Visualizzazione Stampabile
-
Re: Perché?
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Levatevi dalla testa quest'idea dell'accoglienza indiscriminata, è una cazzata enorme.
L'immigrazione è un problema politico e geografico.
Politico perché si fanno arrivare immigrati da utilizzare, fuori dalle regole, nei lavori più faticosi. E quando si fanno male, vengono "gettati" via. Letteralmente. Ce ne sbattiamo il cazzo perché ci fa comodo. E perché noi italiani abbiamo sempre avuto un difficile rapporto, col razzismo. L'abbiamo subito e quindi ci sentiamo gratificati a esserlo con gli altri.
Inoltre è un problema politico perché, molto spesso, non possiamo rimandare, nel loro paese, molti immigrati.
Geografico perché abbiamo una cazzo di penisola allungata nel centro di un mare un po' più navigabile, di un oceano. Se ci sono persone che rischiano di morire in mare, gli si deve salvare la vita. Non tanto per una questione di "umanità" (siamo sempre stati poco umani, noi italiani) quanto per una questione di religione.
Quindi, smettiamo di essere cristiani e possiamo, coerentemente, lasciare che la gente affoghi. Ma fino a che ci sono quelli che, di essere cristiana, lo urla, mi aspetto amore e accoglienza.
Il buonismo è un problema anche per i Cristiani.
Ci sono molte persone non credenti che potranno dirti che per essere buoni non c'è bisogno di essere Cristiani.
Posto che l'Italia è uno Stato laico, non è in funzione della diffusione del Cristianesimo lasciare affogare o meno la gente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CISALPINO
Citazione:
Xenu
Perché politici, preti, padroni, giornalisti, gente dello spettacolo, intellettuali, fanno gli accoglienti e solidali con il culo degli altri, cioè della gente comune? :confused:
Max, perchè?
Politici, preti, giornalisti e altri in posizioni influenti spesso mostrano un'apparente solidarietà per diverse motivazioni. In molti casi, si tratta di un modo per mantenere la propria immagine pubblica, guadagnare consensi o rispondere a pressioni sociali. A volte, è più facile apparire "accoglienti" piuttosto che affrontare i problemi reali o le proprie responsabilità.
In sostanza, c'è spesso una disconnessione tra le parole e le azioni. Quelli che si dichiarano solidali possono non essere davvero impegnati a risolvere le problematiche che affliggono la gente comune. È una questione di opportunismo, in molti casi.
( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
-
Citazione:
portiere
Ciccio, non funziona così. Lo so anch'io che gli italiani sono cristiani "sulla carta", però dichiarano orgogliosamente, di esserlo. Tanti, la grande maggioranza. C'è chi lo urla ai comizi e chi bacia il crocifisso ereditato dalla nonna. E continuano a pagare l'8x1000 alla chiesa. Beh, se seguono una religione, con la sua idea, mi aspetto che siano coerenti. E a me dà fastidio questo, l'incoerenza.
Quando smetteranno di esserlo sul serio, se ne riparla. Ma al momento i tuoi perché non hanno senso.
I miei perché non hanno senso dal tuo punto di vista, per me invece sono pertinenti.
Anzi, c'è un collegamento con la religione.
A politici, preti, padroni, giornalisti, gente dello spettacolo, intellettuali, che predicano accoglienza e solidarietà con il culo degli altri, non gliene frega un cazzo di Cristo e del suo "ama il prossimo tuo", ma lo usano per mettere sensi di colpa nella gente comune spesso ancora religiosa.
Sono atei ma esaltano Bergoglio quando sbava per gli immigrati, solo perché la gente del popolo debba sentirsi in colpa quanto mette in discussione la loro presenza.
-
Citazione:
Troller
Amare il prossimo significa dare dignità alle persone. L' accoglienza indiscriminata non è amare il prossimo.
Non esiste l'accoglienza indiscriminata. Se ci sono persone in mare che rischiano di affondare, si va e si salvano. Casomai far sì che non partano, a meno che non abbiano già un regolare contratto di lavoro.
-
Citazione:
FrancoAntonio
non una parola contro al repressione alla mafia scafista che è quella che provoca il rischio di morire in mare
Quella è una conseguenza dell'immigrazione, non la causa.
-
Citazione:
Troller
Ci sono molte persone non credenti che potranno dirti che per essere buoni non c'è bisogno di essere Cristiani.
Posto che l'Italia è uno Stato laico, non è in funzione della diffusione del Cristianesimo lasciare affogare o meno la gente.
Questo è vero. Salviamo la vita alla gente perchè è giusto farlo. Ma proprio perchè "buonista", il Cristianesimo ha una motivazione in più.
-
Citazione:
Troller
Io non sono cristiano e del prossimo che non mi è affine ne ne batto totalmente il culo
-
Citazione:
portiere
Questo è vero. Salviamo la vita alla gente perchè è giusto farlo. Ma proprio perchè "buonista", il Cristianesimo ha una motivazione in più.
“Giusto” secondo quale rivelazione? Cos’ha di così speciale l’essere umano?
-
Citazione:
portiere
Non esiste l'accoglienza indiscriminata. Se ci sono persone in mare che rischiano di affondare, si va e si salvano. Casomai far sì che non partano, a meno che non abbiano già un regolare contratto di lavoro.
Passi il feticcio dell’umanesimo, per cui “devono” essere salvati. Ma, una volta salvati e rifocillati, fuori di cazzo
-
Citazione:
Storie di Kraut
Io non sono cristiano e del prossimo che non mi è affine ne ne batto totalmente il culo
Citazione:
Storie di Kraut
“Giusto” secondo quale rivelazione? Cos’ha di così speciale l’essere umano?
Alcuni italiani, seguendo questo tipo di ragionamenti, hanno piazzato bombe e fatto a pezzi dei loro concittadini.