Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le tasse

    Apro questa discussione prendendo spunto da un'altra.
    Citazione Originariamente Scritto da Ludis
    Nel 2008 abbiamo avuto bisogno di 40 miliardi di euro di debito (sta nel grafico che ti ho messo). Nel 2009 abbiamo avuto un enorme calo di pil e indovina quanti miliardi di euro di debito abbiamo fatto? Circa 100 (guarda qui http://www.bancaditalia.it/statistic...uppl_65_09.pdf)
    Quindi secondo te tagliamo più di 100 miliardi di euro per abbassare le tasse? Ma stai fuori di melone veramente?
    Qui non ci sono margini per politiche fiscali,oltretutto mr.Tremonti dice che non c'è bisogno di altri tagli ma anche tu vedi che la situazione non va granchè bene.
    scherzi?! tu non hai idea di quanti miliardi si possono ancora reperire grazie al taglio delle cose inutili nella pubblica amministrazione!
    faccio alcuni esempi:
    - si devono eliminare: regioni, province e circoscrizioni, perché non servono ad una fava e costa un botto mantenere quell'esercito di parassiti. le funzioni che svolgono possono essere delegate in parte allo Stato e in parte ai comuni, e addirittura questo migliorerebbe sia l'efficienza sia l'efficacia.
    - accorpamento dei comuni di qualche centinaio o migliaio di abitanti. anche qui spreco colossale pagare tante amministrazioni comunali che debbono badare a paesini di pochi abitanti
    - privatizzare tutta la rai tranne rai uno. a che minchia serve avere svariati canali statali? mica ci sono solo le 3 reti rai...si sono altri canali come rai4, rai-news, ecc.ecc. tutta sta roba per sistemare gli amici della sinistra!
    - smettere di mantenere tutti i parassiti della sinistra che con la scusa delle associazioni teatrali, di spettacolo ciucciano ogni anno milioni di euro allo Stato come finanziamento alla "cultura"
    in questo frangente finalmente Brunetta sta facendo qualcosa. se c'era la sinistra al governo col cavolo...
    se queste associazioni fanno soldi in virtù degli spettatori paganti bene, sennò vadano a lavurer.
    - dare un taglio netto alle consulenze: in molti enti locali con la scusa delle consulenze esterne si finanziano le imprese dei propri amici e poi privatamente ci si divide i guadagni...
    serve di stabilire veramente le consulenze necessarie e con i prezzi in linea col mercato

    ohi fischietto, questi sono solo alcuni esempi di come lo Stato potrebbe ridurre drasticamente le spese inutili...migliorando!
    ma non ci sono solo mica queste eh! in altre discussioni mi è capitato di indicare anche altre cose.

    riducendo la spesa pubblica con interventi simili, si può anche procedere ad una riduzione delle tasse.
    l'importante per starci dentro è che la riduzione della spesa pubblica sia maggiore della riduzione delle tasse.
    Citazione Originariamente Scritto da Ludis

    Parlando di idiozie,guarda il programma pd 2008

    Il programma di governo del PD | PD

    C'è scritto che riducono l'irpef e diminuiscono la spesa.
    Io devo votarli per quelle due puttanate? Mica sono scemo da votarli perchè credo che faranno quelle due cose....
    Boh,io non ti capisco....
    per stabilire chi votare si fanno tante valutazioni. certo quei due punti sono cose buone e giuste.
    Ultima modifica di QUINTO; 06-11-10 alle 19:52
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  2. #2
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    cominciamo a ridurre gli insegnanti di religione, l' 8 per mille e le elargizioni al vaticano.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    cominciamo a ridurre gli insegnanti di religione, l' 8 per mille e le elargizioni al vaticano.
    no queste sono spese utili e necessarie.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  4. #4
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    no queste sono spese utili e necessarie.
    e certo.

    rimborsiamo pure le spese per la fattucchiera ....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    e certo.

    rimborsiamo pure le spese per la fattucchiera ....
    no alla fattucchiera ci credete voi atei...:sofico:
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  6. #6
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    no alla fattucchiera ci credete voi atei...:sofico:
    i credenti credono.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    i credenti credono.
    il catechismo condanna quelle scemenze.
    invece alcuni credenti nell'ateismo, visto che l'ateismo non impone niente eccetto l'inesistenza di Dio, possono benissimo in coerenza credere alle fattucchiere. :sofico:
    Ultima modifica di QUINTO; 06-11-10 alle 20:10
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  8. #8
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    il catechismo condanna quelle scemenze.
    invece alcuni credenti nell'ateismo, visto che l'ateismo non impone niente eccetto l'inesistenza di Dio, possono benissimo in coerenza credere alle fattucchiere. :sofico:
    i credenti sono portati a credere.

    sono superstiziosi, e sperano che la spesa pubblica venga destinata a finanziare i propri santoni.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    i credenti sono portati a credere.

    sono superstiziosi, e sperano che la spesa pubblica venga destinata a finanziare i propri santoni.
    se se
    ma invece di sparare ste minchiate non potevi venirmi in appoggio dicendo qualcosa sull'eccesso di personale nella scuola pubblica? visto che in un'altra discussione mi pare lo sostenevi, se non erro.
    Ultima modifica di QUINTO; 06-11-10 alle 20:31
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  10. #10
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ridurre la spesa pubblica inutile: si può e SI DEVE!(la sinistra ci gode con le

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    se se
    ma invece di sparare ste minchiate non potevi venirmi in appoggio dicendo qualcosa sul eccesso di personale nella scuola pubblica? visto che in un'altra discussione mi pare lo sostenevi, se non erro.
    c'e' un eccesso di personale nella scuola pubblica.

    iniziamo licenziando i dannosi insegnanti di religione.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-13, 13:38
  2. Taglio degli stipendi statali per ridurre la spesa pubblica
    Di Python nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 08:26
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-05-12, 20:42
  4. Ridurre le tasse si può e si deve
    Di libertando nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 22:41
  5. Contrordine, ragazzi: è inutile ridurre le tasse! Parola di Tremonti
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-03, 14:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito