Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Se devi scegliere tra due pulmann , uno che prende la strada per andare dentro un vulcano e l'altro che prende quella per un burrone, prenderai quello che si lancia nel burrone. Ma non vuol dire che cadere in un burrone sia il massimo.
Non è Berlusconi forte o bravo o intelligente, è la sua concorrenza che è completamente slegata dalla realtà.
Non è nemmeno la scelta per il male minore, è quella per il male meno orripilante.
con nè-nè non è che si va da alcuna parte poi, soprattutto se parliamo di dr
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ungeheuer
con nè-nè non è che si va da alcuna parte poi, soprattutto se parliamo di dr
Ovvero?
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaparte
Concordo, ma è proprio una questione umana. Trovo che in Italia ci sia un clima pessimo, tutti ce l'hanno con tutti, sono incattiviti, c'è il culto del litigio, dello sbraitare e della rissa, verbale e non, dai programmi di Maria de Filippi, ad Anno Zero, al parlamento, alla gente normale. E probabilmente la situazione peggiorerà
Ho notato anche io la stessa cosa. Il Grande Fratello, Controcampo e i vari Talk show politici hanno tutti il medesimo stile.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Ma la questione umana, più che il popolo, riguarda più che altro una classe dirigente, autoresasi casta intoccabile, mediocre, gretta e assolutamente inadeguata al proprio compito.
Il guaio è che questa sorta di Interregnum, di disordine a mala pena contenuto non sia ancora crollato, lasciando spazio a qualche cosa di positivo. E' segno della pochezza dei tempi ultimi.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelus Mortis
Si ma è uno sbraitare vuoto, senza senso e senza cervello. Fosse altrimenti sarebbe altro che una benedizione.
Vero, è un litigare qualunquista, avulso da ideali e totalmente senza coscienza. Insomma, uno starnazzar di oche giulive...A quando il ruggito dei leoni?
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druso
Ma la questione umana, più che il popolo, riguarda più che altro una classe dirigente, autoresasi casta intoccabile, mediocre, gretta e assolutamente inadeguata al proprio compito.
Però 'al di sotto' di una classe dirigente decadente al massimo non c'è -come nel caso di Weimar- un popolo sano e pieno di energie, ma una massa altrettanto ributtante. Per questo c'è poco da sperare.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Midgard
Il guaio è che questa sorta di Interregnum, di disordine a mala pena contenuto non sia ancora crollato, lasciando spazio a qualche cosa di positivo. E' segno della pochezza dei tempi ultimi.
Si, ma è proprio questo il punto, l'uomo qualunque, sradicato, alienato, unicamente in cerca di appagare i propri istinti , non già di dirsi vivo, ridotto ad una esistenza bovina, anzi, oserei dire suina, non si avvede del baratro che gli ( e ci) si para innanzi, ma continua ottusamente a crogiolarsi nella fanghiglia, che, devo ammettere, gli è naturaliter più consona. Ma il guaio è che nemmeno chi si è accorto come molti di noi che tutto sta andando a farsi benedire, fa nulla per evitarlo forse perchè anche noi stessi dei 'suini'.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Fondamentalmente anche la DR fa parte - anche se mi auguro in grado minore - del 'tipo umano' che critica.
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelus Mortis
Fondamentalmente anche la DR fa parte - anche se mi auguro in grado minore - del 'tipo umano' che critica.
Hai voglia.
Anzi, il principale dei difetti dell'"Area" (il "ducismo") riproduce perfettamente in scala minuscola la malapolitica dei piani alti
Rif: Il berlusconismo ormai al capolinea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Caligari
Si, ma è proprio questo il punto, l'uomo qualunque, sradicato, alienato, unicamente in cerca di appagare i propri istinti , non già di dirsi vivo, ridotto ad una esistenza bovina, anzi, oserei dire suina, non si avvede del baratro che gli ( e ci) si para innanzi, ma continua ottusamente a crogiolarsi nella fanghiglia, che, devo ammettere, gli è naturaliter più consona. Ma il guaio è che nemmeno chi si è accorto come molti di noi che tutto sta andando a farsi benedire, fa nulla per evitarlo forse perchè anche noi stessi dei 'suini'.
Comunque è allucinante constatare quanto l'arroganza della mentalità plebea sia penetrata nei costumi, se una persona non individua nell'avere la pancia piena e le palle vuote (o comunque il soddisfare le proprie insulse voglie e i propri bassi istinti) la propria felicità e il senso della vita, diventa automaticamente una persona (non da biasimare) da compatire. Insomma se non sei un animale parlante gli animali parlanti si permettono anche di compatirti, talmente la loro barbarie è divenuta preponderante e arrogante.
Almeno per quanto mi riguarda, salvo poche persone, mi par d'essere circondato da suini da mandare al macello... se non altro confrontarmici mi fa sentire migliore di quel che sono in realtà :sofico: