Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito va di moda la vacanza a Bali e anche l'idea di andare a vivere li'

ultimamente nel mio ufficio ci sono 4 o 5 colleghi che hanno deciso quest'estate di usare 4 o 5 settimane di ferie per andare a Bali,
    forse nel giro di un anno uno di loro si fermerà a vivere li' lavorando da remote

non mi sono mai interessato a quell'isola ma vedendo le immagini non è male, anche se ci sono motorini dappertutto, smog, 2 milioni d'abitanti che diventano 5 o 6 a causa dei turisti in un isola relativamente piccola, poi ho visto in TV che ci sono delle comunità di expat, italiani, tedeschi, francesi, ma il massimo sono gli autraliani

si tratta dell'unica isola dove predomina la religione hindi in uno stato, l'Indonesia, che è lo stato piu' musulmano del mondo

ci sono diverse escursioni possibili, foreste molto fitte, laghi, il famoso lago Bratan con delle torri nell'acqua

Qualcuno di voi è stato a Bali?

anche li c'è prostituzione?

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: va di moda la vacanza a Bali e anche l'idea di andare a vivere li'

Il posto in sè potrebbe anche essere bello. Il problema è che quando viene travolto dal turismo di massa diventa invivibile. Lo ho già visto il mese scorso a Phuket, dove cmq ci si va anche per altri motivi
    La mia idea è che se un posto è troppo di moda è meglio evitare.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: va di moda la vacanza a Bali e anche l'idea di andare a vivere li'

un mio collega mi aveva chiesto di organizzargli una vacanza low cost in Alto Adige, voleva vedere le Dolomiti, une decina di giorni dopo il 15 agosto, quindi a prezzi tutto sommato contenuti, gli avevo anche proposto gli ostelli della gioventu' a Merano e Bressanone che hanno prezzi corretti e camere doppie molto pulite

poi una volta fatto i paragoni ha visto che con lo stesso prezzo poteva offrirsi un mese a Bali

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Il posto in sè potrebbe anche essere bello. Il problema è che quando viene travolto dal turismo di massa diventa invivibile. Lo ho già visto il mese scorso a Phuket, dove cmq ci si va anche per altri motivi
    La mia idea è che se un posto è troppo di moda è meglio evitare.
    da quello che ho sentito, come sempre quando ci sono le anglosassoni in giro, se un tizio è di bocca buona e si accontenta, non è difficile "imbucarsi" in qualche falo' sulla spiaggia di ragazzi e ragazze che hanno fatto surf e grazie a colossali bevute di birra poi degenera in qualcos'altro

Ma Bali non è solo questo

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    da quello che ho sentito, come sempre quando ci sono le anglosassoni in giro, se un tizio è di bocca buona e si accontenta, non è difficile "imbucarsi" in qualche falo' sulla spiaggia di ragazzi e ragazze che hanno fatto surf e grazie a colossali bevute di birra poi degenera in qualcos'altro

Ma Bali non è solo questo
    Sì ok ma devi avere 20 anni, mica 60
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

io evito i posti dove vanno gli inglesi e affini perchè non sopporto l'ubriachezza molesta.
    anni fa ho ospitato due coppie inglesi di mezza età nella mia casa al mare (una di loro era parente di cari amici dei miei genitori)
    li ho incrociati poco perchè praticamente gli ho dato le chiavi e me ne sono andato, ma quelli che c'erano mi hanno raccontato che praticamente hanno fatto la vacanza bevendo. uomini e donne.
    bah!

io a bali un mesetto forse non lo farei, ma 15 giorni sì.
    non mi piace tanto stare in spiaggia, ma pare che l'entroterra sia bellissimo si affitta una macchina o uno scooter e ti sposti ogni giorno.

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Sì ok ma devi avere 20 anni, mica 60
    mica parlo per me, per gli amanti del genere, io ho di che fare non sono in mancanza

Comunque ci sono anche 40-50 e 60enni

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io evito i posti dove vanno gli inglesi e affini perchè non sopporto l'ubriachezza molesta.
    anni fa ho ospitato due coppie inglesi di mezza età nella mia casa al mare (una di loro era parente di cari amici dei miei genitori)
    li ho incrociati poco perchè praticamente gli ho dato le chiavi e me ne sono andato, ma quelli che c'erano mi hanno raccontato che praticamente hanno fatto la vacanza bevendo. uomini e donne.
    bah!

io a bali un mesetto forse non lo farei, ma 15 giorni sì.
    non mi piace tanto stare in spiaggia, ma pare che l'entroterra sia bellissimo si affitta una macchina o uno scooter e ti sposti ogni giorno.
    Affittare agli inglesi e' il timore che ho pure io, infatti l'ultima settimana di febbraio vado alla casa al mare per una decina di giorni e alla fine del nostro soggiorno e daremo le chiavi a una coppia di tedeschi che staranno in affitto per un mese: la signora ha specificato che sono astemi, marito diabetico, c'erano anche inglesi che ci hanno chiesto l'appartamento in affitto ma preferiamo questi crucchi, abbiamo visto il loro profilo facebook, sembrano seri

Per evitare sorprese l'affitto sara' gestito da un agenzia che gestisce chiavi, pulizia, tasse

Leggenda
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Un collega mi ha detto che dopo esserci stato l'anno scorso a Bali d'ora in poi andra' li' fisso: un mese all'anno
    Non trova meno caro e piu' bello da nessuna parte

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ultimamente nel mio ufficio ci sono 4 o 5 colleghi che hanno deciso quest'estate di usare 4 o 5 settimane di ferie per andare a Bali,
    forse nel giro di un anno uno di loro si fermerà a vivere li' lavorando da remote

non mi sono mai interessato a quell'isola ma vedendo le immagini non è male, anche se ci sono motorini dappertutto, smog, 2 milioni d'abitanti che diventano 5 o 6 a causa dei turisti in un isola relativamente piccola, poi ho visto in TV che ci sono delle comunità di expat, italiani, tedeschi, francesi, ma il massimo sono gli autraliani

si tratta dell'unica isola dove predomina la religione hindi in uno stato, l'Indonesia, che è lo stato piu' musulmano del mondo

ci sono diverse escursioni possibili, foreste molto fitte, laghi, il famoso lago Bratan con delle torri nell'acqua

Qualcuno di voi è stato a Bali?

anche li c'è prostituzione?

Bali e' certamente un isola che vale la pena visitare. Ci arrivano oltre mezzo milione di turisti ogni mese, ma gli abitanti sono oltre 4 milioni,
    per cui c'e' un alta densita' per km2. E' l'unico posto, secondo me, ce si puo' visitare in Indonesia, il resto non regge alla concorrenza di altri Paesi. La prostituzione c'e' ma non aperta come in Thailandia o Vietnam.

Non e' la mia scelta preferita, secondo me la Thailandia offre di piu', non devi stare su un unica isola, la cucina e' migliore, i servizi sono piu' organizzati. Ma come detto, e' una scelta personale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima