Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Bookeen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaparte
Ma per esempio i classici, chessò, Platone, Dante, Leopardi, autori latini ecc si potrebbero trovare gratis?
Platone sicuramente sì :)
Comunque non essendo i classici soggetti a normativa sui diritti d'autore, a rigore dovrebbero essere quelli più facili da trovare.
-
Rif: Bookeen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaparte
Ma per esempio i classici, chessò, Platone, Dante, Leopardi, autori latini ecc si potrebbero trovare gratis?
Sì, basta che qualcuno li metta a disposizione gratis.
-
Rif: Bookeen
lo usa il mio coinquilino americano una cosa del genere, confermo che a livello di lettura è tutta un altra cosa rispetto uno schermo, pare stampato...però io non credo che riuscirò mai a rinunciare all'odore della carta e al piacere di sfogliare le pagine
-
Rif: Bookeen
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
lo usa il mio coinquilino americano una cosa del genere, confermo che a livello di lettura è tutta un altra cosa rispetto uno schermo, pare stampato...però io non credo che riuscirò mai a rinunciare all'odore della carta e al piacere di sfogliare le pagine
Questo è verissimo, però per chi come me in viaggio è capace di portarsi anche 5-6 libri (per poi leggerne 2) è una gran bella comodità.
-
Rif: Bookeen
Ormai preferisco i pdf che occupano meno spazio.
-
Rif: Bookeen
è sicuramente una novità molto interessante, ma vuoi mettere il delizioso piacere di leggere sfogliando le pagine.....
-
Rif: Bookeen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Ma sono l'unico a pensare che sia davvero scomodo leggere su un monitor?
Non è proprio un monitor, o meglio è un lettore a led, è come se le parole fossero contrastate ad una ad una, molto più riposante che leggere un libro magari in condizioni di poca luce.
Ne ero intenzionato all'acquisto, però il prezzo da netbook per avere solo e-book mi sono sembrati soldi parecchio buttati, magari tra qualche anno ci ripenserò.
-
Rif: Bookeen
Citazione:
Originariamente Scritto da
tricatel
è sicuramente una novità molto interessante, ma vuoi mettere il delizioso piacere di leggere sfogliando le pagine.....
Mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Non è proprio un monitor, o meglio è un lettore a led, è come se le parole fossero contrastate ad una ad una, molto più riposante che leggere un libro magari in condizioni di poca luce.
Ne ero intenzionato all'acquisto, però il prezzo da netbook per avere solo e-book mi sono sembrati soldi parecchio buttati, magari tra qualche anno ci ripenserò.
Beh, se la lettura è più piacevole è un novità che spero si diffonda presto. ma deve essere a favore dell'utilizzatore, usare quindi formati accessibili a tutti e standard, di qualità e permettere la lettura dei file più diffusi (.pdf etc etc) altrimenti se deve essere una specie di iPod, con file proprietari e non utilizzabili altrove, che resti nei magazzini dei produttori. Perfino chi come me è portato agli acquisti inutili e che non servono ne farà a meno :D
-
Rif: Bookeen
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Questo è verissimo, però per chi come me in viaggio è capace di portarsi anche 5-6 libri (per poi leggerne 2) è una gran bella comodità.
si ma è tristissimo, posso comprendere l'utilità dell'e-book solo per leggere libri disponibili su internet altrimenti difficilmente reperibili, evitando di portare il file in copisteria. al di fuori di questa casistica rimane l'ennesimo feticcio da nerd
-
Rif: Bookeen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Ma sono l'unico a pensare che sia davvero scomodo leggere su un monitor?
No, per questo esistono gli ebook readers.