Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90
    Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,647
     Like avuti
    3,708
    Mentioned
    628 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: E se fosse come dicono loro?

Citazione Originariamente Scritto da fradall Visualizza Messaggio
    Da smarrito quale sono, ringrazio comunque, per davvero e senza ironia, per le preghiere che rivolgi a mio nome.
    Sono un atto di simpatia umana, che apprezzo moltissimo.
    Il fatto che non creda ad una loro qualunque utilità per il mio quotidiano non riduce la simpatia che ricambio, se non con le preghiere, di certo col pensiero.
    Buon resto di giornata.
    attento che se ji dai una mano quelli si pijano il braccio,

ti prendono all'amo colla simpatia, e colla storia dell'ammore, della benevolenza (non a caso si fanno chiamare "pescatori d'uomini"), tu ci caschi e sei fritto,

perché quello che ti danno sarà pure un certo benessere, ma a prezzo della libbertà, perchè ti rinchiudono in una gabbia dorata, magari con tutti gli aggi, ma pur sempre una gabbia, e non ne uscirai più.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    continui a blaterare di potenza di DDIO, e fai tutto il caritatevole dicendo che preghi per chi si s'è smarrito nel labbirinto bla bla, ma ti ricordo che la tua via di uscita dal mio labbirinto non m'interessa,
    perché la tua via d'uscita consiste nel restare schiavi di DDIO, cioè nel restare nel labbirinto stesso!!!!!

solo la verità rende libberi, come diceva giovanni, ossia il cristianismo giovannita, a cui tu contrapponi il tuo cristianismo paolita che ci vuole schiavi.
    Tu preghi per liberarmi da una schiavitù, ma per darmi un altro tipo di schiavitù!!!! quella del tuo Iddio iracondo, violento e vendicatore!!!!!

No grazzie!!!

La tua pace e serenità non danno nessuna libertà, perché non può esserci libertà al prezzo di credere in una menzogna illusoria,

perché sai cosa significa "Paradiso"??? vai a cercarne l'etimologgia, deriva dall'iranico, che significa "recinto",
    solo in seguito, a questo significato di "recinto" è stato sovrapposto (camuffandolo) il significato di beatitudine e gioia a cui ti educano le religgioni, e che è il "tuo" paradiso,
    be', ti ho dato abbastanza materiale su cui meditare...

@Z4rdoz
    Caro @salve la Parola Dio, non so se lo sai, è una convenzione come la parola mela.
    I latini dicevano che una cosa che definiamo "mela", è una mela perché tutto il resto non lo è.
    Platone ci ha detto che della Verità se ne può parlare e anche scrivere, ma la Vera Esperienza della Verità è Interiore a noi stessi.
    Quando un essere umano condivide attraverso le parole un'esperienza che ha fatto, come quella di aver pescato una trota emerge dal Cuore una felicità.
    Il mistero della Condivisione è che anche quando condividiamo eventi tragici, come quella di essere stati prigionieri in un campo di concentramento, emergere comunque questa felicità.
    Ecco perché la saggezza popolare (che queste cose le nota), ha coniato il detto: Mal comune mezzo gaudio.
    Se due esseri umani condividono questa brutta esperienza che hanno avuto con Dio si entusiasmano a vicenda.
    Biglino riempie le sale dei suo convegni con tante persone che condividono questa delusione.
    Ho usato la parola "delusione" , spesso è una maledizione.
    Moltissimi esseri umani hanno maledetto i loro genitori per averli messi al mondo, poi quando hanno saputo che il responsabile di questo manicomio chiamato umanità è il Signor Dio, ovviamente alla fine si maledice tutto quello in cui si cita Dio e tutto il pacchetto delle offerte di Dio come questa gabbia definita Paradiso .
    Intanto questa brutta esperienza chiamata Vita, che tu salve ci hai detto chiaramente essere una valle di lacrime, paradossalmente questa battaglia contro Dio e contro quelli che ne parlano bene, ti fa sentire Vivo.
    Sei qui perché questa cosa chiamata Verità ti interessa. La Verità che ti renderà finalmente Libero. Libero da ogni sofferenza.
    Io non ho nessun potere, ne di darti una schiavitù ne di liberarti.
    Poi mi permetto di dirti che io non ho nessun potere sulla Verità che è nel mio Cuore.
    Io non possiedo la Verità,... è lei che mi possiede.
    Visto che questa cosa la sto condividendo con Paolo, Giovanni, Ambrogio ti dico che stiamo parlando della stessa esperienza di Verità.
    Questa contrapposizione che tu rilevi tra Giovanni e Paolo per me non esiste.
    Te l'ho scritto diverse volte: se S.Paolo ti sembra un pazzo , non leggerlo...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,911
    Mentioned
    1983 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Condivido.

La religione cristiana ha un’infinità di aspetti per questo c’è quel proverbio che dice che le vie del Signore sono infinite. Perché la Chiesa ha canonizzato più di 8mila santi? Perché ognuno possa trovarne uno adatto a sé per cominciare.

Intestardirsi come fa salve sulle cose che non capisce è proprio un intoppo clamoroso per la sua crescita.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Condivido.

La religione cristiana ha un’infinità di aspetti per questo c’è quel proverbio che dice che le vie del Signore sono infinite. Perché la Chiesa ha canonizzato più di 8mila santi? Perché ognuno possa trovarne uno adatto a sé per cominciare.

Intestardirsi come fa salve sulle cose che non capisce è proprio un intoppo clamoroso per la sua crescita.
    L'ironia è proprio che S.Paolo lo dichiara apertamente @salve...

I Corinzi:
    21 Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con la stoltezza della predicazione.

Accedere a questa "pazzia" è una Grazia che riceviamo da Dio tramite la Fede. Questo è il precetto comune a tutte le vie che possiamo usare per rinascere in Cristo .
    Questa rinascita prevede che il vecchio noi, inciampo a noi stessi, debba morire.
    Questa paura la si legge chiaramente nelle parole di salve quando scrive che non vuol essere uno schiavo (bamboccio) di Dio.
    Questa è la vera pazzia: scambiare una Benedizione con una maledizione....

*
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,280
     Like avuti
    5,911
    Mentioned
    1983 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

L'ironia è proprio che S.Paolo lo dichiara apertamente @salve...

I Corinzi:
    21[FONT="] Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con [/FONT][FONT="]la stoltezza[/FONT] della predicazione.

Accedere a questa "pazzia" è una Grazia che riceviamo da Dio tramite la Fede. Questo è il precetto comune a tutte le vie che possiamo usare per rinascere in Cristo .
    Questa rinascita prevede che il vecchio noi, inciampo a noi stessi, debba morire.
    Questa paura la si legge chiaramente nelle parole di salve quando scrive che non vuol essere uno schiavo (bamboccio) di Dio.
    Questa è la vera pazzia: scambiare una Benedizione con una maledizione....

Eh sì, è proprio così. salve ha continue paura di tutto. In parte le sue paure lo salvano dal fare errori e farsi male. Non ho mai avuto paura per salve che potesse farsi male ma questo restare bloccato è il suo problema; ma sono fiducioso.

Puntuale la tua citazione, e gustiamoci l'intero testo dalla lettera dedicato alla sapienza:

"La parola della croce infatti è stoltezza per quelli cha vanno in perdizione, ma per quelli che si salvano, per noi, è potenza di Dio. Sta scritto infatti:

Distruggerò la sapienza dei sapienti
    e annullerò l'intelligenza degli intelligenti.

Dov'è il sapiente? Dov'è il dotto? Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo? Non ha forse Dio dimostrato stolta la sapienza di questo mondo? Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con la stoltezza della predicazione. E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio. Perché ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini."

C'è tutto il nostro @salve qui dentro.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

- Noi siamo chiamati a pregare per questi esseri umani che si sono smarriti nel labirinto di se stessi. Ci siamo permessi e limitati ad indicargli l'uscita. -

E' già un bel passo avanti _ vero ?

Pensa invece solo quanto avveniva "prima".. nel fulgido periodo della chiesa Trionafante !

I boscaioli erano sempre impegnati a procurare legna per i Roghi destinati agli impenitenti di turno.. coloro che contestavano i "depositari" dell' assoluta verità !

-----------------------------------------

Tu scrivi: Ce l'ha scritto Timoteo 3:
    1) Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; 2) perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi,
    3) insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, 4) traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio,
    5) aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza....

E tutto ciò... sarebbe una novità ???

Quante volte nelle sacre scritture del monoteismo giudaico-cristiano, vengono riportate le medesime minacce divine e/o gli stessi funesti eventi ?

Basterebbe pensare al (mitico) diluvio.. quando l' amareggiato divin-Vasaio constatò come la "malvagità degli umanoidi" copriva tutta la Terra (?)
    Da qui il suo rammarico/pentimento.. nell' aver creato gli umanoidi (Gen cap.6), quelli stessi che furono travolti dalle acque..

Da qui le tante inquietanti minacce si riscontrano in altri capitoli delle menzionate sacre scritture, quelle stesse che verranno copiate-incollati nei Nuovi Libri.

E ciò per terrorizzare anche i "nuovi" credenti della croce !

----------------------------------------

Likes dati
    5,647
     Like avuti
    3,708
    Mentioned
    628 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Caro @salve la Parola Dio, non so se lo sai, è una convenzione come la parola mela.
    I latini dicevano che una cosa che definiamo "mela", è una mela perché tutto il resto non lo è.
    Platone ci ha detto che della Verità se ne può parlare e anche scrivere, ma la Vera Esperienza della Verità è Interiore a noi stessi.
    Quando un essere umano condivide attraverso le parole un'esperienza che ha fatto, come quella di aver pescato una trota emerge dal Cuore una felicità.
    Il mistero della Condivisione è che anche quando condividiamo eventi tragici, come quella di essere stati prigionieri in un campo di concentramento, emergere comunque questa felicità.
    Ecco perché la saggezza popolare (che queste cose le nota), ha coniato il detto: Mal comune mezzo gaudio.
    Se due esseri umani condividono questa brutta esperienza che hanno avuto con Dio si entusiasmano a vicenda.
    Biglino riempie le sale dei suo convegni con tante persone che condividono questa delusione.
    Moltissimi esseri umani hanno maledetto i loro genitori per averli messi al mondo, poi quando hanno saputo che il responsabile di questo manicomio chiamato umanità è il Signor Dio, ovviamente alla fine si maledice tutto quello in cui si cita Dio e tutto il pacchetto delle offerte di Dio come questa gabbia definita Paradiso .
    Intanto questa brutta esperienza chiamata Vita, che tu salve ci hai detto chiaramente essere una valle di lacrime, paradossalmente questa battaglia contro Dio e contro quelli che ne parlano bene, ti fa sentire Vivo.
    Sei qui perché questa cosa chiamata Verità ti interessa. La Verità che ti renderà finalmente Libero. Libero da ogni sofferenza.
    Poi mi permetto di dirti che io non ho nessun potere sulla Verità che è nel mio Cuore.
    Visto che questa cosa la sto condividendo con Paolo, Giovanni, Ambrogio ti dico che stiamo parlando della stessa esperienza di Verità.
    se non hai nessun potere di liberarmi o di schiavizzarmi, allora cosa vuoi?
    perché vieni qui a sbandierare in giro di aver trovato la Verità con fare supponente?

sembra che tu abbia bisogno di sentirti migliore degli altri per poterli deridere, o rilevare le loro mancanze,
    ma cosa ne sai di me? parli come se mi conoscessi e per te fosse tutto chiaro, quando in realtà non sai nulla,

ti aspetti che io faccia o agisca in un certo modo ma sei tu il primo a restare deluso perché non corrispondo alle tue aspettative,
    allora vieni qui a fare le tue prediche noiose, alternando presunti sentimenti di ammore con minacce di castighi e giudizzi implacabbili,
    declinando al contempo ogni responsabilità dicendo che è la verità che ti parlare così, non sei tu.

Intanto la mia non è una "battaglia contro Dio", che tu mi attribuisci, nè maledico tutto quello in cui si cita Dio, bla bla, ma cerco di capire cosa si cela dietro questo termine, che dovrebbe indicare un essere onnipotente, onnisciente e infinitamente buono, ma le cui modalità di azione descritte nella bibbla non corrispondono a questi 3 attributi.

@Z4rdoz
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Likes dati
    5,647
     Like avuti
    3,708
    Mentioned
    628 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Eh sì, è proprio così. salve ha continue paura di tutto. In parte le sue paure lo salvano dal fare errori e farsi male. Non ho mai avuto paura per salve che potesse farsi male ma questo restare bloccato è il suo problema; ma sono fiducioso.

Puntuale la tua citazione, e gustiamoci l'intero testo dalla lettera dedicato alla sapienza:

"La parola della croce infatti è stoltezza per quelli cha vanno in perdizione, ma per quelli che si salvano, per noi, è potenza di Dio. Sta scritto infatti:

Distruggerò la sapienza dei sapienti
    e annullerò l'intelligenza degli intelligenti.

Dov'è il sapiente? Dov'è il dotto? Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo? Non ha forse Dio dimostrato stolta la sapienza di questo mondo? Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con la stoltezza della predicazione. E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio. Perché ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini."

C'è tutto il nostro @salve qui dentro.
    ha parlato il sapientone.

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    249
    Mentioned
    331 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    se non hai nessun potere di liberarmi o di schiavizzarmi, allora cosa vuoi?
    perché vieni qui a sbandierare in giro di aver trovato la Verità con fare supponente?

sembra che tu abbia bisogno di sentirti migliore degli altri per poterli deridere, o rilevare le loro mancanze,
    ma cosa ne sai di me? parli come se mi conoscessi e per te fosse tutto chiaro, quando in realtà non sai nulla,

ti aspetti che io faccia o agisca in un certo modo ma sei tu il primo a restare deluso perché non corrispondo alle tue aspettative,
    allora vieni qui a fare le tue prediche noiose, alternando presunti sentimenti di ammore con minacce di castighi e giudizzi implacabbili,
    declinando al contempo ogni responsabilità dicendo che è la verità che ti parlare così, non sei tu.

