Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Ausonia era la cisalpina del sud

    Gli Ausoni erano una delle più antiche popolazioni che abitavano un'ampia area della penisola italica, in una regione compresa tra i territori meridionali del Lazio e lo stretto di Messina.

    Con Ausonia, parola coniata nel V secolo a.C., ci si riferiva al territorio in cui si stanziarono gli Ausoni, approssimativamente nel centro e nel sud della penisola."Ausonia" divenne un termine poetico in greco e in latino, per indicare l'intera Italia.

    gli Osci (sinonimo di Ausoni) avrebbero abitato le regioni prospicienti il mar Tirreno: in particolare, facendo riferimento ad Antioco, la zona tra Nola e Sorrento.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ausoni




    @CISALPINO parlaci un po' della terra dei tuoi avi sudisti

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,838
     Likes dati
    1,313
     Like avuti
    650
    Mentioned
    1043 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Ausonia era la cisalpina del sud

    Beh, piglia in an, sai che novità, hai scoperto una cosa nuova e ciò mi delizia.

    Io ho un sostrato maggioritario CELTICO E SACRO, con una percentuale irrisoria ausonica, anche se non la rinnego, cosi come non rinnegavo le mie SACRE radici NERE E MAGREBINE, che ora nell'ultimo aggiornamento sono sparite.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  3. #3
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Ausonia era la cisalpina del sud

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO Visualizza Messaggio
    Beh, piglia in an, sai che novità, hai scoperto una cosa nuova e ciò mi delizia.

    Io ho un sostrato maggioritario CELTICO E SACRO, con una percentuale irrisoria ausonica, anche se non la rinnego, cosi come non rinnegavo le mie SACRE radici NERE E MAGREBINE, che ora nell'ultimo aggiornamento sono sparite.
    Ma sti antenati erano AUSONI, o BU$®N¦...!?!



    🤔

 

 

Discussioni Simili

  1. 30 - Lega Sud Ausonia.
    Di Tango do Hermano nel forum Monarchia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 16:23
  2. Lega Sud Ausonia.
    Di Tango do Hermano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 20:46
  3. Lega Sud Ausonia
    Di legio_taurinensis nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 12:42
  4. lega sud ausonia, cosa è????
    Di Perdu nel forum Padania!
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-01-04, 08:55
  5. Elezioni del Governo di Ausonia POL
    Di Cilento Nazione nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 11:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito