Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non c'erano dubbi. :44:
@Dario perché?
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Infinity
Ti deve piacere la musica classica, orchestrale: non è roba per chi ascolta solo Fedex o Vasco Rossi.
Si, ma quelli che sono appassionati di sinfonie come me possono trovare l'opera dispersiva per via del suo essere musica non assoluta e solidamente strutturata come le sinfonie, e possono trovare fastidioso il cantato eccessivamente vibrato.
Dal mio punto di vista l'opera deve avere una storia e una scenografia interessante per riuscire a essere interessante quanto una buona sinfonia, in quanto non trattandosi di musica assoluta deve compensare con elementi extramusicali. @Infinity
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Perche' tu capisci qualche altra cosa? :facepalmi:
Guarda che io non sono gay. Supporto la self-ownership, quindi anche il sesso gay libero e i matrimoni omosessuali, ma io non andrei mai con un uomo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Io sono un appassionato sopratutto di opere che sono state scritte in italiano. Con molte eccezioni, ma tu ha dato l'esempio di una opera tra le piu' difficili, se non la piu' difficile. Infatti quante volte hai visto presentare Idomeneo rispetto a Traviata, Boheme, Tosca, ect.
È appunto quello che ho scritto: non tutte le opere sono ugualmente difficili, probabilmente, ma molte lo sono. Quelle di Mozart in generale sono piuttosto difficili. @nordista
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Owen chi ?quello che ama i bambini ?e' una referenza da ascoltare? Per me no
E che cazzo c'entra questo? Sono anche un intenditore di musica classica. Vi aspetto qui. @FrancoAntonio
-
Re: Vi piace l'Opera?
@mary ann @FrancoAntonio @nordista perchè non continuate la vostra infantile battaglia su Febbre a 40? Perchè ho visto che i vostri post stanno finendo lì.
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert Owen
Perchè nordista è un uomo molto navigato ed esperto in tutto.
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
@
mary ann @
FrancoAntonio @
nordista perchè non continuate la vostra infantile battaglia su Febbre a 40? Perchè ho visto che i vostri post stanno finendo lì.
Non mi va di scendere nel sottoscala piena di spazzatura. :D
La lascio ai due……..esperti. :D
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non mi va di scendere nel sottoscala piena di spazzatura. :D
La lascio ai due……..esperti. :D
Sei tu che hai aperto.la discussione sulla spazzatura in Africa
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non mi va di scendere nel sottoscala piena di spazzatura. :D
La lascio ai due……..esperti. :D
Guarda che i vostri post stanno finendo in Febbre a 40, se vuoi ciontinuare ti conviene rispondere lì. :ghigno:
Gli amorosi sensi del Trio Meravigliao
-
Re: Vi piace l'Opera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non mi interessa, scelgo io dove scrivere.