Trovo molto interessante un viaggio in treno quasi 20 mila kilometri tra andata e ritorno in sole tre settimane al prezzo nemmeno caro di 1200 euro a persona compreso i permettamenti e i trasporti in alcune città. Chiaramente è impossibile che il treno solito da Lisbona arrivi senza cambi fino a Singapore ma se ho capito bene da Mosca a Pechino non ci sarebbero cambi. Crociere ne ho fatte tre ma non mi entusiasmano più di tanto, il solo fatto di aspettare circa 3 ore per fare il check in lo trovo esagerato, nemmeno su tu dovresti prendere un aereo dove basta presentarsi due ore prima ma tre ore per salire su una nave è assurdo per cui da anni ho rinunciato a fare crociere, ma un lungo viaggio in treno mi attira specie d'inverno. E vero che di città ne visiti poche perche sei quasi sempre in viaggio ma perlomeno dal treno vedi tutti i paesaggi che è molto bello. Quando vado nel regno unito per dire viaggio sempre in treno ed è molto bello vedere i paesaggi. Qualcuno di voi ha mai provato un avventura simile ?
![]()