Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Non riesco a capire.

    Chi lavora in nero non paga le tasse alla fonte né contributi e usa tutto ciò che hanno pagato i contribuenti.

    Ovviamente, paga le sue cose: cibo, internet, vestiario, bollette, cellulare ecc.

    Anche chi non lavora non paga le tasse alla fonte perché non ha un reddito.

    Ma anche lui paga le sue cose: cibo, internet, vestiario, internet, bollette, cellulare ecc.

    Lo fa con il reddito regolare altrui già ultra tassato.

    Quindi, perché chi assume in nero secondo alcuni è bravo e grande lavoratore e contribuisce al benessere di tutti?

    Perché chi viene assunto lavora in nero ( fare le pulizie, commesso ecc) secondo alcuni “manda avanti l’economia” invece chi non lavora è un nullafacente?

    Per lo stato e il fisco tutti e due sono nullafacenti, giusto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Tirano a campare?

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire.

    Chi lavora in nero non paga le tasse alla fonte né contributi e usa tutto ciò che hanno pagato i contribuenti.

    Ovviamente, paga le sue cose: cibo, internet, vestiario, bollette, cellulare ecc.

    Anche chi non lavora non paga le tasse alla fonte perché non ha un reddito.

    Ma anche lui paga le sue cose: cibo, internet, vestiario, internet, bollette, cellulare ecc.

    Lo fa con il reddito regolare altrui già ultra tassato.

    Quindi, perché chi assume in nero secondo alcuni è bravo e grande lavoratore e contribuisce al benessere di tutti?

    Perché chi viene assunto lavora in nero ( fare le pulizie, commesso ecc) secondo alcuni “manda avanti l’economia” invece chi non lavora è un nullafacente?

    Per lo stato e il fisco tutti e due sono nullafacenti, giusto?
    Chi lavora in nero ha soldi da spendere e quindi rimette in ciclo il denaro e contribuisce comunque all'economia, paga l'Iva sui prodotti che compra, indirettamente paga le tasse

    Chi non lavora ha pochi o niente soldi da spendere e non serve a nessuno, e' un peso per la societa, e per chi lo/la mantiene, un parassita

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Chi lavora in nero ha soldi da spendere
    Ma davvero? Per cosa? Per comprare case e macchine?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e quindi rimette in ciclo il denaro e contribuisce comunque all'economia, paga l'Iva sui prodotti che compra
    Da che pulpito. Tu hai evitato di pagare l’IVA in Spagna. Hai usato la tessera pensionistica della tua vicina di casa. Ha fregato lo stato spagnolo per il costo dell’Iva usando il diritto che non spettava e non ha fatto girare l’economia, perché non l’hai offerto nemmeno il caffè alla signora.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    indirettamente paga le tasse
    Le tasse le pagano tutti, anche chi non lavora.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Chi non lavora ha pochi o niente soldi
    Chi lavora in nero ha tanti soldi? Di solito si tratta di qualche ora di pulizie, Babysitting, commessa, bracciante a ore.

    Prendono pochi soldi e risparmiano su tutto. E alcuni prendono pure i sussidi. E tu stai zitto, perché a te va bene così.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    da spendere e non serve a nessun
    Servono tantissimo a te, sono i tuoi inquilini preferiti , l’hai detto tu: senso lavoro, sussidiati e con l’affitto pagato dai contribuenti.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    , e' un peso per la societa, e per chi lo/la mantiene, un parassita
    Ma perché mai? Le sue esigenze le paga il coniuge, figli o i genitori.

    E sussidiato chi sarebbero? Quelli che hai definiti “inquilini perfetti”?

    Cosa producono? Cosa comprano? Viaggiano forse? Vanno ai concerti, al ristorante? No.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,421
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    838 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    La differenza è che chi lavora in nero fa l'amore.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Per cosa? Per comprare case e macchine?


    Da che pulpito. Tu hai evitato di pagare l’IVA in Spagna. Hai usato la tessera pensionistica della tua vicina di casa. Ha fregato lo stato spagnolo per il costo dell’Iva usando il diritto che non spettava e non ha fatto girare l’economia, perché non l’hai offerto nemmeno il caffè alla signora.


    Le tasse le pagano tutti, anche chi non lavora.


    Chi lavora in nero ha tanti soldi? Di solito si tratta di qualche ora di pulizie, Babysitting, commessa, bracciante a ore.

    Prendono pochi soldi e risparmiano su tutto. E alcuni prendono pure i sussidi. E tu stai zitto, perché a te va bene così.


    Servono tantissimo a te, sono i tuoi inquilini preferiti , l’hai detto tu: senso lavoro, sussidiati e con l’affitto pagato dai contribuenti.


    Ma perché mai? Le sue esigenze le paga il coniuge, figli o i genitori.

    E sussidiato chi sarebbero? Quelli che hai definiti “inquilini perfetti”?

