Futuro dei 5 stelle?
Dividersi e scomparire.
Grazie a Dio.
Il partito più dannoso di sempre

Futuro dei 5 stelle?
Dividersi e scomparire.
Grazie a Dio.
Il partito più dannoso di sempre

Nella vita tutto e' possibile, anche che tu almeno una volta scriva qualcosa di intelligente. Difficile ma non impossibile.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Parte dell'elettorato è stato assorbito dal PD e parte da AVS, una consistenza altra parte si è arroccato sull'astensionismo/non voto
La sinistra deve intercettare il malcontento di chi ancora non si è ricollocato politicamente.
Il movimento è sempre stato di sinistra
SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Comunque è come se il partito comunista avesse disconosciuto Marx e Lenin.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il paragone mi sembra un po' forzato, storicamente il PCI aveva un altra storia,e un altra ideologia...credo però che tu abbia un po' ragione,ma la storia dei 5 stelle è recente,Grillo non possiede la stoffa del politico,anche se Grillo è di sinistra,ma ho come l'impressione che si vergogna di esserlo.Conte possiede la stoffa del politico,ma non mi pare sia di sinistra,almeno per me.Io non l'ho mai votato,non mi ispira fiducia nei programmi,ma vedo un futuro difficile, e questa lotta interna finirà con spaccare il movimento,e mi domando Grillo che farà? gli rimarrà un pezzo del movimento?e con chi?lo stesso vale per Conte, si passerà da movimento a partito? oppure rimarrà il movimento?

Anche il definire Grillo "di sinistra" è un po' una forzatura, secondo me.
Ai tempi dei suoi spettacoli, che erano anche un po' dei comizi, trattava temi che trasversalmente potevano farlo ritenere un personaggio di sinistra, questo perché in Italia c'è una morbosa necessità di mettersi da una parte o dall'altra. Questo penalizza la possibilità di esaminare le situazioni nella loro interezza.

.
sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione