User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Caspita quindi l'antimodernismo dilaga pure a dx. Marinetti, D'Annunzio dove siete? Il territorio della pedemontana è quello dove vivo, e lo reputo utile e non dannoso. Risolve un problema logistico di collegamento verso varese/como/novara/aeroporto malpensa bypassando Milano città, attualmente sottoposta ad un inutile(lungo, trafficato, se vogliamo pure inquinante) percorso obbligato da chi proviene dall'A4 venezia-milano. Riguardo i fondi, si troveranno, magari attingendo a qualche finanziamento infrastrutturale per l'expo.
    Il tracciato delle Pedemontana è vecchio di 50 anni, praticamente dovrebbe passare in una delle poche zone verdi rimaste che però allo stesso tempo si trova in una delle aree più densamente popolate del paese. E' vero, coloro che dovranno da andare da est a ovest si troveranno facilitati, ma creerà moltissimi problemi a quelli che dovranno spostarsi lungo l'asse nord-sud, anche solo di pochi chilometri, poiché la costruzione di un'autostrada comporta la chiusura di buona parte delle strade secondarie che aiutano a snellire un traffico di per sé piuttosto pesante ora. Inoltre, come già detto, quest'autostrada comporterà l'ulteriore deturpazione di quella che ritengo una delle zone più belle d'Italia. Poi non so su ti dove sei precisamente, ma dalle mie parti la situazione la vedo tragica, con aumento certo della cementificazione, del traffico e dell'inquinamento. Infine, certi soldi andrebbero stanziati per opere molto più utili per la Lombardia, come l'ammodernamento della linea ferroviaria da terzo mondo o il prolungamento della metropolitana milanese.

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,896
     Likes dati
    1,604
     Like avuti
    2,076
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    I fondi europei coprirebbero tutti i costi?
    Che io sappia no, ma una parte consistente si, e comunque non penso che l'opera di per se' sia dannosa, quindi insisto, tanto vale usarli.

  3. #23
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da Druso Visualizza Messaggio
    Il tracciato delle Pedemontana è vecchio di 50 anni, praticamente dovrebbe passare in una delle poche zone verdi rimaste che però allo stesso tempo si trova in una delle aree più densamente popolate del paese. E' vero, coloro che dovranno da andare da est a ovest si troveranno facilitati, ma creerà moltissimi problemi a quelli che dovranno spostarsi lungo l'asse nord-sud, anche solo di pochi chilometri, poiché la costruzione di un'autostrada comporta la chiusura di buona parte delle strade secondarie che aiutano a snellire un traffico di per sé piuttosto pesante ora. Inoltre, come già detto, quest'autostrada comporterà l'ulteriore deturpazione di quella che ritengo una delle zone più belle d'Italia. Poi non so su ti dove sei precisamente, ma dalle mie parti la situazione la vedo tragica, con aumento certo della cementificazione, del traffico e dell'inquinamento. Infine, certi soldi andrebbero stanziati per opere molto più utili per la Lombardia, come l'ammodernamento della linea ferroviaria da terzo mondo o il prolungamento della metropolitana milanese.
    Il problema delle zone verdi esiste, ma è in qualche modo contenibile con altri progetti di rimboschimento. D'altronde se devi fare passare una strada mica puoi farlo dentro le case dei cittadini. Chiaramente io, non sapendo te a qualche km della pedemontana ti riferisci, mi fido del tuo giudizio e prendo atto che esiste anche questo problema. Io sono in zona parco delle groane, e il percorso ci tange più che attraversarci, quindi non lo vedo affatto male.

  4. #24
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Che io sappia no, ma una parte consistente si, e comunque non penso che l'opera di per se' sia dannosa, quindi insisto, tanto vale usarli.
    Concordo, basta con sta gente che ci rimpie di veti e poi piange perchè siamo un paese incapace di svilupparsi economicamente.

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Il problema delle zone verdi esiste, ma è in qualche modo contenibile con altri progetti di rimboschimento. D'altronde se devi fare passare una strada mica puoi farlo dentro le case dei cittadini. Chiaramente io, non sapendo te a qualche km della pedemontana ti riferisci, mi fido del tuo giudizio e prendo atto che esiste anche questo problema. Io sono in zona parco delle groane, e il percorso ci tange più che attraversarci, quindi non lo vedo affatto male.
    Il problema è che per scarsità di fondi la strada non verrà interrata, quindi abbatteranno qualsiasi cosa si trovi sul percorso (vicino al mio paese butteranno giù un intera collina, per fare un esempio).

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2009
    Messaggi
    739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Aggiungo: il Nord ha bisogno di treni pendolari decenti, non di buchi nelle montagne per far passare mozzarella a 300 all'oraostridicolo:

    Comunque caro Vendola: altro che entrare nel Pd, iscriviti online al Movimento 5 Stelle hefico:


    Vendola sfida Cota (e Pd) "Al Nord non serve la Tav"- LASTAMPA.it

    «Il Nord ha bisogno della banda larga e non dell’alta velocità» - è un messaggio diretto al sindaco di Torino, Sergio Chiamparino e al Pd schierati per la realizzazione della Torino-Lione. Il leader di sinistra e libertà ribadisce il no a quell’opera e rischia di complicare l’avvio di un percorso di alleanza elettorale nel centrosinistra in vista delle comunali.
    altro che treni super veloci ci dessimo da fare a costruire astronavi!

  7. #27
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Aggiungo: il Nord ha bisogno di treni pendolari decenti, non di buchi nelle montagne per far passare mozzarella a 300 all'oraostridicolo:

    Comunque caro Vendola: altro che entrare nel Pd, iscriviti online al Movimento 5 Stelle hefico:


    Vendola sfida Cota (e Pd) "Al Nord non serve la Tav"- LASTAMPA.it

    «Il Nord ha bisogno della banda larga e non dell’alta velocità» - è un messaggio diretto al sindaco di Torino, Sergio Chiamparino e al Pd schierati per la realizzazione della Torino-Lione. Il leader di sinistra e libertà ribadisce il no a quell’opera e rischia di complicare l’avvio di un percorso di alleanza elettorale nel centrosinistra in vista delle comunali.
    Non so perché, ma ho sempre giudicato un centrosinistra guidato da Vendola come battuto in partenza.

    Già, proprio non capisco come mai.
    Ultima modifica di Nexus 6; 07-11-10 alle 13:40

  8. #28
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da Nexus 6 Visualizza Messaggio
    Non so perché, ma ho sempre giudicato un centrosinistra guidato da Vendola come battuto in partenza.

    Già, proprio non capisco come mai.
    Se vendola è sconfitto in partenza, pensa gli altri...
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #29
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Se vendola è sconfitto in partenza, pensa gli altri...
    Vendola è un bravo politico, ma l'italia è un paese fondamentalmente conservatore.

  10. #30
    Stressata
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Super Vendola: "La Tav non serve"

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Se vendola è sconfitto in partenza, pensa gli altri...
    Ah, non saprei "gli altri".

    Ma se queste sono le basi, Vendola ha già perso.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 16:09
  2. Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 04-10-12, 12:28
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 14:39
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-12, 16:16
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 20:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito