Visualizzazione Stampabile
-
Re: Oro
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
A cosa servono i conti correnti agli ultra ottantenni? Le macchine, case di proprietà? Terreni? Oggetti di valore? Opere d’arte? Bitcoin?
Non parlo di mia suocera, ma di tutti ultra ottantenni.
I tuoi genitori si sono già disfatti di tutto? Di tutto l’oro? Case? Macchine?
Ti capisco benissimo. Vorresti - come sempre - farti gli affaracci non tuoi. Non ti bastava di fare miei, ora ti interessano anche quelli di mia suocera. :D
O con quale zelo difendi il suo operato! :D
Se aveva bisogno di soldi senza chiederli a qualcuno ha fatto bene
Ho sempre detto ai miei di vendere il loro oro, anche cose vecchie anni 60
-
Citazione:
FrancoAntonio
Se aveva bisogno di soldi senza chiederli a qualcuno ha fatto bene
Non aveva bisogno di soldi.
Citazione:
FrancoAntonio
Ho sempre detto ai miei di vendere il loro oro, anche cose vecchie anni 60
L’hanno fatto? Mi sa che non si fidano di te, dal momento che il tuo oro lo custodiscono loro, anche se ha 58 anni. :D
-
Citazione:
mary ann
A me interessa quello.
Nessuno te lo impedisce.
Mai detto una cosa del genere. Ho solo detto che mia suocera a svenduto il suo oro perché non ha voluto ascoltarmi e ha perso circa 1800 euro.
Non devo essere io a cercarmelo il lavoro, non ne ho piu‘ bisogno.
Ed io ti ho risposto che tua suocera non lo ha svenduto.
Puo‘ anche averlo venduto perche‘ gli servivano soldi o perche‘ ha creduto di averci guadagnato abbastanza e non voleva rischiare oltre aspettando.
Il momento ideale di comprare al prezzo piu‘ basso e vendere al prezzo piu‘ alto e‘ la cosa piu‘ difficile per qualsiasi trader e credo che il 90-95% non l‘azzecchi mai il picco ideale o raramente.
Se tu avresti sbagliato nel consigliarla di non vendere ed il prezzo sarebbe calato le avresti fatto perdere persino i suoi soldi e poi se la sarebbe presa con te.
Solo i venditori di professione invogliano a investire su taluni titoli ma lo fanno per proprio tornaconto.
-
-
Citazione:
mary ann
Non aveva bisogno di soldi.
L’hanno fatto? Mi sa che non si fidano di te, dal momento che il tuo oro lo custodiscono loro, anche se ha 58 anni. :D
Altre mentalita', a piacciono le case spaziose, con poca roba dentro, pochi mobili, pochi oggetti, loro amano averla piena di ricordi
-
Citazione:
Niemand
Normalmente no ma lui ha detto che e‘ stata la moglie a fare il contratto e non si sa di che tipo; poi magari in Canada e‘ diverso.
Ho messo il link, che puoi vedere. Il link e' di una banca indiana in Canada. Ma lei ha usato un altra banca che crede sia piu' solida.
Comunque il deposito e' garantito dallo stato canadese.
Risposta: normalmente si.
-
A cosa servono i conti correnti agli ultra ottantenni? Le macchine, case di proprietà? Terreni? Oggetti di valore? Opere d’arte? Bitcoin?
Non parlo di mia suocera, ma di tutti ultra ottantenni.
Questa e' semplicemente pazza.
http://en.wikipedia.org/wiki/Warren_Buffett
-
Citazione:
nordista
Ho messo il link, che puoi vedere. Il link e' di una banca indiana in Canada. Ma lei ha usato un altra banca che crede sia piu' solida.
Comunque il deposito e' garantito dallo stato canadese.
Risposta: normalmente si.
Mi pare ci sia la clausola di tenere i deposito per almeno 3 anni altrimenti se lo si ritira prima vi e`una penale.
Poi bisogna vedere quanto e se si paga per il deposito, ma se il valore sale e`poco rilevante.
-
Citazione:
Niemand
Non devo essere io a cercarmelo il lavoro, non ne ho piu‘ bisogno.
Ed io ti ho risposto che tua suocera non lo ha svenduto.
Opinioni.
Citazione:
Niemand
Puo‘ anche averlo venduto perche‘ gli servivano soldi
Per la terza volta: non le servivano soldo.
Citazione:
Niemand
o perche‘ ha creduto di averci guadagnato abbastanza e non voleva rischiare oltre aspettando.
Nemmeno quello.
Citazione:
Niemand
Il momento ideale di comprare al prezzo piu‘ basso e vendere al prezzo piu‘ alto e‘ la cosa piu‘ difficile per qualsiasi trader e credo che il 90-95% non l‘azzecchi mai il picco ideale o raramente.
Se tu avresti sbagliato nel consigliarla di non vendere ed il prezzo sarebbe calato le avresti fatto perdere persino i suoi soldi e poi se la sarebbe presa con te.
Il Se non c’entra, il fatto è già accaduto. Lei ha venduto l’oro a basso prezzo. Ci ha perso.
Citazione:
Niemand
Solo i venditori di professione invogliano a investire su taluni titoli ma lo fanno per proprio tornaconto.
Io le avevo consigliato gratis, nessun tornaconto.
-
Citazione:
FrancoAntonio
Altre mentalita', a piacciono le case spaziose, con poca roba dentro, pochi mobili, pochi oggetti, loro amano averla piena di ricordi
Ma secondo te gli ori di mia suocera non erano ricordi?
Ma poi, le ho consigliato di non vendere e sono cattiva io.
Se le avessi consigliato di vendere sarei sempre cattiva io.
Se non avessi fatto nulla sarei sempre cattiva io, perché non ho voluto dare un consiglio giusto a una povera vecchietta.
Ripigliati.