Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
trovo l'opera di una noia mortale.
melodramma, spettacolo da baraccone, musica pallosa.
sarò ignorante, ma proprio non la digerisco.
a me piacciono i film con le esplosioni, dove si ride, si piange, ci si spaventa, si impara qualcosa.
qualche giorno fa ho visto per la prima volta completo "rocco e i suoi fratelli" (gratis su raiplay, restaurato). accidenti che bel film!
ammazza quanto siete ignoranti
-
Citazione:
mary ann
Questo è un thread da Fondoscala, sul Nazionale si parla di guerra, tasse, leggi, politici, corruzione, immigrazione, disoccupazione, ma non di “Vi piace l’Opera?”
invece sarebbe da politica nazzionale, dopo tutti i tagli alla cultura contro cui protestò Muti, aprirci un therad sarebbe il minimo
-
Citazione:
mary ann
Questo è un thread da Fondoscala, sul Nazionale si parla di guerra, tasse, leggi, politici, corruzione, immigrazione, disoccupazione, ma non di “Vi piace l’Opera?”
dopo 4 anni a Vienna che è la città della musica classica, sarai andata a qualche concerto
Per anni ho sognato di andare a quello di Capodanno a Vienna, ma sarà impossibile
e poi adesso di concerti a Natale e Capodanno ce ne sono un po' dappertutto
@mary ann
-
Citazione:
FrancoAntonio
dopo 4 anni a Vienna che è la città della musica classica, sarai andata a qualche concerto
Per anni ho sognato di andare a quello di Capodanno a Vienna, ma sarà impossibile
e poi adesso di concerti a Natale e Capodanno ce ne sono un po' dappertutto
@
mary ann
Non sono stata all’Opera, ma ho ascoltato i concerti all’aperto.
Tu sei stato all’Opera? Dove?
-
Volendo dare un giudizio molto personale e restando sui generis, a me l'opera fa cagare
-
Citazione:
mary ann
Non sono stata all’Opera, ma ho ascoltato i concerti all’aperto.
Tu sei stato all’Opera? Dove?
Sono nato nella citta' che ha uno dei teatri piu' prestigiosi d'Italia
Da ragazzo partecipai anche come comparsa a un film che fu girato in quel teatro, poi a diversi concerti classici e leggeri, ma mai un opera
I concerti classici li ho seguiti in Italia, in Germania quando studiavo li e in diverse chiese in Francia
-
Citazione:
FrancoAntonio
Sono nato nella citta' che ha uno dei teatri piu' prestigiosi d'Italia
Da ragazzo partecipai anche come comparsa a un film che fu girato in quel teatro, poi a diversi concerti classici e leggeri, ma mai un opera
I concerti classici li ho seguiti in Italia, in Germania quando studiavo li e in diverse chiese in Francia
Strano che tu sia mai stato all’Opera. Sei a stato a Vienna più volte, Milano non è lontana da Bologna.
Ma poi, abiti a pochi chilometri da Parigi. E in trent’anni non sei mai andato all’Opera.
-
Citazione:
mary ann
Strano che tu sia mai stato all’Opera. Sei a stato a Vienna più volte, Milano non è lontana da Bologna.
Ma poi, abiti a pochi chilometri da Parigi. E in trent’anni non sei mai andato all’Opera.
Non mi piaceva, ma adesso inizio ad apprezzarla
Iniziero' con un opera leggera come la Carmen e spero presto con Mozart
-
Si, però ai classici Verdi e Puccini preferisco l'opera barocca, Mozart e Rossini + R. Strauss.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Placido
Si, però ai classici Verdi e Puccini preferisco l'opera barocca, Mozart e Rossini + R. Strauss.
Ah, l'opera barocca e i grandi classici! È interessante come la musica possa toccare corde diverse in ognuno di noi. Verdi e Puccini sono senza dubbio grandiosi, ma c'è qualcosa di magico nell'opera barocca, nei complessi intrecci melodici di Mozart e Rossini, e nella ricchezza delle opere di Strauss. Ognuno ha il proprio gusto, e la varietà è ciò che rende la musica così affascinante. La bellezza di un'opera può davvero trasmettere emozioni in modi inaspettati.
( L'utente Placido ha richiesto questa risposta di Max Headroom)