Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Liberale classico
     Likes dati
    1,338
     Like avuti
    657
    Mentioned
    767 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Palma e Boldrin: "L'eutanasia andrebbe incentivata, gli anziani costano troppo"

Io e Kevin abbiamo sempre detto che l'eutanasia è un diritto perché discende dalla self-ownership. Cioè, siccome siamo proprietari di noi stessi, del nostro corpo e della nostra vita, lo stato non può impedirci di toglierci la vita.

Il filosofo Adriano Palma e l'economista Michele Boldrin vanno oltre e sostengono che l'eutanasia vada addirittura incentivata.

"Il valore della vita è sopravvalutato" - dice Palma - "La vita ha valore fintanto che si è sani, felici e indipendenti! Quando queste condizioni vengono meno, è meglio morire con dignità che continuare a vivere in una condizione pietosa!". Prosegue: "L'eutanasia dovrebbe essere incentivata, anche perché gli anziani con malattie croniche creano enormi costi sociali sia per la sanità che per i famigliari che devono seguirli. Si spendono un sacco di soldi pubblici per allungare solo lievemente la vita di persone che sono destinate al declino e alla morte entro breve tempo".

A cazzo eretto, entra poi Michele Boldrin: "Cazzo si! Ci sono degli enormi trasferimenti di denaro dai giovani agli anziani! Un paese dovrebbe investire sui giovani, non sugli anziani!"

Palma concorda: "Sarebbe meglio investire miliardi per debellare la malaria in Africa che per tenere in vita degli anziani malconci!"

Prosegue Boldrin: "Per colpa degli anziani che fanno centomila visite mediche, la sanità pubblica è intasata. Bisogna iniziare a fare un razionamento!"

Il video in cui vengono fatte queste riflessioni è per soli abbonati, quindi se volete vederlo dovete abbonarvi al canale Youtube di Michele Boldrin. Il DRIN DRIN promette bene! @Darwin

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=HmRK9cWnrXE
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Palma e Boldrin: "L'eutanasia andrebbe incentivata, gli anziani costano troppo"

Consiglierei la lettura di questo profetico romanzo di Gary K.Wolf edito da Urania nel 1979.

La società evolve rapidamente verso il nichilismo matrice dell'ideologia nazista.

Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Palma e Boldrin: "L'eutanasia andrebbe incentivata, gli anziani costano troppo"

Soros ha 94 anni ed ormai la vita se l'he goduta bene, si potrebbe iniziare da lui, poi aspettiamo qualche anno ed "eutanizziamo" anche la Lagarde con i suoi dentoni che tanto lei non serve a niente, come vedi l'idea di per sé non è malvagia, basta saper scegliere i soggetti.

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Roba vecchia, classica tra i liberali. Ne parlava già Nietzsche.
    Fanno schifo, andrebbero impiccati entrambi, soprattutto quel lurido malato di Boldrin
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Io credo che tutto dipenda dalla qualità della vita.
    Se a 95 anni e più giaci e langui in un letto, dipendente da tutti, anche per evacuare... direi che se l'anziano se ne vuole andare dignitosamente, abbia il diritto di chiederlo.

Mente Universale
     Likes dati
    20,158
     Like avuti
    20,915
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Io credo che tutto dipenda dalla qualità della vita.
    Se a 95 anni e più giaci e langui in un letto, dipendente da tutti, anche per evacuare... direi che se l'anziano se ne vuole andare dignitosamente, abbia il diritto di chiederlo.
    Ho conosciuto una signora centenaria che aveva più energia dei ventenni... La avranno fatta fuori perchè centenaria?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Consiglierei la lettura di questo profetico romanzo di Gary K.Wolf edito da Urania nel 1979.

La società evolve rapidamente verso il nichilismo matrice dell'ideologia nazista.

Kobra ( Apartitico )
    aggiungo il film "i viaggatori della sera" di Ugo Tognazzi.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto una signora centenaria che aveva più energia dei ventenni... La avranno fatta fuori perchè centenaria?
    Non ti è chiaro il mio post, pare.
    Ho parlato di Qualità della vita e di volontà espressa dall'anziano.
    Nessuno decide niente per nessuno.
    Se io a 95 anni o più GIACCIO (voce del verbo giacere=Trovarsi col corpo disposto su un piano orizzontale, stare disteso) e LANGU(ISC)O(voce del verbo languire=Trovarsi in uno stato di abbattimento fisico o morale, per lo più accompagnato da sofferenze e da privazioni) in un letto, dipendente (agg. che dipende, che è ad altri soggetto) da altri anche per evacuare (Liberare da un ingombro, svuotare, spec. riferito all'apparato digerente. "e. l'intestino") e chiedo, esprimo il desiderio di finire i miei giorni perchè andare avanti mi è insopportabile, perchè obbligarmi a soffrire?

Se la centenaria è come il 98enne che conosco io, che ancora fa sport, sta sempre in giro e organizza feste e pranzi... credo che non rientri nella casistica precedentemente espressa.
    Spero di essere stata CHIARA.

Su 'sto cazzo di forum bisogna spiegare annche i punti e le virgole.
    Ma che palle!

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Non ti è chiaro il mio post, pare.
    Ho parlato di Qualità della vita e di volontà espressa dall'anziano.
    Nessuno decide niente per nessuno.
    Se io a 95 anni o più GIACCIO (voce del verbo giacere=Trovarsi col corpo disposto su un piano orizzontale, stare disteso) e LANGU(ISC)O(voce del verbo languire=Trovarsi in uno stato di abbattimento fisico o morale, per lo più accompagnato da sofferenze e da privazioni) in un letto, dipendente (agg. che dipende, che è ad altri soggetto) da altri anche per evacuare (Liberare da un ingombro, svuotare, spec. riferito all'apparato digerente. "e. l'intestino") e chiedo, esprimo il desiderio di finire i miei giorni perchè andare avanti mi è insopportabile, perchè obbligarmi a soffrire?

Se la centenaria è come il 98enne che conosco io, che ancora fa sport, sta sempre in giro e organizza feste e pranzi... credo che non rientri nella casistica precedentemente espressa.
    Spero di essere stata CHIARA.

Su 'sto cazzo di forum bisogna spiegare annche i punti e le virgole.
    Ma che palle!
    a mio parere la volontà delle persone deve essere rispettata.
    ma è intollerabile sentire parlare di sanità pubblica intasata dai vecchi che fanno esami.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio

Kobra ( Apartitico )
    Mi riporti alla mente la giovinezza. Quanti ne ho letti di Urania.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima