Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Lisbona-Singapore il viaggio più lungo in treno in 21 giorni andata/ritorno

Trovo molto interessante un viaggio in treno quasi 20 mila kilometri tra andata e ritorno in sole tre settimane al prezzo nemmeno caro di 1200 euro a persona compreso i permettamenti e i trasporti in alcune città. Chiaramente è impossibile che il treno solito da Lisbona arrivi senza cambi fino a Singapore ma se ho capito bene da Mosca a Pechino non ci sarebbero cambi. Crociere ne ho fatte tre ma non mi entusiasmano più di tanto, il solo fatto di aspettare circa 3 ore per fare il check in lo trovo esagerato, nemmeno su tu dovresti prendere un aereo dove basta presentarsi due ore prima ma tre ore per salire su una nave è assurdo per cui da anni ho rinunciato a fare crociere, ma un lungo viaggio in treno mi attira specie d'inverno. E vero che di città ne visiti poche perche sei quasi sempre in viaggio ma perlomeno dal treno vedi tutti i paesaggi che è molto bello. Quando vado nel regno unito per dire viaggio sempre in treno ed è molto bello vedere i paesaggi. Qualcuno di voi ha mai provato un avventura simile ?

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Leggenda
     Likes dati
    15,046
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Lisbona-Singapore il viaggio più lungo in treno in 21 giorni andata/ritorno

bellissimo, lessi un libro molti anni fa di Beppe Severgnini che fece il viaggio di nozze sulla Transiberiana in 9 giorni da Mosca fino in Cina, non sapevo che si potesse andare da Lisbona a Singapore

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Lisbona-Singapore il viaggio più lungo in treno in 21 giorni andata/ritorno

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    bellissimo, lessi un libro molti anni fa di Beppe Severgnini che fece il viaggio di nozze sulla Transiberiana in 9 giorni da Mosca fino in Cina, non sapevo che si potesse andare da Lisbona a Singapore
    credo c'è da poco questa possibilità di viaggio, mi voglio informare bene qui a pisa in agenzia anzichè online e sapere quante volte al mese o all'anno viene organizzato. A dire il vero non è nemmeno tanto il prezzo 1200 andata e ritorno compresi di pernottamenti e alcuni spostamenti , a me interessa sopratutto il mangiare che a regola dovrebbero servire quasi sempre in treno, però non credo sia compreso nel prezzo.
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Leggenda
     Likes dati
    15,046
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Jackal Visualizza Messaggio
    credo c'è da poco questa possibilità di viaggio, mi voglio informare bene qui a pisa in agenzia anzichè online e sapere quante volte al mese o all'anno viene organizzato. A dire il vero non è nemmeno tanto il prezzo 1200 andata e ritorno compresi di pernottamenti e alcuni spostamenti , a me interessa sopratutto il mangiare che a regola dovrebbero servire quasi sempre in treno, però non credo sia compreso nel prezzo.
    una volta fatta l'andata non so se me la sentirei di fare anche il ritorno

Da Mosca a Pechino penso che i pasti siano compresi, solo che c'è un inconveniente: o c'era ai tempi in cui lo descriveva Severgnini, man mano che si avanza a est i fusi orari cambiano ma i pasti vengono serviti sempre alla stessa ora che è quella di Mosca

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Da provare una sola volta nella vita (ma forse oggi e' meglio). Troppe fermate, lentezza, disorganizzazione nel cibo (escluso il the sempre presente, ma non il caffè). In certe stazioni le porte erano blindate.
    I viaggiatori molto gentili ma con molta paura a esprimere le proprie idea.
    La clientela femminile non sofisticata e di bell'aspetto come quella che si trovava sulla Mosca-Leningrado.

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da provare una sola volta nella vita (ma forse oggi e' meglio). Troppe fermate, lentezza, disorganizzazione nel cibo (escluso il the sempre presente, ma non il caffè). In certe stazioni le porte erano blindate.
    I viaggiatori molto gentili ma con molta paura a esprimere le proprie idea.
    La clientela femminile non sofisticata e di bell'aspetto come quella che si trovava sulla Mosca-Leningrado.
    hai fatto quella tratta ? quando ?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

hai fatto quella tratta ? quando ?
    Credo nel 1972, ma potrebbe essere stato un anno prima o un anno dopo.
    Ricordo le foto Brezhnez, più rare più si andava ad est.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Trovo molto interessante un viaggio in treno quasi 20 mila kilometri tra andata e ritorno in sole tre settimane al prezzo nemmeno caro di 1200 euro a persona compreso i permettamenti e i trasporti in alcune città. Chiaramente è impossibile che il treno solito da Lisbona arrivi senza cambi fino a Singapore ma se ho capito bene da Mosca a Pechino non ci sarebbero cambi. Crociere ne ho fatte tre ma non mi entusiasmano più di tanto, il solo fatto di aspettare circa 3 ore per fare il check in lo trovo esagerato, nemmeno su tu dovresti prendere un aereo dove basta presentarsi due ore prima ma tre ore per salire su una nave è assurdo per cui da anni ho rinunciato a fare crociere, ma un lungo viaggio in treno mi attira specie d'inverno. E vero che di città ne visiti poche perche sei quasi sempre in viaggio ma perlomeno dal treno vedi tutti i paesaggi che è molto bello. Quando vado nel regno unito per dire viaggio sempre in treno ed è molto bello vedere i paesaggi. Qualcuno di voi ha mai provato un avventura simile ?

E’ proprio una di quelle avventure che vorrei provare, in generale il viaggio via terra secondo me è superiore al viaggio in mare ( per non parlare poi dell’aereo) sia perché appunto ti consente di vedere i diversi paesaggi mutare gradualmente, sia perché ti fa percepire realmente le immense distanze che in effetti esistono al mondo, questo significa veramente viaggiare…certo, deve essere un po’ prostrante dal punto di vista fisico, bisogna avere il tempo a disposizione , ma sarà sempre un’esperienza importante.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E’ proprio una di quelle avventure che vorrei provare, in generale il viaggio via terra secondo me è superiore al viaggio in mare ( per non parlare poi dell’aereo) sia perché appunto ti consente di vedere i diversi paesaggi mutare gradualmente, sia perché ti fa percepire realmente le immense distanze che in effetti esistono al mondo, questo significa veramente viaggiare…certo, deve essere un po’ prostrante dal punto di vista fisico, bisogna avere il tempo a disposizione , ma sarà sempre un’esperienza importante.
    @novis, ho fatto un lungo viaggio in treno fino a Kiev, 67 ore di sola andata e 67 ore di ritorno.

Anzi, di più, perché ho fatto 14 o 16 ore di treno per andare a casa mia mamma tra l’andata e il ritorno.

Il viaggio mi è sembrato lungo, il treno non era granché, la tratta era molto pericolosa, correva l’anno 1992, ma dovevo fare quel viaggio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista senior
     Likes dati
    356
     Like avuti
    504
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il viaggio più lungo in treno dove le chance di finire in uno scambio di prigionieri sono abbastanza elevate.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima