Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non c'erano dubbi. :44:
@Dario perché?
-
Citazione:
Infinity
Ti deve piacere la musica classica, orchestrale: non è roba per chi ascolta solo Fedex o Vasco Rossi.
Si, ma quelli che sono appassionati di sinfonie come me possono trovare l'opera dispersiva per via del suo essere musica non assoluta e solidamente strutturata come le sinfonie, e possono trovare fastidioso il cantato eccessivamente vibrato.
Dal mio punto di vista l'opera deve avere una storia e una scenografia interessante per riuscire a essere interessante quanto una buona sinfonia, in quanto non trattandosi di musica assoluta deve compensare con elementi extramusicali. @Infinity
-
Citazione:
nordista
Perche' tu capisci qualche altra cosa? :facepalmi:
Guarda che io non sono gay. Supporto la self-ownership, quindi anche il sesso gay libero e i matrimoni omosessuali, ma io non andrei mai con un uomo.
Citazione:
nordista
Io sono un appassionato sopratutto di opere che sono state scritte in italiano. Con molte eccezioni, ma tu ha dato l'esempio di una opera tra le piu' difficili, se non la piu' difficile. Infatti quante volte hai visto presentare Idomeneo rispetto a Traviata, Boheme, Tosca, ect.
È appunto quello che ho scritto: non tutte le opere sono ugualmente difficili, probabilmente, ma molte lo sono. Quelle di Mozart in generale sono piuttosto difficili. @nordista
-
Citazione:
FrancoAntonio
Owen chi ?quello che ama i bambini ?e' una referenza da ascoltare? Per me no
E che cazzo c'entra questo? Sono anche un intenditore di musica classica. Vi aspetto qui. @FrancoAntonio
-
@mary ann @FrancoAntonio @nordista perchè non continuate la vostra infantile battaglia su Febbre a 40? Perchè ho visto che i vostri post stanno finendo lì.
-
Citazione:
Robert Owen
Perchè nordista è un uomo molto navigato ed esperto in tutto.
-
Citazione:
Dario
@
mary ann @
FrancoAntonio @
nordista perchè non continuate la vostra infantile battaglia su Febbre a 40? Perchè ho visto che i vostri post stanno finendo lì.
Non mi va di scendere nel sottoscala piena di spazzatura. :D
La lascio ai due……..esperti. :D
-
Citazione:
mary ann
Sei tu che hai aperto.la discussione sulla spazzatura in Africa
-
Citazione:
mary ann
Guarda che i vostri post stanno finendo in Febbre a 40, se vuoi ciontinuare ti conviene rispondere lì. :ghigno:
Gli amorosi sensi del Trio Meravigliao
-
Citazione:
Dario
Non mi interessa, scelgo io dove scrivere.