Risultati da 1 a 10 di 10
    .
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Sinistra e monopolio dell'etica

Non è assolutamente appurata l'esistenza di una sinistra radical chic che non sopporta di stare con gli sconfitti della Storia, che si schiera con il liberismo selvaggio, e che dalla dittatura del proletariato è passata a quella dell'alta finanza. La verità è che non gli importa di stare dalla parte del Potere che paga i suoi servi.

Nell'immaginario collettivo la sinistra si interessa con fervore dei bisogni della povera e brava gente, dei lavoratori e dei loro problemi.
    La sinistra detiene la superiorità morale, è vero. Essa si fa carico dei più, delle masse e del popolo senza un filo di voce.
    La sinistra è l'essenza democratica e ama tutti, indistintamente. La sinistra è verità. La storia affidabile è quella raccontata dalla sinistra, perché la sinistra indaga senza interessi, non è tendenziosa e non è bugiarda.

La sinistra agisce, indubbiamente, per il bene comune, anzi, per il bene assoluto.
    È anche cromaticamente corretta. Accetta solo tonalità omogenee come l'arcobaleno mondialista.

La sinistra è esente da qualunque tendenza sociopatica. Provate a smentirmi.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,615
     Like avuti
    11,608
    Mentioned
    2205 Post(s)
    Tagged
    98 Thread(s)

Predefinito Re: Sinistra e monopolio dell'etica

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da fante di Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente appurata l'esistenza di una sinistra radical chic che non sopporta di stare con gli sconfitti della Storia, che si schiera con il liberismo selvaggio, e che dalla dittatura del proletariato è passata a quella dell'alta finanza. La verità è che non gli importa di stare dalla parte del Potere che paga i suoi servi.

Nell'immaginario collettivo la sinistra si interessa con fervore dei bisogni della povera e brava gente, dei lavoratori e dei loro problemi.
    La sinistra detiene la superiorità morale, è vero. Essa si fa carico dei più, delle masse e del popolo senza un filo di voce.
    La sinistra è l'essenza democratica e ama tutti, indistintamente. La sinistra è verità. La storia affidabile è quella raccontata dalla sinistra, perché la sinistra indaga senza interessi, non è tendenziosa e non è bugiarda.

La sinistra agisce, indubbiamente, per il bene comune, anzi, per il bene assoluto.
    È anche cromaticamente corretta. Accetta solo tonalità omogenee come l'arcobaleno mondialista.

Mi sembra che sia il loro punto di vista.
    Ma attribuirsi il monopolio dell'etica, ovvero essere quelli che stabiliscono cosa sia giusto o sbagliato, cosa si debba o meno pensare e dire per essere accettati dalla comunità, ha un gravissimo difetto: si dimentica che c'è il fare.
    E quando arriva qualcuno che fa diversamente, ignorando quei principi solo perchè se ne frega o può, tutto il castello di carte crolla.
    E crolla anche dal punto di vista ideologico quando finoscono, nello schierarsi con chi poi fa, per sostenere il terrorismo. Come può mai essere eticamente accettabile il terrorismo?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Io, in estrema sintesi, posso spiegare perché la sinistra detenga il monopolio dell'etica, nonostante le tue considerazioni in parte anche condivisibili.
    La sinistra lo detiene perché a destra non sanno nemmeno cosa sia.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Mi sembra che sia il loro punto di vista.
    Ma attribuirsi il monopolio dell'etica, ovvero essere quelli che stabiliscono cosa sia giusto o sbagliato, cosa si debba o meno pensare e dire per essere accettati dalla comunità, ha un gravissimo difetto: si dimentica che c'è il fare.
    E quando arriva qualcuno che fa diversamente, ignorando quei principi solo perchè se ne frega o può, tutto il castello di carte crolla.
    E crolla anche dal punto di vista ideologico quando finoscono, nello schierarsi con chi poi fa, per sostenere il terrorismo. Come può mai essere eticamente accettabile il terrorismo?
    A sinistra la chiamano emancipazione, liberazione, progresso.

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Io, in estrema sintesi, posso spiegare perché la sinistra detenga il monopolio dell'etica, nonostante le tue considerazioni in parte anche condivisibili.
    Non fa una piega. Ti tolgono tutto e poi ti dicono: hai meno pesi e vincoli, ora sei libero di correre. Poi ti dicono pure dove andare, cosa comprare e che strada percorrere.

È lo spirito guida.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,615
     Like avuti
    11,608
    Mentioned
    2205 Post(s)
    Tagged
    98 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    A sinistra la chiamano emancipazione, liberazione, progresso.
    QUESTO è l'atteggiamento che intendevo evidenziare: la solita visione ideologica dove noi siamo quelli giusti quelli bravi, quelli che non sbagliano mai, loro sono malvagi, corrotti, da respingere senza se e senza ma.
    Semplicistica, facile da digerire e completamente sbagliata.
    Avevo allegato quel filmato perché chi l'ha fatto, di orientamento chiaramente liberal (ossia sinistra per gli schemi USA, centrodestra per quelli nostrani) evidenzia come tale atteggiamento, e particolarmente lo schema destra-sinistra sia ingannevole e serva solo a plarizzare il dibattito e il conflitto.

Gaber ci era già arrivato vent'anni fa:
    "L'ideologia, l'ideologia
    Malgrado tutto credo ancora che ci sia
    È il continuare ad affermare
    Un pensiero e il suo perché
    Con la scusa di un contrasto che non c'è
    Se c'è chissà dov'è, se c'è chissà dov'è
    "
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

La superiorità morale degli eredi del Partito Comunista non esiste soltanto sulla carta.
    L'occupazione di prestigiose poltrone a opera di condannati, brigatisti e stragisti, fino alle condanne emesse nei confronti di esponenti politici, passate quasi sottotraccia sulla stampa italiana è uno spregio scritto: una sorta di purgatorio per far espiare alla compagine della sinistra italiana, quella della superiorità antropologia, in modo illegittimo.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    QUESTO è l'atteggiamento che intendevo evidenziare: la solita visione ideologica dove [I]noi siamo quelli giusti quelli bravi, quelli che non sbagliano mai,
    ... avendolo evidenziato quotando me direi che hai seri problemi di comprensione di un testo scritto.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La superiorità morale degli eredi del Partito Comunista non esiste soltanto sulla carta.
    L'occupazione di prestigiose poltrone a opera di condannati, brigatisti e stragisti, fino alle condanne emesse nei confronti di esponenti politici, passate quasi sottotraccia sulla stampa italiana è uno spregio scritto: una sorta di purgatorio per far espiare alla compagine della sinistra italiana, quella della superiorità antropologia, in modo illegittimo.
    veramente a me non risultano stragisti di sinistra, a meno che non si vogliano considerare di sinistra personaggi come Freda o Fioravanti. e nemmeno mi risultano poltrone prestigiose occupate da brigatisti. quanto a condannati che occupano poltrone prestigiose mi sembra che la destra non sia seconda a nessuno.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio