Pagina 430 di 573 PrimaPrima ... 330380420429430431440480530 ... UltimaUltima
Risultati da 4,291 a 4,300 di 5727
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    c'è un cireno massimalista abolitore del denaro e un cireno minimalista che esalta l'economia mista cinese, la socialdemocrazia europea e il populismo redistributore sudamericano
    no no, affatto, non mi sono forse spiegato bene: la società senza denaro è solo un'utopia, bellissima magari ma un sogno. Io non sono affatto per una società senza denaro. E ancora: non esalto affatto la socialdemocrazia che vedo come un metodo capitalista per fingere che tutto va bene e ancor meno il populismo sud amricano. No, mi hai male interpretato. Ho fatto i complimenti alla Cina, che ha dimostrato di aver capito dove appoggiare l'ascia della rivoluzione popolare.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Timor Visualizza Messaggio
    Ma io ti ho mai detto che il libero arbitrio chiuda la porta alla possibilita' del male? Sarebbe una contraddizione in termini, no? Non capisco perche' ti impunti su questa cosa come se io avessi mai detto: "vedete, esiste il libero arbitrio INFATTI IL MONDO E' BUONO". "La liberta' POTRA' essere utilizzata per il male" pero', non significa, come vorresti tu, "la liberta' sara' INEVITABILMENTE usata per il male", ti e' chiara la differenza detta, appunto, LIBERO ARBITRIO?
    provo a rispiegare una cosa a cui devo avere alluso tempo fa ma che forse va chiarita meglio

non c'è bisogno che tutti siano malvagi per una qualche inesorabilità inevitabile, basta che il postulato libero arbitrio venga usato anche solo da alcuni per il male (o se non si crede nel libero arbitrio basta che alcuni siano caratterizzati da inclinazioni malvagie) a che ne sorgano conseguenze a cascata dove pure i "buoni" sono costretti a non essere da meno per non farsi mettere sotto

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    no no, affatto, io non mi sono forse spiegato bene: la società senza denaro è solo un'utopia, bellissima magari ma un sogno. Io non sono affatto per una società senza denaro. E ancora: non esalto affatto la socialdemocrazia e ancor meno il populòismo sud amricano. No, mi hai male interpretato. Ho fatto i complimenti alla Cina, che ha dimostrato di aver capito dove appoggiare l'ascia.
    quindi questi post di ieri sera

non sono d'accordo: l'essere umano è prrobabilmente il peggiore tra gli esseri viventi sulla Terra ma pensare che la violenza sia parte degli esseri umani non è vero e vedo questa affermazione come una giustiifcazione per le azioni violente di chi, non avendo altri mezzi, ha cercato di prevalere con la violenza sui suoi simili
    Sparisse il capitalismo sparirebbe l’egoismo umano. Il capitalismo è il male, dal punto di vista della giustizia sociale, ma non è IL MALE in senso assoluto: è l'essere umano che ha molti difetti pesanti oltre aalle sue qualità
    Hai quindi ragione laddove scrivi che anche sparisse il capitalismo la natura umana potrebbe dimostrarsi quel “legno storto” che tu hai citato come affermazione kantiana: perché no?
    si riferiscono a un puro ipotetico di cui però neghi la probabilità?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Poi c'è il Cireno che sta con Sion solo quando propugna l'afroislamizzazione d'Europa e l'urgenza di distribuire pannolini per femmine nei cessi maschili.
    Ez nuen ezer ulertu idatzi zenuenaz

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    quindi questi post di ieri sera

si riferiscono a un puro ipotetico di cui però neghi la probabilità?
    no, semplicemente mi hai male interpretato o meglio, per educazione, mi sono spiegato male

PS ah scusa, mi da l'impressione che tu colleghi il denaro al capitalismo. Se è così io ho detto altro: il capitalismo è il male, il denaro è un mezzo, la distribuzione del denaro deve essere regolata con giustizia.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

no, semplicemente mi hai male interpretato o meglio, per educazione, mi sono spiegato male

PS ah scusa, mi da l'impressione che tu colleghi il denaro al capitalismo. Se è così io ho detto altro: il capitalismo è il male, il denaro è un mezzo, la distribuzione del denaro deve essere regolata con giustizia.
    se realmente "sparisse l'egoismo" (e tu hai scritto "sparisse il capitalismo sparirebbe l’egoismo umano") non ci sarebbe bisogno del denaro, perché l'umanità non più egoista sarebbe una specie eusociale come le termiti, e quindi non impronterebbe più le relazioni al do ut des in vista di una contropartita

dunque volevo capire se questa scomparsa dell'egoismo fosse una probabilità (se non addirittura una necessità ineluttabile come in Bordiga) oppure se si tratta di una mera ipotesi teorica che però nel mondo dei fatti empirici difficilmente si invererà (magari per il fatto che ci sono sempre potenze borghesi a guastare le uova nel paniere come nel Novecento)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

il denaro è un mezzo, la distribuzione del denaro deve essere regolata con giustizia
    però poi ti ritrai e neghi quando ti descrivo come un elogiatore di sistemi misti alla cinese, socialdemocrazie scandinave e populismi di sinistra redistributori alla sudamericana

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,040
     Like avuti
    44,076
    Mentioned
    3644 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

E per cosa di TANTO DIVERSO da cio'?
    Azz... vuoi rifarmi il processo???

Sono stato arrestato per le stesse identiche cose - fatte passare surrettiziamente per "odio razziale" - con cui ho dibattuto con il Merovingio per anni nel 3d che ben conosci o in quello - che ti consiglio di leggere - dal titolo "Troll lettore di Gramsci".
    L'unica differenza - sostanziale - è che quanto scritto in questo forum, lo leggono in quattro gatti, mentre i miei post su Stormfront avevano migliaia di lettori ogni giorno... inaccettabile per "qualcuno" che ben conosco... quindi il copione è stato: grancassa mediatica, mostrificazione, indignazione indotta, arresto e condanna... non mi avrebbe salvato nemmeno Perry Mason.

...quello che ho scritto e scrivo qua, non è differente da quello che scrivevo sul "forum del male"... io sono sempre lo stesso, non sono cambiato di una virgola... come ho spiegato al magistrato di sorveglianza che - per questo - non mi ha permesso di lavorare durante i domiciliari.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah ma allora fai sul serio, eri gia' prono ad aspettare la capra o l'oca!!!! Ma lo sai che anche gli animali hanno diritto di ripensamento fino all'ultimo momento?
    😂😂😂😂Mi fai ridere tanto, grazie, ma ora ti lascio perche' in CERTI CASI dopo un po' anche lo scherzo diventa ACCANIMENTO.
    Brava. Ora magari prova a rispiegare le tue scemenze sui migranti.

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E chi la decide questa distribuzione? Il comitato dei bolscevichi?

Pagina 430 di 573 PrimaPrima ... 330380420429430431440480530 ... UltimaUltima