    Cosa producono? Cosa comprano? Viaggiano forse? Vanno ai concerti, al ristorante? No.
    Hai finito di dire sciocchezze?, il centro commerciale paga regolarmente l'IVA e non imbroglia nessuno stato ma offre ai pensionati uno sconto del valore dell'IVA ma tu continui a dire balle su di me

    Il.centro commerciale non ci perde mai, si vede che gli articoli in vendita sono troppo cari

    Se non lavori per forza sei un peso per qualcun altro che ti deve mantenere, sei molto fortunata ad avere un marito disposto a mantenerti

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Hai finito di dire sciocchezze?, il centro commerciale paga regolarmente l'IVA e non imbroglia nessuno stato ma offre ai pensionati uno sconto del valore dell'IVA ma tu continui a dire balle su di me
    Se così fosse come mai hai avuto bisogno della vecchia? (Vecchia l’hai definito tu)

    Io non racconto balle, sei stato tu ha dire e vai al centro commerciale cin una pensionata del posto perché tu volvevi risparmiare sul’iva, il che è riservato solo ai pensionati spagnoli. Non ho capito perché menti.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il.centro commerciale non ci perde mai
    Non si parla di questo, si parla dell’IVA che non hai pagato grazie alla tessera pensionistica della tua vicina di casa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    si vede che gli articoli in vendita sono troppo cari
    Sono adatti giusto per i lavoratori in nero, quelli che secondo te fanno girare l’economia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se non lavori per forza sei un peso per qualcun altro che ti deve mantenere, sei molto fortunata ad avere un marito disposto a mantenerti
    Infatti, ma la cosa ti/vi rode. Ci sono un sacco di mariti che mantengono la moglie da tutta la vita e guarda caso, non hanno chiesto permesso a te.

    Tu mantieni tua moglie, fino a die anni fa faceva die orette. Sai che sforzo. E usufruiva di tutti i vantaggi di chi lavorava 8-10 ore al giorno.

    E forse prendeva anche il sussidio. Dico bene?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se così fosse come mai hai avuto bisogno della vecchia? (Vecchia l’hai definito tu)

    Io non racconto balle, sei stato tu ha dire e vai al centro commerciale cin una pensionata del posto perché tu volvevi risparmiare sul’iva, il che è riservato solo ai pensionati spagnoli. Non ho capito perché menti.


    Non si parla di questo, si parla dell’IVA che non hai pagato grazie alla tessera pensionistica della tua vicina di casa.


    Sono adatti giusto per i lavoratori in nero, quelli che secondo te fanno girare l’economia.


    Infatti, ma la cosa ti/vi rode. Ci sono un sacco di mariti che mantengono la moglie da tutta la vita e guarda caso, non hanno chiesto permesso a te.

    Tu mantieni tua moglie, fino a die anni fa faceva die orette. Sai che sforzo. E usufruiva di tutti i vantaggi di chi lavorava 8-10 ore al giorno.

    E forse prendeva anche il sussidio. Dico bene?
    Io mantengo mia moglie? Questa e' da ridere...

    oltre al suo lavoro pagato bene ha 2 affitti...

    Va tutto nello stesso conto ma non spendo un centesimo per lei

    No sussidi mai presi perche' calcolano anche il reddito del marito

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io mantengo mia moglie? Questa e' da ridere..
    Gli affitti li ha da due anni.

    E prima come andava avanti facendo due orette al giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    oltre al suo lavoro pagato bene ha 2 affitti...
    Grazie alla mamma e al papà. Non è merito suo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Va tutto nello stesso conto ma non spendo un centesimo per lei
    Perché sei tirchio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Che differenza c’è tra una persona che non lavora e una che lavora in nero?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Per cosa? Per comprare case e macchine?


    Da che pulpito. Tu hai evitato di pagare l’IVA in Spagna. Hai usato la tessera pensionistica della tua vicina di casa. Ha fregato lo stato spagnolo per il costo dell’Iva usando il diritto che non spettava e non ha fatto girare l’economia, perché non l’hai offerto nemmeno il caffè alla signora.


    Le tasse le pagano tutti, anche chi non lavora.


    Chi lavora in nero ha tanti soldi? Di solito si tratta di qualche ora di pulizie, Babysitting, commessa, bracciante a ore.

    Prendono pochi soldi e risparmiano su tutto. E alcuni prendono pure i sussidi. E tu stai zitto, perché a te va bene così.


    Servono tantissimo a te, sono i tuoi inquilini preferiti , l’hai detto tu: senso lavoro, sussidiati e con l’affitto pagato dai contribuenti.


    Ma perché mai? Le sue esigenze le paga il coniuge, figli o i genitori.

    E sussidiato chi sarebbero? Quelli che hai definiti “inquilini perfetti”?

    Cosa producono? Cosa comprano? Viaggiano forse? Vanno ai concerti, al ristorante? No.


    Le tasse le pagano tutti, anche chi non lavora..

    http://finanza.lastampa.it/News/2024...rsona%20fisica.

    In Italia 17 milioni di contribuenti, oltre il 40% del totale, dichiarano di guadagnare meno di 15mila euro l'anno e pagano solo l'1,29% dell'Irpef complessiva. Coloro che invece dichiarano redditi dai 35mila euro sono 6,4 milioni, il 15, 27% del totale, e pagano il 63,4% dell'imposta sul reddito della persona fisica. E chi non lavora non paga niente, succhia agli altri, ai ricchi.

    Morale:

    I benestanti (?) e i ricchi mantengono PARZIALMENTE i piu' poveri e TOTALMENTE i parassiti.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-03-20, 18:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-20, 14:46
  3. "Rischio 3 mld reddito a chi lavora in nero"
    Di famedoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 08-01-19, 18:35
  4. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-03-18, 19:42
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-18, 01:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito