Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La mia banca è diffidente

    Come sarebbe a dire che per prestarmi dei soldi vogliono sapere come farò a restituirli?

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    Non c'é più religione
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #3
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,371
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    la mia banca è talmente diffidente che a mio fratello e compagna, quando hanno deciso di comprarsi la casa, nonostante fossero tutti e due medici ospedalieri anche se con contratto a termine (erano appena specializzati, in attesa di concorso), hanno dovuto dare garanzie i nostri genitori pensionati.
    adesso sono morti ma a me (a me!) arriva ancora tutti gli anni il foglio della banca con lo stato di avanzamento del mutuo di mio fratello ai fini delle garanzie sui beni dei miei genitori da cui ho ereditato. misteri delle banche.
    quando ho fatto io il mutuo me lo hanno dato perchè mia moglie era dipendente pubblico, mentre io, con la p.iva, non ero "affidabile".

  4. #4
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la mia banca è talmente diffidente che a mio fratello e compagna, quando hanno deciso di comprarsi la casa, nonostante fossero tutti e due medici ospedalieri anche se con contratto a termine (erano appena specializzati, in attesa di concorso), hanno dovuto dare garanzie i nostri genitori pensionati.
    adesso sono morti ma a me (a me!) arriva ancora tutti gli anni il foglio della banca con lo stato di avanzamento del mutuo di mio fratello ai fini delle garanzie sui beni dei miei genitori da cui ho ereditato. misteri delle banche.
    quando ho fatto io il mutuo me lo hanno dato perchè mia moglie era dipendente pubblico, mentre io, con la p.iva, non ero "affidabile".
    La garanzia viene richiesta quando il rapporto rata/reddito supera una certa percentuale, che però ogni banca stabilisce da sé.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    La mia banca è così diffidente che mi addebita interessi passivi anche se ho il conto in attivo (è vero c'è una voce così, ho chiesto e a parte che l'addetto non lo sapeva neppure lui pare che siano spese rubricate in quel modo).

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  6. #6
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    La mia banca è così diffidente che mi addebita interessi passivi anche se ho il conto in attivo (è vero c'è una voce così, ho chiesto e a parte che l'addetto non lo sapeva neppure lui pare che siano spese rubricate in quel modo).

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    questo non va bene. innanzitutto se l'addetto non era a conoscenza, bisogna che si informi. le banche sono pagate. poi gli addebiti vanno eseguiti in modo chiaro: non si possono addebitare spese come interessi passivi. sicura che non ci sia stato qualche sconfino tecnico? intendo operazioni eseguite con valuta antergata, quando la disponibilità era inferiore all'importo dell'operazione?
    comunque per la trasparenza bancaria deve essere chiaramente indicato il calcolo degli interessi: importi, numeri e tassi. in caso contrario la banca è fuori dalla normativa Bankitalia.
    attenzione anche a questo: gli interessi passivi possono essere addebitati solo una volta l'anno. questa è la legge. in caso contrario si avrebbe anatocismo.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    questo non va bene. innanzitutto se l'addetto non era a conoscenza, bisogna che si informi. le banche sono pagate. poi gli addebiti vanno eseguiti in modo chiaro: non si possono addebitare spese come interessi passivi. sicura che non ci sia stato qualche sconfino tecnico? intendo operazioni eseguite con valuta antergata, quando la disponibilità era inferiore all'importo dell'operazione?
    comunque per la trasparenza bancaria deve essere chiaramente indicato il calcolo degli interessi: importi, numeri e tassi. in caso contrario la banca è fuori dalla normativa Bankitalia.
    attenzione anche a questo: gli interessi passivi possono essere addebitati solo una volta l'anno. questa è la legge. in caso contrario si avrebbe anatocismo.
    Ehm...non saprei, non credo, mi sembra di non spendere mai più di quello che ho. Però effettivamente l'addetto non è si è molto dato da fare per cercare di capire, e visto che la cifra era molto piccola né io né mia mamma abbiamo insistito.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  8. #8
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Ehm...non saprei, non credo, mi sembra di non spendere mai più di quello che ho. Però effettivamente l'addetto non è si è molto dato da fare per cercare di capire, e visto che la cifra era molto piccola né io né mia mamma abbiamo insistito.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    eh, ma mica lo sai di spendere più di quello che hai. tu guardi il conto oggi, la disponibilità c'è e fai la spesa. poi per qualche motivo l'addebito va tre giorni indietro (magari prima che arrivasse lo stipendio) ed eccoti qui lo sconfino.
    comunque addebitare le spese come interessi passivi non è solo scorretto, è fuori dalla normativa.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    eh, ma mica lo sai di spendere più di quello che hai. tu guardi il conto oggi, la disponibilità c'è e fai la spesa. poi per qualche motivo l'addebito va tre giorni indietro (magari prima che arrivasse lo stipendio) ed eccoti qui lo sconfino.
    comunque addebitare le spese come interessi passivi non è solo scorretto, è fuori dalla normativa.
    Grazie dei tuoi chiarimenti, la prossima volta che andiamo in banca protesteremo con maggiore convinzione

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    concorso cimad 2022

  10. #10
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La mia banca è diffidente

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Grazie dei tuoi chiarimenti, la prossima volta che andiamo in banca protesteremo con maggiore convinzione

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    figurati, ci mancherebbe. a disposizione.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-03-19, 23:24
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-15, 10:38
  3. La Russia osserva diffidente l’Afghanistan
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-15, 15:24
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 16:30
  5. Sopra la banca l'usuraio campa, sotto la banca il cittadino crepa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 17:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito