
    questa storia del sei ebreo/a se sei figlio di una donna ebrea viene dalla Bibbia e dal festino a base di sesso con tanto di vitello d'oro da adorare che il popolo di Mosè mise in atto quando lo stesso Mosè tardava a scendere dal Monte Sinai dove era salitop per avere le Tavole della Legge. Oppure viene dalla tipica diffidenza degli ebrei. Oppure da quel si dice circa il frizzantino che hanno le donne ebree, non lo so. Siccome io non sono per niente ebreo nonostante mia mamma e la mamma di mia mamma perchè anche il mio Test del DNA , questo

DNA il mio test etnico

Northwestern European

French & German 24.87%
    Scandinavian 7.90%

Southern European

Italian 41.79%
    Iberian 12,04%
    Balkan 3.98%
    Sardinian 3.77%
    Ashkenazi 5.55%
    Altro 0,10%
    lo conferma, e non sono ebreo perchè mi rifiuto di poter appartenere a una tribù o setta o popolo o quel che si vuole solo perchè si dice, la legge rabbinica dice(echissenefrega) che una donna ebrea genera figli ebrei; e non sono ebreo perchè non esiste una etnia ebrea ma solo una religione e io sonocattolico; e comunque non posso essere ebreo come si vede bene dal mio DNA che non ha nulla di semita; e non sono ebreo perchè non mi frega niente di esserlo, e quindi scrivo quello che penso anche degli ebrei e chi mi legge pensi quello che vuole di quel che scrivo io

Amen

C'è stato un altro ebreo viennese (Kalistè è poco lontana da Vienna) questo, grandissimo

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    questa non è una guerra, sionfascista, ma un genocidio, una strage che rimarrà nella Storia. Vergognati, te e il tuo supporto sionfascista
    Ma quale genocidio, idiota. Gli alleati facevano un genocidio quando bombardavano i nazisti?

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto al buon @topquark:

• Quanti ebrei vivevano in Palestina nel 1940?
    • Quanti ce ne sono ora?
    • Dove erano state tutte queste persone tra il 70 d.C. ed il 1946?
    • Perché i Palestinesi che hanno vissuto in quei posti, grosso modo, per 1.900 anni, non possono più fare ritorno nelle loro terre?

Mi pare di averlo già scritto da qualche parte, ma vale la pena di ripeterlo. Qui vicino a me c'è una città che si chiama Ancona. Il suo nome deriva dalla parola greca Ankon, che significa gomito.

In effetti, vista dall'alto, assomiglia davvero ad un gomito, proteso verso il Mar Adriatico. E' stata fondata dai Greci, e là dove ora c'è la Chiesa di San Ciriaco, sulla cina di una collina che domina la città, anticamente c'era (vado a memoria) il Tempio di Minerva. Ebbene, se dopo tutti questi secoli, d'improvviso, vedessimo la Marina Militare Greca che, dalle acque di fronte al porto, si mettesse a cannoneggiare la città, invadendola, sostenendo che quella è la loro terra, perché loro l'hanno fondata e si sono (solo temporaneamente) allontanati?

E se la Marina Militare Libanese, domattina, si appropinquasse davanti al porto di Cagliari, anche qui bombardandolo, ed invadendolo, per il semplice fatto che, anche Cagliari, essendo stata fondata dai Fenici, a tutti gli effetti è la loro terra, e che legittimamente vantano dei diritti su quel territorio?

E che dire di Roma? Sappiamo tutti che è stato Enea a fondarla, portandosi sulle spalle il suo vecchio padre Anchise.

Anche qui, il buon Erdogan, e la Turchia tutta, avrebbe le sue buone ragioni a pretendere che gli attuali abitanti della città sloggino subito, per lasciare spazio alle sue truppe, e ai suoi coloni. Convertendo quanto prima tutti quei mercatini in suk.

Perché tutti quanti si mettono a ridere, al solo pensiero di una panzana del genere, e perché, per questi stessi motivi, è stato permesso ad un popolo di scacciarne un altro, con le stesse argomentazioni?
    Perche' quei territori erano sotto il mandato UK, ergo stai paragonando mele con pere visto che le citta' italiane di cui sopra appartengono di diritto allo stato italiano e non sono sotto nessun mandato.
    Quante volte bisogna ripetervelo?

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho trovato questo articolo scritto, con tutta evidenza, a quattro mani con quel coatto e pluri pregiudicato del nostro @TriangoloNero, @Triangolo_Nero, @Triangolonero, @TriangoloNegro ( ... ohi, TN, scherzo...)

Chi c’era prima, Palestina o Israele? Un po’ di storia sul conflitto

"Fu però il periodo degli ottomani, che restarono nella regione per quattrocento anni, quello più rilevante. Yonatan Mendel, docente del Dipartimento di Studi sul Medio Oriente, ha ricordato come al loro arrivo nel 1517 gli ottomani trovarono una società principalmente agricola e composta per la maggior parte da musulmani sunniti, con una ristretta élite urbana che parlava arabo. Meno del 5% della popolazione era ebreo e una percentuale che andava dal 10 al 15 era cristiana. In altre parole: la percentuale esatta di ebrei prima dell’ascesa del sionismo si aggirava tra il 2 e il 5% della popolazione. Ancora nel 1878 nei registri ottomani risultava una popolazione totale di 462 mila residenti, di cui l’87% musulmani, 10% cristiani e il 3% ebrei. La storia però è raccontata in maniera differente dall’attuale Israele. Sul sito del ministero degli Esteri israeliano si legge che..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
    Ergo nessuna Palestina. CVD.

Io dico che se anche tu sai hackerare il mio cellulare e se sei una vera e propria bomba (letteralmente) con la tecnologia, questo non ti da il diritto di invadere la mia terra, e di buttarmi fuori a calci.

Oppure di rinchiudermi in quel lager, di 2 milioni e mezzo di persone ammassate l'una sopra l'altra, perché quello è sempre stato, chiamato Striscia di Gaza.
    Forse perche' non vedono l'ora di farsi esplodere ammazzando quanti piu' ebrei possibile? Te lasceresti liberi di girare tra la popolazione dei dinamitardi suicidi?

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah, un'ultima cosa...

Siria, i ribelli puntano su Damasco: "Siamo a 20 km". Israele: "Prepararsi al crollo di Assad"

Se salta Assad, probabilmente in Siria si formerà un nuovo Afganistan, o un nuovo Califfato 4.0, o comunque una entità enormemente più pericolosa, per Israele, rispetto a quello che era lo stato laico (e prevedibile) di Assad. A quel punto Israele avrà un nuovo (e più potente) nemico intorno ai suoi confini. Gli saranno rimasti (affidabili) solo i confini con la Giordania e l'Egitto. Ma se salta l'Egitto, oppure la Giordania, e secondo me questo avverrà, beh, allora un consiglio per i nostri fratelli maggiori: non scendete dal terrazzo al piano terra, e non copritevi con un mantello (1).

Il motivo preciso, di questi ammonimenti, come per tutto il resto, lo scopriremo (di preciso) solo vivendoli.

1) Matteo, capitolo 24, versetti dal numero 15 al numero 20. Ribadito anche da Luca, capitolo 21, versetti dal numero 20, al numero 22. Visto che ci siete, leggetevi (o rileggetevi) tutto il cucuzzaro. Che male, di certo, non vi fa
    Ennesima riprova che gli islamici non si integrano e sono violenti e pericolosi.

Pagina 229 di 573 PrimaPrima ... 129179219228229230239279329 ... UltimaUltima