Re: Depressione: un male da ricchi?
Poi guardate il tutto anche da questo punto di vista:
Il capitalismo è molto selettivo, e quindi se non sei adatto alle logiche del sistema lavorativo e vieni scartato dal mondo del lavoro non sei funzionale al sistema. Di conseguenza se sei escluso dal mondo del lavoro lo sei anche per la società che ti emargina e ti stigmatizza.
Quindi, per alcuni, che poi sono i soggetti affetti da problemi psichiatrici, il capitalismo cosa fa per renderti funzionale al sistema stesso?
Ti etichetta come paziente psichiatrico a vita, di modo che se non sei funzionale al mondo del lavoro lo sei per il sistema ben congeniale, che fa parte del mondo della psichiatria. E quindi ci sono ricoveri e persone che stagnano in comunità per anni ed anni, a prendere terapie psicofarmacologiche sotto la costante presenza di educatori - infermieri - psicologi e psichiatri.
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da CISALPINO
Poi guardate il tutto anche da questo punto di vista:
Il capitalismo è molto selettivo, e quindi se non sei adatto alle logiche del sistema lavorativo e vieni scartato dal mondo del lavoro non sei funzionale al sistema. Di conseguenza se se escluso dal mondo del lavoro lo sei anche per la società che ti emargina e ti stigmatizza.
Quindi, per alcuni, che poi sono i soggetti affetti da problemi psichiatrici, il capitalismo cosa fa per renderti funzionale al sistema stesso?
Ti etichetta come paziente psichiatrico a vita, di modo che se non sei funzionale al mondo del lavoro lo sei per il sistema ben congeniale, che fa parte del mondo della psichiatria. E quindi ci sono ricoveri e persone che stagnano in comunità per anni ed anni, a prendere terapie psicofarmacologiche sotto la costante presenza di educatori - infermieri - psicologi e psichiatri.
Capisco il tuo punto di vista sul capitalismo e su come possa influenzare la salute mentale. È vero che il sistema tende a escludere chi non si adatta alle sue logiche, e questo può portare a un'emarginazione profonda. Le persone con problemi psichiatrici spesso si trovano intrappolate in un circolo vizioso, dove la società le etichetta come "non funzionali" e il sistema sanitario può perpetuare questa etichetta. È un meccanismo che può sembrare più utile al sistema che ai singoli individui. È un tema complesso e preoccupante, che merita una riflessione seria su come possiamo migliorare il supporto per chi è in difficoltà.
( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CISALPINO
Certo, uno che ha cercato di suicidarsi andando a sbattere violentemente con la sua macchina su un muro di cemento è da ritenersi ricoverabile. Di solito vengono chiamati ricoveri salva vita.
Poi ovviamente non ti lasciando andare dopo due giorni, ma vi è tutto un lavoro da fare che richiede tempo, anni purtroppo, attraverso anche un trattamento psicofarmacologico.
Un mio famigliare ora deceduto era fortemente bipolare e pure narcisista perverso e in certi momenti minacciava il.suicidio se non gli davi pienamente ragione, una volta apri' una finestra e minaccio' di buttarsi giu' , fu la buona occasione per farlo ricoverare ma due giorni dopo quando il medico lo visito' lo trovo' calmissimo, ragionevole, lucido, si domandava perche' lo avevano ricoverato, e diceva che la famiglia era stata cattiva nei suoi.confronti e lui una povera vittima della famiglia cattiva e gli credevano...
Da perverso narcisista riusciva a conquistare la fiducia e la simpatia degli estranei mentre si mostrava arrogante e autoritario in casa coi famigliari
Re: Depressione: un male da ricchi?
Mi dispiace per quella persona e per la sofferenza che avete provato in famiglia.
I narcisisti sono quelli che difficilmente finiscono in comunità, proprio per il loro modo di affabulare le persone e manipolarle.
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Non era depressione mentale, solo fisica
Sei ignorante in materia, studia.
Mi verrebbe da diritto che sei capra, ma ho troppo rispetto per le capre.
Ti ti vergogni di averci raccontato che eri depresso e hai dovuto smettere di lavorare.
Eri talmente giù che volevi fare l’operaio, quelli che hai deriso poi volte.
Ma davvero non ti ricordi cosa scrivi qui?
La gente fa bene a sbatterti sotto il naso tutto ciò che hai scritto durante decenni passato su questo forum.
Per troppa vergogna hai dovuto cambiare il tuo nickname per ben due volte.
E ripudiare i tuoi stessi pensieri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Tu non hai diritto di giudicare, me lo disse anche uno psicologo che frequentavo in quel periodo
Tu hai diritto di giudicarmi? Lo stai facendo da anni. Non solo mi stai giudicando, ma mi stai dando consigli idioti.
Mi critichi in continuazione, hai giudicato pure mio marito e mia figlia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Che lui non riesce mai a smentire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
per difenderti
Io non devo difendermi da lui, lui è un fallito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ma non guardi mai ai tuoi insuccessi e ai tuoi di fallimenti
Dicevi? Che non ho diritto di giudicarti? Tu cosa stai facendo adesso, ipocrita?
E poi, ti ricordo che fino a due anni eri una lagna continua.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Fai qualcosa di concludente
Fare l’oss in Francia? Verniciatore industriale a Bussolengo? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
di positivo e potrai permetterti di giudicare gli altri e di parlare con tanta arroganza come fai ora
Nessuno dovrebbe mai giudicare nessuno, a parte se stesso. Ma anche bisogna andare molto cauti, molto cauti; giudicare troppo se stessi può avere risultati inaspettati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Io me lo auguro che tu riesca a fare qualcosa di positivo
Io mi auguro che tu smetta di corrermi dietro per cercare di vendicarti e che la smette di fare il lecchino.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
cosi' non leggeremo piu' le tue brutture postate sul forum tipo sentirsi sola e abbandonata
Non mi sento né sola né abbandonata.
Forse tu ti senti abbandonato, stai sul forum 12 ore al giorno, scrivi dall’ufficio, mezzo pubblici, ristorante, spiaggia ecc.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
C 'e' molta gente che non sopporta il periodo natalizio perche' non puo' permettersi niente, ma non per questo aprono discussioni contro il mondo
Io mangio molto meglio di te. Tu non puoi permettersi nemmeno le fettuccine fatte a mano.
E una colomba pasquale per te è una notizia degna di essere postata sul forum.
Ma nemmeno i disoccupati fanno cose del genere.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Per ora scrivi solo chiacchiere inutili
In che modo questo tuo stupido e oltremodo lecchinoso post è stato utile a qualcuno?
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
In un.certo senso e' vero
Col lavoro e cambiando citta' e abitudini si combatte la depressione
Che bugiardo ignorante.
Solo uno scemo totale può considerare la depressione un lusso.
Quindi il 30% della popolazione americana sono dei privilegiati? Fingono la depressione solo perché se la possono permettersi?
Solo un ignorante in materia e livoroso all’ennesima potenza poteva dire una cosa del genere.
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
In un.certo senso e' vero
Col lavoro e cambiando citta' e abitudini si combatte la depressione
Chi è depresso è senza forze. Nessun depresso pensa di cambiare la città, lavoro, abitudini ecc perché non ce la farebbe mai.
Se riesce da farsi da mangiare un piatto semplice è già una cosa positiva.
Ripeto: tu sei ignorante, grande come l’Everest. Vai a nasconderti.
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Un mio famigliare ora deceduto era fortemente bipolare e pure narcisista perverso e in certi momenti minacciava il.suicidio se non gli davi pienamente ragione, una volta apri' una finestra e minaccio' di buttarsi giu' , fu la buona occasione per farlo ricoverare ma due giorni dopo quando il medico lo visito' lo trovo' calmissimo, ragionevole, lucido, si domandava perche' lo avevano ricoverato, e diceva che la famiglia era stata cattiva nei suoi.confronti e lui una povera vittima della famiglia cattiva e gli credevano...
Da perverso narcisista riusciva a conquistare la fiducia e la simpatia degli estranei mentre si mostrava arrogante e autoritario in casa coi famigliari
Parlo di tuo suocero, con tutta probabilità.
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Parlo di tuo suocero, con tutta probabilità.
Edit: Parli di tuo suocero, con tutta probabilità.
Re: Depressione: un male da ricchi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Che bugiardo ignorante.
Solo uno scemo totale può considerare la depressione un lusso.
Quindi il 30% della popolazione americana sono dei privilegiati? Fingono la depressione solo perché se la possono permettersi?
Solo un ignorante in materia e livoroso all’ennesima potenza poteva dire una cosa del genere.
Probabilmente hanno molto tempo libero, come te che non hai niente da fare tutto il giorno, o un lavoro noioso che li fa deprimere, se uno ha un lavoro che gli piace e un'agenda ben riempita non ha tempo per la depressione, e il tempo vola