Risultati da 1 a 6 di 6
    Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito per chi disprezza le pensioni private

ogni volta che si parla di pensioni private i nostri meravigliosi post comunistazzi, progressiti, menti illuminate ed elevate dicono che è una fregatura capitalista, che non bisogna assolutamente alimentare queste macchine per fare profitti, che uno ci perde tutto e balle varie ed eventuali

a parte che in Europa queste assicurazioni sono fortemente inquadrate e regolamentate e che anche se fallisse lo stato ci metterebbe i soldi per non farla fallire e che quando sei quadro sono obbligatorie e spesso te le paga il datore di lavoro

comunque se avessi dato ascolto a queste anime elevate non avrei fatto la previdenza privata,

le assicurazioni private si sono comportate molto bene e hanno generato profitti importanti

l'ho fatta ben 28 anni fa e ho fatto una simulazione
    se oggi decidessi di chiuderla e ritirare il mio capitale avrei circa 810 euro al mese a vita, dopo 28 anni di contributi
    se invece aspettassi ancora 4-5 anni, cosa che faro', la cifra sarà di circa 1000€

grazie progressiti dei vostri consigli... continuero' a fare sempre il contrario di cio' che dite, in economia non ci capite un caxxxo e non ne azzeccate una

Sognatrice
     Likes dati
    8,224
     Like avuti
    19,743
    Mentioned
    2994 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: per chi disprezza le pensioni private

Mi piacerebbe leggere qualche esperienza concreta di casa nostra.

Cosa prende in soldoni chi ha pagato per anni il premio per la pensione privata?

Una signora che conosco bene mi ha raccontato che suo marito ex imprenditore ha speso 20mila euro per la pensione privata e alla fine prende 20 euro al mese.

Non chiedetemi come è possibile una cosa del genere perché non lo so.

Per questo vorrei sentire altre testimonianze.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,282
     Like avuti
    628
    Mentioned
    1014 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Saranno pensioni private fasciste provenienti dall'Ungheria. Magari tieni pure tu una nonna ungherese HAHAH
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,399
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

il punto è che noi dipendenti paghiamo fior di contributi oltre a tasse altissime.
    i contributi servono per pagare oggi le pensioni di gente che ha lavorato molto meno di noi, non ha pagato le nostre altissime tasse/contributi e che magari ci spiega anche come va il mondo.
    quando toccherà a me alla soglia dei 70 anni vedremo cosa faranno dei miei 43 anni di contributi versati tra INPS e cassa privata.

ovviamente dovrò contare sulla pensione integrativa che faccio da oltre 20 anni, che magari mi sarebbe servita per fare un regalo ai nipotini o comprarmi la spider per andare in balera con le tardone e invece servirà per scaldarmi e comprare i pannoloni e la colla per la dentiera, visto che dallo sdado ladro che liscia il pelo agli evasori mi arriverà pochissimo.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

@Capitan Fracassa
    Grande disprezzatore delle pensioni private: la prego di leggere il primo post
    Ultime 10 righe
    Grazie

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    il punto è che noi dipendenti paghiamo fior di contributi oltre a tasse altissime.
    i contributi servono per pagare oggi le pensioni di gente che ha lavorato molto meno di noi, non ha pagato le nostre altissime tasse/contributi e che magari ci spiega anche come va il mondo.
    quando toccherà a me alla soglia dei 70 anni vedremo cosa faranno dei miei 43 anni di contributi versati tra INPS e cassa privata.

ovviamente dovrò contare sulla pensione integrativa che faccio da oltre 20 anni, che magari mi sarebbe servita per fare un regalo ai nipotini o comprarmi la spider per andare in balera con le tardone e invece servirà per scaldarmi e comprare i pannoloni e la colla per la dentiera, visto che dallo sdado ladro che liscia il pelo agli evasori mi arriverà pochissimo.
    per la verità io che sono in pensione ho pagato 46 anni di contributi. per vedermi riconoscere gli ultimi tre devo attendere fino a luglio 2025, perché le pensioni non si possono rivedere se non dopo 5 anni dall'ultima revisione. le tasse mi sembra di averle pagate e di pagarle tuttora molto alte.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio