La facciata principale della Chiesa Valdese in piazza Cavour a Roma e' stata imbrattata di vernice nera, mentre su un muro laterale e' stata vergata, con della vernice rossa, una frase contro gli omosessuali con accanto una svastica.A chiamare la polizia e' stato poco prima delle 9 il pastore della Chiesa, rivolgendosi al vicino commissariato Borgo. Il pastore ha ricordato che il restauro della facciata della Chiesa si era concluso da poco tempo.
http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/1004918/?category=Ansa
i risultati delle campagne d'odio, e fortuna che non hanno fatto di peggio
l'ho vista questa chiesa qualche mese fa, bella con una comunità anche importante, solidarietà a tutti voiA seguito del gesto omofobo che ha imbrattato oggi la nostra bella facciata appena restaurata vogliamo solo dire che siamo addolorati. Ogni segno di ostilità è una barriera fra le persone. Dio ci ha amati per primo e ci ha accolti per grazia. Noi desideriamo che le persone vivano in pace e nel rispetto della dignità di tutti e tutte, senza odio e senza discriminazione. L’amore di Dio vince ogni timore e vincerà anche la paura delle diversità. Non bisogna arrendersi ma continuare nell’accoglienza fraterna di tutti e tutte secondo la parola del Signore. “Nell'amore non c'è paura; anzi, l'amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell'amore. Noi amiamo perché egli ci ha amati per primo.” I Giovanni 4,18-19




Rispondi Citando
