Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Povero genere umano...

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Povero genere umano...

    Scrive Wired
    Il 2023 è stato l’anno più caldo mai registrato da quando si effettuano le misurazioni. Fenomeni estremi si sono registrati ovunque nel mondo, dal Nordamerica all’Asia, dal Brasile all’Europa. I media hanno riportato notizie di incendi, alluvioni, tempeste: ma i danni del clima colpiscono di più proprio i Paesi che hanno inquinato e inquinano meno. Non solo: quelli che storicamente hanno contribuito di più alle emissioni sono restii ad accettare le responsabilità storiche, come dimostrato dal contrastato avvio del fondo per il loss and damage, per le compensazioni di perdite e danni, creato alla Cop27, la conferenza sul clima dell'Onu di Sharm el Sheik, per risarcire le devastazioni. Ma i paradossi non finiscono qui: come quello del Mozambico, vittima del devastante ciclone Freddy, ma che, nonostante questo, continua ad aumentare le estrazioni di gas, come sottolinea l’organizzazione non governativa italiana ReCommon.
    Il sesto rapporto dell’Ipcc (Intergovernmental panel on climate change, il Panel intergovernativo sul cambiamento del clima), uscito nel 2022, ha tolto ogni dubbio: il cambiamento climatico cui stiamo assistendo è di origine antropica, cioè umana. Il negazionismo, però, conta ancora qualche esponente. E le elezioni americane del 2024, che potrebbero vedere la candidatura e la vittoria dell'ex presidente Donald Trump – dato al momento in vantaggio negli stati chiave – non promettono nulla di buono. Il miliardario, ai tempi del primo mandato, ritirò il Paese dall’accordo di Parigi, lo strumento che la comunità internazionale si era data pochi anni prima per lottare contro le emissioni serra. A farlo rientrare ci ha pensato l'attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden.
    Quello che è certo è che la mitigazione (cioè la riduzione delle emissioni) resta la strada maestra, l'adattamento agli eventi estremi con opere ad hoc non può essere trascurato: il clima, infatti, ha un'inerzia che dura decenni. E il conto dei danni provocati verrà pagato ancora a lungo.


    Nel 2023 la spesa militare globale totale ha raggiunto il nuovo record di 2.443 miliardi di dollari, con un aumento del 6,8% in termini reali rispetto al 2022 (dati SIPRI).Nel 2024 la spesa militare è ulteriormente aumentata del 5,8%... Tra le aree che hanno registrato il maggior aumento ci sono i Paesi europei della NATO

    Non ci sarebbe bisogno di commenti per dimostrare la stupidità degli esseri umani. Edifichiamo abitazioni vicino ai letti dei fiumi o addirittura sulle pendici di vulcani attivi (si ipotizza un milione di morti se esplodesse il Vesuvio, per esempio) dimostrando una tale leggerezza da giustificare l'accusa di stupidità. Dice: ma i fiumi hanno gli argini. Cazzata idiota. Le opere umane sono sempre provvisorie gli argini dei fiumi poi ancora di più.
    Inondazioni, cataclismi e dall'altra parte mancanza di acqua. Il nostro Paese spende 35 mld in armi ma non trova 4 mld per rifare gli acquedotti che perdono quasi il 50% dell'acqua che transita, alla Sicilia assetata daremo dei carri armati da guardare invece che acqua da bere

    Mi fermo. Guardate cosa la natura ha fatto a Valencia, per esempio. Tutti disastri evitabili, è stato detto. Ma noi abbiamo preferito spendere 2.443 mld in armi nel 2023, quest'anno saranno 2.640 circa. Ai prossimi uragani spareremo i missili. Povero genere umano....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,157
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Scrive Wired
    Il 2023 è stato l’anno più caldo mai registrato da quando si effettuano le misurazioni. Fenomeni estremi si sono registrati ovunque nel mondo, dal Nordamerica all’Asia, dal Brasile all’Europa. I media hanno riportato notizie di incendi, alluvioni, tempeste: ma i danni del clima colpiscono di più proprio i Paesi che hanno inquinato e inquinano meno. Non solo: quelli che storicamente hanno contribuito di più alle emissioni sono restii ad accettare le responsabilità storiche, come dimostrato dal contrastato avvio del fondo per il loss and damage, per le compensazioni di perdite e danni, creato alla Cop27, la conferenza sul clima dell'Onu di Sharm el Sheik, per risarcire le devastazioni. Ma i paradossi non finiscono qui: come quello del Mozambico, vittima del devastante ciclone Freddy, ma che, nonostante questo, continua ad aumentare le estrazioni di gas, come sottolinea l’organizzazione non governativa italiana ReCommon.
    Il sesto rapporto dell’Ipcc (Intergovernmental panel on climate change, il Panel intergovernativo sul cambiamento del clima), uscito nel 2022, ha tolto ogni dubbio: il cambiamento climatico cui stiamo assistendo è di origine antropica, cioè umana. Il negazionismo, però, conta ancora qualche esponente. E le elezioni americane del 2024, che potrebbero vedere la candidatura e la vittoria dell'ex presidente Donald Trump – dato al momento in vantaggio negli stati chiave – non promettono nulla di buono. Il miliardario, ai tempi del primo mandato, ritirò il Paese dall’accordo di Parigi, lo strumento che la comunità internazionale si era data pochi anni prima per lottare contro le emissioni serra. A farlo rientrare ci ha pensato l'attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden.
    Quello che è certo è che la mitigazione (cioè la riduzione delle emissioni) resta la strada maestra, l'adattamento agli eventi estremi con opere ad hoc non può essere trascurato: il clima, infatti, ha un'inerzia che dura decenni. E il conto dei danni provocati verrà pagato ancora a lungo.


    Nel 2023 la spesa militare globale totale ha raggiunto il nuovo record di 2.443 miliardi di dollari, con un aumento del 6,8% in termini reali rispetto al 2022 (dati SIPRI).Nel 2024 la spesa militare è ulteriormente aumentata del 5,8%... Tra le aree che hanno registrato il maggior aumento ci sono i Paesi europei della NATO

    Non ci sarebbe bisogno di commenti per dimostrare la stupidità degli esseri umani. Edifichiamo abitazioni vicino ai letti dei fiumi o addirittura sulle pendici di vulcani attivi (si ipotizza un milione di morti se esplodesse il Vesuvio, per esempio) dimostrando una tale leggerezza da giustificare l'accusa di stupidità. Dice: ma i fiumi hanno gli argini. Cazzata idiota. Le opere umane sono sempre provvisorie gli argini dei fiumi poi ancora di più.
    Inondazioni, cataclismi e dall'altra parte mancanza di acqua. Il nostro Paese spende 35 mld in armi ma non trova 4 mld per rifare gli acquedotti che perdono quasi il 50% dell'acqua che transita, alla Sicilia assetata daremo dei carri armati da guardare invece che acqua da bere

    Mi fermo. Guardate cosa la natura ha fatto a Valencia, per esempio. Tutti disastri evitabili, è stato detto. Ma noi abbiamo preferito spendere 2.443 mld in armi nel 2023, quest'anno saranno 2.640 circa. Ai prossimi uragani spareremo i missili. Povero genere umano....

    I vari luminari alla Monti ci dicono che noi siamo ignoranti non conosciamo i meccanismi della finanza e del commercio ecc e che quindi dobbiamo starcene buoni che ci pensano loro.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Jul 2016
    Messaggi
    6,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    821
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    I vari luminari alla Monti ci dicono che noi siamo ignoranti non conosciamo i meccanismi della finanza e del commercio ecc e che quindi dobbiamo starcene buoni che ci pensano loro.
    Magari, ci pensassero, stamani al supermercato ho visto una donna che conosco, che fa lavori saltuari e con il marito disoccupato, togliere dal carrellino diversi articoli perché probabilmente non aveva i soldi sufficienti per pagare il conto.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Scrive Wired
    Il 2023 è stato l’anno più caldo mai registrato da quando si effettuano le misurazioni. Fenomeni estremi si sono registrati ovunque nel mondo, dal Nordamerica all’Asia, dal Brasile all’Europa. I media hanno riportato notizie di incendi, alluvioni, tempeste: ma i danni del clima colpiscono di più proprio i Paesi che hanno inquinato e inquinano meno. Non solo: quelli che storicamente hanno contribuito di più alle emissioni sono restii ad accettare le responsabilità storiche, come dimostrato dal contrastato avvio del fondo per il loss and damage, per le compensazioni di perdite e danni, creato alla Cop27, la conferenza sul clima dell'Onu di Sharm el Sheik, per risarcire le devastazioni. Ma i paradossi non finiscono qui: come quello del Mozambico, vittima del devastante ciclone Freddy, ma che, nonostante questo, continua ad aumentare le estrazioni di gas, come sottolinea l’organizzazione non governativa italiana ReCommon.
    Il sesto rapporto dell’Ipcc (Intergovernmental panel on climate change, il Panel intergovernativo sul cambiamento del clima), uscito nel 2022, ha tolto ogni dubbio: il cambiamento climatico cui stiamo assistendo è di origine antropica, cioè umana. Il negazionismo, però, conta ancora qualche esponente. E le elezioni americane del 2024, che potrebbero vedere la candidatura e la vittoria dell'ex presidente Donald Trump – dato al momento in vantaggio negli stati chiave – non promettono nulla di buono. Il miliardario, ai tempi del primo mandato, ritirò il Paese dall’accordo di Parigi, lo strumento che la comunità internazionale si era data pochi anni prima per lottare contro le emissioni serra. A farlo rientrare ci ha pensato l'attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden.
    Quello che è certo è che la mitigazione (cioè la riduzione delle emissioni) resta la strada maestra, l'adattamento agli eventi estremi con opere ad hoc non può essere trascurato: il clima, infatti, ha un'inerzia che dura decenni. E il conto dei danni provocati verrà pagato ancora a lungo.


    Nel 2023 la spesa militare globale totale ha raggiunto il nuovo record di 2.443 miliardi di dollari, con un aumento del 6,8% in termini reali rispetto al 2022 (dati SIPRI).Nel 2024 la spesa militare è ulteriormente aumentata del 5,8%... Tra le aree che hanno registrato il maggior aumento ci sono i Paesi europei della NATO

    Non ci sarebbe bisogno di commenti per dimostrare la stupidità degli esseri umani. Edifichiamo abitazioni vicino ai letti dei fiumi o addirittura sulle pendici di vulcani attivi (si ipotizza un milione di morti se esplodesse il Vesuvio, per esempio) dimostrando una tale leggerezza da giustificare l'accusa di stupidità. Dice: ma i fiumi hanno gli argini. Cazzata idiota. Le opere umane sono sempre provvisorie gli argini dei fiumi poi ancora di più.
    Inondazioni, cataclismi e dall'altra parte mancanza di acqua. Il nostro Paese spende 35 mld in armi ma non trova 4 mld per rifare gli acquedotti che perdono quasi il 50% dell'acqua che transita, alla Sicilia assetata daremo dei carri armati da guardare invece che acqua da bere

    Mi fermo. Guardate cosa la natura ha fatto a Valencia, per esempio. Tutti disastri evitabili, è stato detto. Ma noi abbiamo preferito spendere 2.443 mld in armi nel 2023, quest'anno saranno 2.640 circa. Ai prossimi uragani spareremo i missili. Povero genere umano....
    Se Putin smettesse di sparare missili, si potrebbero ridurre le spese militari.

    Ma non pare intenzionato ad aiutarci in questa lotta ai cambiamenti climatici

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Se Putin smettesse di sparare missili, si potrebbero ridurre le spese militari.

    Ma non pare intenzionato ad aiutarci in questa lotta ai cambiamenti climatici
    ecco, questa risposta la metto nel catalogo delle risposte stupide: complimenti
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    I vari luminari alla Monti ci dicono che noi siamo ignoranti non conosciamo i meccanismi della finanza e del commercio ecc e che quindi dobbiamo starcene buoni che ci pensano loro.
    Monti è parte dell'establishment finanziario, cosa potrebbe dire?

    Il nostro Paese spende 35 mld in armi ma non trova 4 mld per rifare gli acquedotti che perdono quasi il 50% dell'acqua che transita, alla Sicilia assetata daremo dei carri armati da guardare invece che acqua da bere
    ho scritto, e qualcuno(Tiresia) mi ha risposto che è colpa di Putin che lancia i missili.

    Alex1939 ha scritto "stamani al supermercato ho visto una donna che conosco, che fa lavori saltuari e con il marito disoccupato, togliere dal carrellino diversi articoli perché probabilmente non aveva i soldi sufficienti per pagare il conto. " e ovviamente per personaggi come Tiresia la colpa dell'incremento costante della povertà, non solo dei disastri climatici, sarà di Putin che lancia i missili.

    E se domani il Vesuvio si risvegliasse, come è prevedibile, e ci sarà quel milione di morti ipotizzato, sarà sempre colpa di Putin?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #7
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,694
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Scrive Wired
    Il 2023 è stato l’anno più caldo mai registrato da quando si effettuano le misurazioni. Fenomeni estremi si sono registrati ovunque nel mondo, dal Nordamerica all’Asia, dal Brasile all’Europa. I media hanno riportato notizie di incendi, alluvioni, tempeste: ma i danni del clima colpiscono di più proprio i Paesi che hanno inquinato e inquinano meno. Non solo: quelli che storicamente hanno contribuito di più alle emissioni sono restii ad accettare le responsabilità storiche, come dimostrato dal contrastato avvio del fondo per il loss and damage, per le compensazioni di perdite e danni, creato alla Cop27, la conferenza sul clima dell'Onu di Sharm el Sheik, per risarcire le devastazioni. Ma i paradossi non finiscono qui: come quello del Mozambico, vittima del devastante ciclone Freddy, ma che, nonostante questo, continua ad aumentare le estrazioni di gas, come sottolinea l’organizzazione non governativa italiana ReCommon.
    Il sesto rapporto dell’Ipcc (Intergovernmental panel on climate change, il Panel intergovernativo sul cambiamento del clima), uscito nel 2022, ha tolto ogni dubbio: il cambiamento climatico cui stiamo assistendo è di origine antropica, cioè umana. Il negazionismo, però, conta ancora qualche esponente. E le elezioni americane del 2024, che potrebbero vedere la candidatura e la vittoria dell'ex presidente Donald Trump – dato al momento in vantaggio negli stati chiave – non promettono nulla di buono. Il miliardario, ai tempi del primo mandato, ritirò il Paese dall’accordo di Parigi, lo strumento che la comunità internazionale si era data pochi anni prima per lottare contro le emissioni serra. A farlo rientrare ci ha pensato l'attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden.
    Quello che è certo è che la mitigazione (cioè la riduzione delle emissioni) resta la strada maestra, l'adattamento agli eventi estremi con opere ad hoc non può essere trascurato: il clima, infatti, ha un'inerzia che dura decenni. E il conto dei danni provocati verrà pagato ancora a lungo.


    Nel 2023 la spesa militare globale totale ha raggiunto il nuovo record di 2.443 miliardi di dollari, con un aumento del 6,8% in termini reali rispetto al 2022 (dati SIPRI).Nel 2024 la spesa militare è ulteriormente aumentata del 5,8%... Tra le aree che hanno registrato il maggior aumento ci sono i Paesi europei della NATO

    Non ci sarebbe bisogno di commenti per dimostrare la stupidità degli esseri umani. Edifichiamo abitazioni vicino ai letti dei fiumi o addirittura sulle pendici di vulcani attivi (si ipotizza un milione di morti se esplodesse il Vesuvio, per esempio) dimostrando una tale leggerezza da giustificare l'accusa di stupidità. Dice: ma i fiumi hanno gli argini. Cazzata idiota. Le opere umane sono sempre provvisorie gli argini dei fiumi poi ancora di più.
    Inondazioni, cataclismi e dall'altra parte mancanza di acqua. Il nostro Paese spende 35 mld in armi ma non trova 4 mld per rifare gli acquedotti che perdono quasi il 50% dell'acqua che transita, alla Sicilia assetata daremo dei carri armati da guardare invece che acqua da bere

    Mi fermo. Guardate cosa la natura ha fatto a Valencia, per esempio. Tutti disastri evitabili, è stato detto. Ma noi abbiamo preferito spendere 2.443 mld in armi nel 2023, quest'anno saranno 2.640 circa. Ai prossimi uragani spareremo i missili. Povero genere umano....
    I soldi per le regioni del sud ci sono eccome, ma non vengono presentati progetti dalle regioni stesse. L UE ha messo parecchi miliardi a disposizione per risolvere la crisi idrica, ma il sud non le usa. Bene i soldi nelle armi: e`tempo che l italia raggiunga il misero 2% specialmente dopo aver visto l imperialismo russo all opera

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    I soldi per le regioni del sud ci sono eccome, ma non vengono presentati progetti dalle regioni stesse. L UE ha messo parecchi miliardi a disposizione per risolvere la crisi idrica, ma il sud non le usa. Bene i soldi nelle armi: e`tempo che l italia raggiunga il misero 2% specialmente dopo aver visto l imperialismo russo all opera
    bravo, questi si che sono ragionamenti intelligenti.

    Domanda: ma perchè non facciamo, Nato e Usa,guerra alla Russia, magari con qualche atomichina, he dicci. non rri piacerebbe?

    Cazzo, cosa si deve leggere
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ecco, questa risposta la metto nel catalogo delle risposte stupide: complimenti
    Potresti anche provare ad argomentare il motivo perche' e' una risposta stupida. O potresti tornartene alla bocciofila e godere della tua presunta superiorita' intellettuale.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Povero genere umano...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ecco, questa risposta la metto nel catalogo delle risposte stupide: complimenti
    Stupido rischia di mostrarsi il solito pacifista a senso unico, che non ama stigmatizzare i missili del suo pupillo.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il fuoco, rovina del genere umano
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-15, 18:07
  2. L'origine del genere umano
    Di napici nel forum Cattolici
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 09:57
  3. La Rivoluzione, Epoca Del Genere Umano
    Di Affus nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 00:31
  4. Lei non appartiene al genere umano....
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 02:58
  5. Femminismo E Sopravvivenza Del Genere Umano
    Di turbolenza nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 14:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito