Re: Chagos alle Mauritius
piccola isola inutile strategicamente
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryzen
piccola isola inutile strategicamente
Tranne Diego Garcia.
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Mauritius non sembra male e poi sulle Chagos c'era la questione spinosa dei Chagossiani.
Prima che ci costruissero la base militare era praticamente una cesso a cielo aperto, con dei babbuini che non sapevano fare altro che raccogliere le noci di cocco cadute.
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
Principe di Alicante
Prima che ci costruissero la base militare era praticamente una cesso a cielo aperto, con dei babbuini che non sapevano fare altro che raccogliere le noci di cocco cadute.
Non è una ragione valida per impedire agli abitanti originari di non tornare sulle loro terre.
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Non è una ragione valida per impedire agli abitanti originari di non tornare sulle loro terre.
Ma perché dovremo privarci di una base militare strategica per dei babbuini che non sanno fare altro che raccogliere cocco?
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
Principe di Alicante
Ma perché dovremo privarci di una base militare strategica per dei babbuini che non sanno fare altro che raccogliere cocco?
La base ce l'hai lo stesso, Diego Garcia ce l'hanno ancora gli Inglesi.
Re: Chagos alle Mauritius
Io, in genere, Chagos a Casas (e non alle Mauritius)
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
m96m
Ora che Uk ha restituito le Chagos alle Mauritius, cosa epnsi succederà per gli altri territori inglesi? Gibilterra, Akrotiri e Dhekelia, Falkland, ecc...
Io sono per Gibilterra ( ci sono stato diverse volte e la trovo molto inglese) e Falkland britanniche. Cipro non so
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Io sono per Gibilterra ( ci sono stato diverse volte e la trovo molto inglese) e Falkland britanniche. Cipro non so
Spagnoli e argentini potrebbero pensare di rinegoziare, però.
Re: Chagos alle Mauritius
Citazione:
Originariamente Scritto da
Principe di Alicante
Prima che ci costruissero la base militare era praticamente una cesso a cielo aperto, con dei babbuini che non sapevano fare altro che raccogliere le noci di cocco cadute.
erano cazzi loro, stavano nella loro terra e non davano fastidio a nessuno, voi fascisti ci abboffate la uallera con le deportazioni dei soli ceceni, ingusceti e tatari di Crimea che avevano collaborato con i nazisti, malgrado le minoranze che non avevano collaborato poterono restare in Cecenia, Inguscezia e Crimea, nei primi due le deportazioni durarono pochissimi anni, e nel secondo caso una quarantina di anni, dopo i quali poterono tornare tutti a casa, mentre la deportazione dei Chagossiani, che non avevano fatto nulla di male a nessuno, stavano per i cazzi loro sulle loro isole, che dura da quasi sessanta anni la giustificate ad oltranza o fate finta che non sia mai esistita