Intanto la mia non è una "battaglia contro Dio", che tu mi attribuisci, nè maledico tutto quello in cui si cita Dio, bla bla, ma cerco di capire cosa si cela dietro questo termine, che dovrebbe indicare un essere onnipotente, onnisciente e infinitamente buono, ma le cui modalità di azione descritte nella bibbla non corrispondono a questi 3 attributi.
    @salve

Dopo che hai scoperto che Cristo è un'imbroglio,...la tua vita migliora ?
    Ti senti meglio? Ti senti sollevato ?

Se il meccanismo del tuo star bene è questo, beh, allora incomincia a leggere dei libri gialli e cerca di scoprire l'assassino.

Spero che tu capisca che il tuo "star bene" non può essere duraturo quando proviene dal gratificare la propria mente.
    Tu dici che non ti conosco. Io ti dico che dentro di te c'è una cosa che io conosco molto bene. E quello che non la Conosce sei proprio tu. E' da un pò che ti incito a tanarla e a Conoscerla !
    Questo è l'obiettivo che devi perseguire.
    Non lo vuoi fare? Pace all'anima tua...e questa non è certo una maledizione...

P.S.
    Le dritte te le da proprio Steiner nell'altro topic su di lui...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    313
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Tutti, come te e come me e come Salve , stiamo bene, per quello che siamo e per quello che pensiamo.
    E per quello che sappiamo.

Discuterne, tra un ateo ed un credente, in una religione qualunque, è un forzare convinzioni radicate altrui, senza la possibilità di mettere sul tavolo una prova definitiva.

In sostanza io, controparte atea, affermo che la vita dell'uomo sono è un fenomeno biologico, che deriva da una linea evolutasi dai primati milioni di anni fa, ed almeno su questo ho il conforto del parere di tutti i paleontologi esistenti. Naturalmente manca la prova regina, sul come sia cominciata questa vita, da dove viene, e cosa c'era prima della materia.

Non lo sappiamo, anche se esistono ipotesi tutt'altro che provate, e, appunto, ancora ipotesi.

Dall'altra parte esiste l'uomo religioso, che attribuisce tutto quanto ad una volontà suprema, di un'entità eterna, cioè infinitamente al di là dei 13,8 miliardi di anni presunti fino ad oggi di vita dell'universo, e che ha disposto tutto quanto perché l'essere umano abbia una fine, cosi come ne ha disposto il principio.

E' un contesto che in un modo o nell'altro , coinvolge tutte le religioni, esistenti o passate, ma nel nostro caso, mio e tuo, ci rivolgiamo a quella cristiana, che è quella che conosciamo meglio.

Quello che è il fondamento della tua opinione non è un'ipotesi, è un libro, che descrive, salvo la parte mitologica, in sostanza pochi giorni di vita del protagonista, prima che i detentori del potere in zona, romani e i loro asserviti ebrei, lo vedessero come una minaccia, forse per aver fomentato disordini , e lo eliminassero.
    Vista la situazione sia religiosa che di spirito revanscista della zona e del periodo, non sarà certo stato l'unico, e quelli, in un certo senso di maggior successo, hanno provocato guerre civili e massacri indicibili.

Di libri religiosi che esaltano un qualunque profeta, guru, bramini o figli, o comunque parente dell'entità suprema, ce ne sono stati a iosa, ed alcuni hanno successo mediatico anche oggi.
    Già il fatto che siano stati parecchi, in un certo senso li rende tutti inattendibili, e quindi non li considero una prova.

Quello che non riesco a capire è come un libro come quello, o anche quelli, possano modificare un modo di pensare diverso, chiamiamolo da libero pensatore. E' tutto un susseguirsi di fatti fantasiosi, di affermazioni ieratiche, di frasi di ampollosa solennità, che possono aver fatto presa sull'uomo medio del primi secoli, in massima parte analfabeta e pieno di paure esistenziali, ed hanno creato "l'ambiente" per la proliferazione delle "conversioni", anche se ci sono voluti secoli per vederne il successo nel mondo conosciuto (perchè, lo ricordo en passant, la maggior parte del mondo era sconosciuto sia al "figlio" che ai volonterosi distributori della sua parola).

Forse l'erborista che ti ha convertito era particolarmente convincente, o ispirato, e comunque ha trovato nel Libro gli spunti giusti per demolire la tua precedente convinzione?Oppure c'è stato qualche altro input che ha aiutato?

Però stai bene con te stesso, e questo aiuta la tua giornata, mentre io mi macero nel dubbio e mi pongo domande, ahime, ancora senza risposta.

E' una corsa a chi arriva prima, fra la risposta definitiva alle mie domande ed il famoso, o famigerato, Giudizio Finale Divino.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima