Originariamente Scritto da
Estremista di destra
Se chiedessi ad un Palestinese di smettere di odiare il suo vicino Israeliano e di desiderare la sua morte mi darebbero del "sionista, nemico dei Musulmani, nemico dei Palestinesi, etc...), allo stesso tempo se chiedessi ad un Israeliano di smettere di odiare il suo vicino Palestinese e di desiderare la sua morte mi darebbero dell' "antisemita, amico dei terroristi, sei al soldo dell'Iran o dei Fratelli Musulmani", stessa cosa in Ucraina-Russia se chiedessi ad un Ucraino che ormai la Crimea è persa e di smettere di odiare il vicino Russo e di desiderare la sua morte mi darebbero "sei un Putiniano, la Russia ti paga" viceversa se chiedessi ad un Russo di fermare la guerra in Ucraina ti darebbero "sei russofobo, sei pagato dalla NATO"!
Perché la guerra porta alla polarizzazione delle opinioni? Immaginate esca al cinema un film hollywoodiano di una storia d'amore tra una donna Israeliana ed un uomo Palestinese, scoppierebbe il finimondo probabilmente!
Ma è proprio la guerra che porta il cervello umano a polarizzarsi? Succedeva anche da noi durante la prima guerra mondiale: "sei neutralista? Sei pagato dall'Austria!"
Ed è quello che noto nei due conflitti, finché non si supera l'odio verso l'altro inevitabilmente non si avrà mai una pace vera, sincera e duratura!