
Originariamente Scritto da
CISALPINO
Il buon vecchio compatriota cisalpino Sizzi non ha tutti i torti @
m96m, l'unica critica che gli faccio è la seguente:
E' indubbio il fatto che la problematica socio culturale - etnica - politica e storica tra nord e sud abbia radici ataviche che si perdono nel tempo. A fronte di ciò, io però sono per la Cisalpina Unita al posto della Grande Lombardia.La Cisalpina e i cisalpini non sono da circoscrivere unicamente ad una regione allargata, cioè la Lombardia, ma sono un insieme di popoli storie e culture che non necessariamente si sposano tra di loro, seppure facendo parte sempre di un contesto territoriale che non ha mai avuto nulla a che fare con il resto della penisola.