Non appena il termometro sale sopra i 35 gradi, la discussione si accende ovunque: al bar, sui social e in famiglia.
Da un lato c'è chi è convinto che queste ondate di calore così intense, prolungate e precoci siano la prova schiacciante del cambiamento climatico e del riscaldamento globale causato dall'uomo.
Dall'altro, c'è chi fa notare che "l'estate ha sempre fatto caldo", ricordando le estati torride del passato (come la famosa estate del 2003) e sostenendo che si tratti semplicemente del naturale ciclo della Terra o di normale variabilità meteorologica.
C'è un cambiamento reale negli ultimi anni o i media stiano ingigantendo?




Rispondi Citando
