Re: Per la Ue come finirà?
Spostato in Politica Europea
Re: Per la Ue come finirà?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigi Landi
Come finira' la EU ?
Non finira'. Trum e Putin e, molto probabilmente anche zelensky, troveranno un accordo di pace. Putin avra' quasi tutti i territori conquistati, gli ucraini si ritireranno da quella piccola russa conquistata. La EU fara' da comparsa per non fare una pessima figura con i suoi elettori e cosi' potranno gridare che sono stati fondamentali. Zelensky sara' costretto poi ad indirre le elezioni e non credo che stavolta vincera'.
I risultati per Zelensky saranno peggiori di quelli del primo colloquio di pace, quello sabotato dagli inglesi, e con molto morti di piu' e con maggiore distruzione del territorio.
La UE continuera' come prima, verranno tolte le sanzioni alla Russia e dopo qualche ci saremo dimenticati di quasi tutto, ci sara' la scudetto 2025, poi le ferie e poi Natale. Nessun cambiamento.
intanto, gran risultato, ci siamo tolti dalle palle il rincoglionito di biden, protagonista assoluto di questa inutile guerra. il mondo andrà meglio a prescindere.
Re: Per la Ue come finirà?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Vance ha fatto un discorso in cui ha addirittura umiliato l'Europa. Ha detto cose che solo dei derelitti senza cervello potrebbero accettare, con un'arroganza degna del miglior vaccaro arricchito. Questi buffoni vogliono fare la pace con la Russia senza avere al tavolo l'UE e l'Ucraina, si sentono i padroni del mondo e lo stanno dimostrando. E ci sono camerieri qui da noi che riescono anche a essere dalla loro parte...
PS Sto ascoltando Tommaso Cerno su Rete4 e mi chiedo come ha fatto questo a diventare direttore di un quotidiano....
Sono i misteri italiani. È uno dei giornali (che quasi più nessuno compra) di Angelucci, al quale paghiamo la retta da parlamentare senza essere mai andato in Parlamento. Una delle vergogne italiane.
Re: Per la Ue come finirà?
Speriamo finisca il prima possibile
Re: Per la Ue come finirà?
https://ilmanifesto.it/leuropa-nella-trappola-americana
L’Europa nella trappola americana.
Ora che Volodymir Zelensky sta entrando nella lunga lista degli amici consumati e abbandonati dagli Stati uniti, è già pronta una nuova trappola logica per chi denuncia il vuoto di politica e diplomazia che ha consentito tre anni di carneficina in Ucraina.[...].Oggi gli europei pagano il gas in media cinque volte più degli Stati uniti (agli italiani va anche peggio) e comprano il doppio del gas americano rispetto a prima del conflitto. Dovranno armarsi ancora di più, molto di più. E dovranno farlo sacrificando il welfare e comprando armi americane. Ma non è certo sostenendo la prosecuzione di una guerra che chiaramente poteva concludersi solo con un negoziato che ne usciranno. Perché è stata proprio l’ostinazione bellicista a condurre Macron, Meloni, Scholz e gli altri fin qui. In trappola.
______________
L'Europa paga e pagherà il suo appecoronamento acritico alle guerre, compresa quella "per procura" come questa, dei bovari americani. E' l'occasione storica dell'Europa per pensare da sé alla propria difesa, mandando ... i bovari che fanno disastri e noi ne paghiamo le spese.
Re: Per la Ue come finirà?
Si pero' mettere il manifesto, giornalaccio.vetero comunista come supporto, ma non avete altri tipi di carta igienica?
Re: Per la Ue come finirà?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
https://ilmanifesto.it/leuropa-nella-trappola-americana
L’Europa nella trappola americana.
Ora che Volodymir Zelensky sta entrando nella lunga lista degli amici consumati e abbandonati dagli Stati uniti, è già pronta una nuova trappola logica per chi denuncia il vuoto di politica e diplomazia che ha consentito tre anni di carneficina in Ucraina.[...].Oggi gli europei pagano il gas in media cinque volte più degli Stati uniti (agli italiani va anche peggio) e comprano il doppio del gas americano rispetto a prima del conflitto. Dovranno armarsi ancora di più, molto di più. E dovranno farlo sacrificando il welfare e comprando armi americane. Ma non è certo sostenendo la prosecuzione di una guerra che chiaramente poteva concludersi solo con un negoziato che ne usciranno. Perché è stata proprio l’ostinazione bellicista a condurre Macron, Meloni, Scholz e gli altri fin qui. In trappola.
______________
L'Europa paga e pagherà il suo appecoronamento acritico alle guerre, compresa quella "per procura" come questa, dei bovari americani. E' l'occasione storica dell'Europa per pensare da sé alla propria difesa, mandando ... i bovari che fanno disastri e noi ne paghiamo le spese.
In effetti con Trump c'è un occasione più unica che rara, imho
Re: Per la Ue come finirà?
Va a finire che Trump compra il gas russo e ce lo rivende con le navi gasiere. :Banane05:
Re: Per la Ue come finirà?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Rutte ha detto chiaramente che l’UE non ha nessuna possibilità contro la Russia senza l’appoggio USA. Ma poi chi li vuole 500 mln di mantenuti, che credono dopo 50 anni di diritti, che consumare a più non posso senza produrre, sia un diritto inalienabile? Non li vuole la Russia, non li vuole la Cina e ora non li vuole più nemmeno l’America.
gli americani mantenuti sono 330 milioni, non 500